MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bd 20 fiat allis

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bd 20 fiat allis

scusate ma qualcuno sa quanto e il peso di una bd20 con lama ripper perche dalle mie parti anno acquistato una e il proprietario dice che pesa 300q ??? grazie
    [CENTER]380 s
    [/CENTER]

Ciao, io ho il deplinat della 20 e della FD20 , la B o la A davanti al numero sta semplicemente se ha il Bulldozer o l'Angledozer, comunque la 20 ha 193hp e pesa
    completa di lama e ripper al massimo 230/240 ql, la FD 20 arriva a 280 ql perchè
    ha anche 235 hp

Commenta

Infatti e l'fd. Ma quanti cv a di differenza fd con la fa200 !!
      [CENTER]380 s
      [/CENTER]

Commenta

Originalmente inviato da 380 s Visualizza messaggio
        Infatti e l'fd. Ma quanti cv a di differenza fd con la fa200 !!
        La fa200 ha 223cv ma pesa 16/17 ton perchè era costruita per l'agricoltura, come la fa 150 ecc.

Commenta

ti faccio una domanda ma secondo te quale meglio tra le due di questi tempi visto il gasolio a questi prezzi x fare uno scasso !!!???
          [CENTER]380 s
          [/CENTER]

Commenta

ti faccio una domanda ma secondo te quale meglio tra le due di questi tempi visto il gasolio a questi prezzi x fare uno scasso !!!???
            A dir la verità non so la differenza di prestazioni delle macchine perchè noi abbiamo
            dozer caterpillar, per certo ti dico che l'FD 20 con cui abbiamo lavorato affianco in livellamento con il nostro D7F caterpillar consumava anche lui sui 400 litri per 10 ore,
            comunque noi abbiamo un aratro a scasso, ormai in disuso per arature sui 90 cm
            che veniva triainato bene anche in 2° marcia da ormai vecchio D7C da 128 cv con un
            consumo di 200 litri per 10 ore, comunque per arature che non superino il metro
            bastano i piu' recenti fiat-allis 14 o un caterpillar D6C/D6D

Commenta

Non x nulla ma dalle mie parti stanno comparando fd20 con un d8 h!!!penso che non si possa paragonare due macchine con pesi e cv differenti !!!!
              [CENTER]380 s
              [/CENTER]

Commenta

Non x nulla ma dalle mie parti stanno comparando fd20 con un d8 h!!!penso che non si possa paragonare due macchine con pesi e cv differenti !!!!
                Si,il di D8H, ne hanno fatti di tanti tipi, si distinguono per la serie 9a/14a/15a22a/42a ecc
                costruiti in tempi diversi e contemporaneamente perchè fatti in diverse nazioni,e poi distinti
                per cambio diretto o power shift, ma la maggior parte di quelli diretti sono stati costruiti
                in inghilterra, ad esempio uno anni fa aveva dei 9a e 14a con potenza di 190 cv, ma a
                vederli gli avresti dati di piu', poi ci sono i 22a con potenza sui 235 cv e i 47a o 48a,
                con potenze di 270 cv, questi e quelli 235 cv sono i piu' famosi, non c'è il paragone
                con l'FD 20 perchè hanno motori da 20 litri di cilindrata, anche quello da 190cv,percio' con
                il cambio dieretto hanno una riserva di coppia molto alta,e quindi prima di fermarsi il motore c'e ne vuole, dalle mie parti c'era un d8,forse era un D8D/D8G, aveva sui 150 cv
                aveva le valvole del motore esterne ,è stato costruito nei primi anni '50, aveva il verricello
                per la lama, quelli che lo usavano dicevano che dalla forza che aveva in prima si allentavano le viti che tengono le boccole dei bracci di spinta, quindi non lo si puo' paragonare ad una fiat 14 dalla stessa potenza

Commenta

scusate ancora ma l'fa 200 e la fd 20 montano lo stesso motore ??
                  [CENTER]380 s
                  [/CENTER]

Commenta

molto interessante questa conversazione,soprattutto perche' riguarda dozer applicati per scassi e livellamenti in agricoltura(lavori di cui sono molto appassionato),posso dire che qui gli aratri da scasso sono montati su ad/fd14b/c o su fa 200 rari i casi in cui si montano su fd/bd 20(solo un paio),altri dozer usati sono il d8h/k o il d7g....
                    .

Commenta

Hello,

I am interested to buy an dozer to use iti for aratro da scsso profundata 60 cm, what tipe of dozer do you recommend me
                      looking forward to your response!

Commenta

buonasera, purtroppo la mia fa 200 mi ha mollato!!! penso si sia rotto un pistone o peggio, ma secondo voi riesco a montare un motore con la matricola 8210-02? il suo è un 8215-02 grazie attendo con ansia una risposta .

Commenta

Il motore 8210 02 è quello montato per decenni su camion e autobus Iveco, la 4a cifra della sigla è diversa perchè cambia l'applicazione ma si tratta esattamente dello stesso motore.

Vedi anche http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=10545

Attenzione però che, causa la diversa applicazione, è possibile anzi molto probabile che vi siano delle differenze esterne (staffatura sul telaio, disegno dei collettori, andamento delle tubazioni esterne e manicotti, disposizione di filtri o altri particolari da un lato all'altro, o altre cose) e interne (tipo di volano, flangiatura della scatola coprivolano, pompa iniezione con tarature diverse, ecc.)

Commenta

Io non sono pratico di sigle motori, però sulle 14 o 200 montato i motori da camion iveco, Casaroli a pc li monta da anni.
                            Proprio ieri sono andato da lui a prendere la mia fa 150 e mi ha fatto vedere e sentire una 14 con il motore stralis 420.
                            Purtroppo non so dirti se servano modifiche....

Commenta

Originalmente inviato da Maci0909 Visualizza messaggio
                              Purtroppo non so dirti se servano modifiche....
                              Per saperlo basterà osservare i due motori e, se si riscontrano differenze, spostare sul motore del camion i particolari che differiscono prendendoli dall'altro, compresa la pompa d'iniezione se si intendono conservare le tarature di coppia, potenza e giri della FA 200, altrimenti lasciare quella del camion che ha 260 CV.

Commenta

grazie dell'interessamento ma non mi fa paura la pompa di iniezione o qualche tubo, ma la flangiatura della campana della frizione, ho trovato un motore revisionato di un 190 26 ma ha il monoblocco più piccolo e monta anche il turbo, i collettori di scarico sono più piccoli ha il n° motore 8460-21, secondo voi può andare bene ugualmente?

Commenta

Ti mando il contatto in mp così contatti lui direttamente, è una persona molto disponibile

Commenta

Originalmente inviato da Padana Scavi Visualizza messaggio
                                    grazie dell'interessamento ma non mi fa paura la pompa di iniezione o qualche tubo, ma la flangiatura della campana della frizione, ho trovato un motore revisionato di un 190 26 ma ha il monoblocco più piccolo e monta anche il turbo, i collettori di scarico sono più piccoli ha il n° motore 8460-21, secondo voi può andare bene ugualmente?
                                    Il motore 8460 è completamente diverso, la cilindrata è 9500 anzichè 13.798 dell'8210 e i 260 CV li ottiene con la sovralimentazione e non c'è un pezzo uguale all'8210.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                    X