MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dozer / Apripista ACCO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Il dozer più grande è Acco!!! La 575 più vicina è a Sidney
    BENATI 1887-1995

Commenta

Ne 6 proprio sicuro pietro?

Commenta

ma tra 575 e d11 probabilmente è più grande la 575? se è così mi dispiace un molto, forse il cat sembra più grande per avere i cingoli a triangolo vero? comunque completo di lama sta sui 1200 "sacchi"! e manco so pochi

Commenta

Eccola a confronto con il D11 è sicuramente più grande e non credo che l'acco sia più grande.
          Nessuno ha un'immagine dell' FD50 che non lò mai vista? Grazie

Commenta

Ciao a tutti!

Se andate nella sezione "Monsters - the Giants" di questo sito:
            http://members.aol.com/polytrac/index-e.htm

troverete delle tabelle con le più grandi macchine prodotte per ciscun tipo (escavatori, pale,dozers ecc.)

Il dozer Acco figura in prima posizione seguito dal D575A-3 SD

Commenta

Ciao Kxmet ci sono stato ma non ho trovato immagini ci sono solo schede tecniche

Commenta

Sì, in effetti di immagine c'è solo quella dell'O&K RH 400.
                Però per mezzo delle tabelle ti puoi rendere conto di quali siano le macchine più grandi!

Commenta

Per Case,come hai fatto a contattare la ditta Acco?Perché ho provato ha cercare qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente.

Commenta

988F dove hai cercato per contattare la ditta ACCO

Commenta

ho visto parecchi posti dove lavora,sempre tramite la rete,ma non c'è mai l'indirizzo della ditta

Commenta

Ragazzi stiamo attenti!! Nella foto inserita da Nick il CAT affiancato al 575 è un D10N non un D11RCD!

Nelle versioni di massimo peso il Komatsu D575A è sopra di circa 40t al CAT D11RCD, evidentemente Cat non ha ancora interessi di mercato x mettere su qualche chilo!!
                        Cmq sono curioso di vedere il nuovo D11 che dovrebbe uscire,.. credo... si chiamerà D11T se segue i nuovi arrivati D8T, D9T, D10T.

X Nick: L'Acco (che bestione! ) pesa di più del D575A, e di 30 tonnellate in più... forse ha una capacità benna minore, ma nell'83 quando è stato costruito faceva veramente paura!!
                        L FD50 a quanto ne so dev'essere stato messo subito fuori produzione, erano gli anni della divisione tra Fiat e Allison, cmq era praticamente identico al HD41!

Il HD41 è quel dozer che sembra piccoletto a sinistra dell'ACCO guardando la foto!

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da 988F:
                          Per Case,come hai fatto a contattare la ditta Acco?Perché ho provato ha cercare qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente. </font>[/QUOTE]sono stati loro a contattare me in 2 occasioni ma per motivi di tempo nn sono mai andato

Commenta

Vi volevo chiedere se qualcuno mi sapeva dare qualche info del hd 41 messo vicino all'acco

Commenta

Io ho i dati della 41-B che penso sia la stessa macchina:
                              Peso operativo 603q
                              motore Cummins 550CV
                              cambio 3+3 marce
                              Fede, BID Division Member

Commenta

X case,ma come hai fatto a contattarli la prima volta?
                                Conosci qualcuno?
                                Non puoi chiedere se possiamo andare,se hai un loro recapito?

Commenta

piuttosto vorrei sapere invece la terza macchina a sinistra che la vedo leggemrnte più alta della seconda che cos'è? sembra un caterpillar, ma non si la lama....lacco secondo me per essere così grosso potrebbe montare tranquillamante una lama più grande del 575 se no a che serve avere 300 quintali di peso senza adoperarli? sicuro spinge meglio, tranne se i motore se la fa addosso. mi pare che abbia ciraca 1800 cavalli, quindi forse è più potente del 575. ora mi informo

Commenta

X Crawler: nella foto che ho inserito il cat è un D11 e lo si può notare di due tubi di scarico che il D10 non ha se poi non ci credi ugualmente va a vederlo sulle immagini di google a d575.

Commenta

Ho sentito dire che i dozer Acco avevano problemi
                                      sulla trasmissione,ne sapete qualcosa?

Commenta

Mio padre ha appena notato,dopo molto che guardo ste foto, che la cabina montata sulla 41 l'ha fatta lui.
                                        Fa un certo effetto vederla lì.

Commenta

X Michele81: l'Acco ha 1300CV e pesa 1830q
                                          il D575A-3 pesa 1530q e ha 1167CV
                                          Quindi l'Acco pesa 300q in più del Komatsu e ha 133CV in più

Ho notato una cosa: tutte le macchine della fot sembra non abbiano mai lavorato: come mai?
                                          la foto risale all'epoca del loro acquisto(l'Acco è del 1983, quindi la foto sarà all'incirca di allora)
                                          oppure sono stati acquistati e mai usati?
                                          Se guardate la lama del HD41 non ha alcun segno,segno che non è stat usata, così come la benna e il carro dell'escavatore Fiatallis sulla destra.
                                          A propositò di che modello si tratta? potrebbe essere un FE40 o un FE45 dalle dimensioni...

Commenta

Commenta

le macchine di Acco sono state riverniciate e messe in "vetrina"
                                              effettivamente il dozer Acco ha lavorato poco ma è stato risitemato
                                              oltre ai dozer vi sono altri mezzi strani da vedere a Portogruato.
                                              secondo voi quanti qli di olio idraulico ci saranno nel bigdozerAcco?

Commenta

Ciao Case, la butto lì: secondo me almeno 10q

Commenta

A proposito di mezzi strani: ho visto una foto di una stazione di saldatura(pipe welder) della Acco allestita su un Cat D8
                                                  Per intenderci sono macchine in genere sulle 15-18 ton, il D8 così conciato peserà sulle 35-40ton...

Commenta

Per FRIZ io come mezzo strano ho visto una gru 4 assi che al posto del braccio di sollevamento aveva un braccio più piccolo snodato con due piastre calamitato per sollevare i tubi del metanodotto.

Commenta

Mi dispiace contraddirti di nuovo..conosco il D10 e il D11 (nelle loro varie versioni) in modo direi approfondito e infatti come hai detto tu il D11 ha 2 tubi di scarico, ma anche 2 collettori di aspirazione dell'aria, notoriamente ben visibili sulla parte anteriore del cofano.
                                                      Quello che hai scambiato x il secondo tubo non è altro che il montante di destra della struttura ROPS del D10 un po' più scura di quella di sinistra.

Commenta

... ho frugato ben bene la rete
                                                        (sarò pignolo!!) in effetti ho sbagliato anch'io!
                                                        Il CAT di fianco al D575 è un D9R e la foto è stata scattata da Tim Twichell nella primavera del 2003 alla Keystone Industries mine a S. Charlelston, Virgina dell'ovest.
                                                        Il D11RCD farebbe una figura ben maggiore essendo molto più "grosso" del D9R..

Commenta

Mi sembrava un pò strano che un D11 (con gli cingoli trapezioidali) non superasse
                                                          in altezza il 575

Commenta

Secondo te questo è un D11 o un D9? e quella è una d475 figurati con il 575

Commenta

Quello dovrebbe essere un D11R (vista la presenza di due tubi di scarico)...

Commenta

Caricamento...
                                                              X