MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccio idrualico escavatore: funzionamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Braccio idrualico escavatore: funzionamento

Ciaoo!!
    Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il funzionamento di un tipico braccio di un escavatore??Esistono testi tecnici sull'argomento??

Grazie!!Ciaoo!!

cosa intendi con funzionamento di un tipico braccio da escavatore?
    Fede, BID Division Member

Commenta

Intendo il tipo di sistema penso oleodinamico per far articolare il braccio in tutte le sue parti...

Commenta

servirebbe uno schema idraulico....
        ....ma da come scrivi ho il dubbio che tu riesca poi a decifrarlo.
        meglio che tu ti faccia raccontare "a bocca" da un meccanico il funzionamento per sommi capi.

... se invece ho interpretato male il tuo post e sei in grado di leggere uno schema idraulico, allora vedo se riesco a reperirne uno.....

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
          servirebbe uno schema idraulico....
          ....ma da come scrivi ho il dubbio che tu riesca poi a decifrarlo.
          meglio che tu ti faccia raccontare "a bocca" da un meccanico il funzionamento per sommi capi.

... se invece ho interpretato male il tuo post e sei in grado di leggere uno schema idraulico, allora vedo se riesco a reperirne uno.....
          No problem... se riesci a reperirmene uno te ne sarei grato...

Grazie!!Ciaoo!!!

Commenta

ciao ragazzi scrivo qua per nn aprire un nuovo argomento, sto cercando delle foto dei bracci triplice di escavatori cat possibilmente della serie 300 grazie ciccio

Commenta

Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
              No problem... se riesci a reperirmene uno te ne sarei grato...
              se ti va bene ho lo schema idraulico del Komatsu pc180-7...... solo è troppo grande per essere allegato....

devi mandarmi una e-mail in pvt

Commenta

Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
                Intendo il tipo di sistema penso oleodinamico per far articolare il braccio in tutte le sue parti...
                a spanne e per rendere l'idea ai principianti...:

i martinetti idraulici sono movimentati dall'idraulica di potenza, proveniente da/dalle main pump e passante per il distributore.

il distributore è formato da diversi "cassetti" (uno per pistone + uno per cingolo + eventuale lama + cassetto aux)

detti cassetti vengono "aperti" dall'idraulica di servocomando (solitamente 30-35 bar generati da una pompetta dedicata da 20-25 l/min).
                Detta pompa dei servocomani manda olio ai manipolatori, ai pedibolatori e ad ogni circuito che lo necessita.

RICAPITOLANDO:
                - sotto il manipolatore (joystick) arriva l'olio del servo e li si ferma perchè trova chiuso;
                - quando muovi il joystick in una direzione, apri il circuito del servo che va ad aprire il cassetto specifico e quindi il pistone (o il movimento in questione)viene azionato.

Commenta

Grazie Riccardo!!
                  Più o meno sono riuscito a capire il funzionamento!

Grazie della risposta!!
                  Ciauu!!!

Commenta

E i tasti presenti sui manipolatori azionano valvole elettroidrauliche? Che saranno solo on-off immagino. Mentre le levette che ogni tanto ci sono possono azionare anche quelle proporzionali?

Commenta

Originalmente inviato da Euro Visualizza messaggio
                      Mentre le levette che ogni tanto ci sono possono azionare anche quelle proporzionali?
                      per levette cosa intendi?... intendi i pedibolatori?

Comunque si può fare di tutto! unico neo che gli azionamenti elettrici proporzionali costano un occhio e quindi si usano solo per applicazioni speciali

Commenta

Ah Ah ... Riccardo ... te li fanno pagare un sacco !!!!!!
                        Forse intendi i manipolatori dotati di ulteriori comandi come le piccole levette usate per i ragni (comandano i bracci del sottotelaio) o i comandi basculanti come su caterpillar per il controllo dei flussi ..... ??????
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
                          per levette cosa intendi?... intendi i pedibolatori?

Comunque si può fare di tutto! unico neo che gli azionamenti elettrici proporzionali costano un occhio e quindi si usano solo per applicazioni speciali
                          Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
                          Forse intendi i manipolatori dotati di ulteriori comandi come le piccole levette usate per i ragni (comandano i bracci del sottotelaio) o i comandi basculanti come su caterpillar per il controllo dei flussi ..... ??????
                          Secondo me intende dire che un sistema elettropoporzionale(comando più valvola)è costoso nel complesso,non nel solo manipolatore o comando che sia.
                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
                            Esattamente questi intendevo, non sapevo si chiamassero così Anche questi sono quindi normalmente oleodinamici? Così come i semplici tasti o pulsanti? Quelli che nei cat si trovano vicino ai comandi basculanti per capirci... O quelli presenti nei manipolatori dei ragni. A presto.

Commenta

Caricamento...
                            X