MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoriduttore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motoriduttore

Ciao a tutti
    Ho un escavatore caterpillar 307c alla quale ho da poco sostituito un motoriduttore perché aveva tutti gli ingranaggi interni rotti. Non avendo trovato il ricambio originale disponibile, ma anche per poter risparmiare sull'acquisto, ho preso un ricambio di concorrenza.
    Una volta montato ho riscontrato subito che il motoriduttore nuovo gira a una velocità inferiore all' altro.La domanda è questa:
    Si può in qualche modo regolare il flusso d'olio, aumentandolo o diminuendolo ai cingoli in modo individuale destro o sinistro?
    Se si può fare qualcuno sa darmi una dritta su dove agire e come fare?
    Grazie

Mi pare strano,ma non sarà che non hai preso un motoriduttore di concorrenza,ma il motoriduttore sbagliato?
    Non mi risulta si possa differenziare la portata,senza altre informazioni,ti suggerirei la "prova del 9":
    Prova ad invertire i motoriduttore.se si invertono anche le differenze di velocità,o il motore o il riduttore sono sbagliati.
    I dati di targa?
    ​​​​​​​
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

La prova del 9 che dici si può fare
      Per quanto riguarda il ricambio è quello che mi davano i fornitori per quella macchina.

Commenta

La macchina è dei primi anni 90 e oggi per questa macchina ti danno un motoriduttore con il freno cosa che l'originale non aveva. Forse quando si fanno questi interventi è bene sostituire i ricambio in coppia...

Commenta

Concordo con dato,com. Certi tipi di lavori vanno fatti in coppia.

Commenta

Caricamento...
          X