Le ultime foto del trasporto del Dozer Acco, queste sono quelle dello scarico dal semirimorchio e del "parcheggio" presso i vivai Bejaflor di Portogruaro (VE) dove si trova adesso dopo essere stato salvato dalla demolizione grazie alla passione e all'impegno del sig. Valerio!
Photos during the unloading of the Acco Dozer at Bejaflor Vivarium in Portogruaro (VE)
Thanks to Mr. Valerio and Mariotto Trasporti (www.mariotto.com)
Convoy specs:
-length 20 m
-width 5,10 m
-heigth 5,30 m
-weight 125 tons
-vehicle: Man FE 38.460 6x4
-power: 460 HP/343 kW
-GCW (Gross Combination Weight): 148,9 tons
-semitrailer: Faymonville Megamax
-maximum payload: 110 tons
Dozer specs (transport configuration without cab and blade):
-length 7,80 m
-width 5,10 m
-heigth 4,90 m
-weight 90 tons
Con grande amarezza devo dare una brutta notizia anche il grader ACCO è stato demolito in questi giorni anno recuperato i motori le ruote e quache altra cosa il resto verrà tagliato a pezzi appena il prezzo del ferro vecchio sale un pò.
Aveva la possibbilità di sopravivere se il primo aquirente oltre che la lama e altri pezzi già spediti in africa o dintorni avesse spedito anche il resto.
Comunque al mometo si salvano gli ultimi due mostri del ingegno del sig. Acco Umberto,il dozer è visibile a Portogruaro in via Udine sotto il viadotto della tagenziale Mattei e l'alto grader un pò piu piccolo è presso la sede della ACCO sempre in via Udine li pronto e messo a nuovo da un anno per andare a lavorare nei paesi arabi (Libia mi pare).
Il grader più piccolo fino a poco tempo fa so che ad inizio stagione veniva impiegato sulla spiaggia di lignano sabbiadoro per spianare la spiaggia. Anche se andrà in Libia è sempre meglio della brutta fine che sta facendo il fratello maggiore.
Dopo un lungo lavoro, siamo finalmente riusciti a completare e caricare su Youtube il video riguardante la giornata in cui il Dozer Acco è stato salvato dalla demolizione e trasportato presso i Vivai Bejaflor!
Commenta