MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dozer gommati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Grazie a tutti x le info...e speriamo che qualche impresa italiana punti un pò di più su questo tipo di macchine....

Una mia piccola considerazione...Caterpillar secondo i cataloghi importa in Europa l' 824 che è sula base di una 980...
    Come mai secondo voi non immettono sul mercato anche un 814 che può essere meno impegnativo anche nel trasporto visto che ha le dimensioni di una 966...

Commenta

Caterpillar (come tutti gli altri costruttori) crea i suoi listini in base alle leggi ed alle abitudini di mercato dell'area in questione.
      Ad esempio non vedrai mai in italia i listini del 797 o della 994 perchè sono macchinee non richieste dal mercato italiano.... Comunque sia caterpillar vende macchine fuori listino su espressa richiesta del cliente.
      Un altro esempio sono i due 5130 venduti in italia che anche se inesistenti sui listini dei due distriburi italiani, sono comunque stati piazzati.
      Per qunto riguarda i dozer gommati non ti so dire perchè ad esempio il sito da disponibili sul nostro mercato i modelli più grandi (su base 990 e 992..) e non quelli più piccoli.
      L'unica soluzione sarebbe chiedere a CGT ma penso che l' 814 sia comunque disponibile.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Di grandi opere qui in Italia è da un pò che se ne parla...
        Magari se dovesse partire la tanto famosa BreBeMi macchine tipo dozer gommati compattatori e magari anche qualche screper potrebbero fare comparsa anche nelle nostre imprese...

Nel frattempo dovremmo purtroppo ammirre a bocca aperta i parchi macchine dei nostri colleghi francesi...

Ciao a tutti

Commenta

Tanti anni fa' qui a Roma una grossa impresa aveva una flotta di 631 e d9h con al seguito grader e compattatori ....poi con il tempo sono stati sostituiti da escavatori idraulici e dumper .....Di dozer gommati piccoli-medi in giro per i cantieri Italiani non ne ho mai visti ....
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

io l'unico dozer gommato piccolo che ho visto era all'opera sul cantiere dell' autostrada Asti-Cuneo...era un Benati BC250 compattatore da discarica a cui avevano montato le ruote gommate
            Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
              Tanti anni fa' qui a Roma una grossa impresa aveva una flotta di 631 e d9h con al seguito grader e compattatori ....poi con il tempo sono stati sostituiti da escavatori idraulici e dumper .....Di dozer gommati piccoli-medi in giro per i cantieri Italiani non ne ho mai visti ....
              Scusa la mia curiusità imprese di quel calibro a Roma ce n'erano alcune ma il primo nome che mi passa per la mente è la Italstrade...
              Anche queste macchine come i dozer gommati non sono mai riuscito a vederli in azione dal vivo...fortunatamente esiste youtube dove se ne vedono parecchi e dove si può vede la rapidità nel carico di queste macchine...
              Un D10R riesce in circa 15 secondi a far caricare lo screper 631E che se non sbaglio dovrebbe avere la capienza di circa 24 mc ...impressionante...

Commenta

Caricamento...
              X