MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAT 323dsva Vs Liebherr 924 [2007]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
    beh sinceramente anche io li ho tutti e due... consuma leggermete meno ma almeno a meno non arriva al 20% in meno... a livello di prestazioni sicuramente superiore...
    Il consumo dipende anche dal tipo di materiale e dalla tipologia del lavoro che si svolge...
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

sicuramente si! i miei lavorano in due posti differenti e non fanno la stessa cosa per questo un confronto preciso non si è mai potuto fare.

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
        Il peso del 323DSVA e' tra i 240 e i 260 qli ..
        In giro ne puoi trovare 2 versioni ...
        La prima versione montava il motore cat 3066 ATAAC e anche se con una brillante idraulica nei consumi era al pari col 320C.
        La seconda versione (la si puo distinguere dalla livrea power edge) con il nuovo motore acert invece ha lasciato tutti stupiti in fatto di consumi (un buon 20%in meno) l'unico difetto che ho trovato e' stata la velocita' di sollevamento del braccio ma sicuramente era qualche pompa non tarata bene...

Io li ho provati tutti e due tra le due macchine c'e' un bel po' di differenza ...anche se hanno pochi mesi l'uno dall' altro...
        resta cmq il fatto che non riesco a trovare nessuna informazione ufficiale del prodotto!!!

Commenta

Ma fatemi capire.. il 323D S ha già il carro pesante con conponenti del 325..

il 323D SA ha il carro ancora più pesante?

Commenta

non credo abbia componenti del 325 la differenza è solo nel carro che è quello alpino... non so dirti perche fra S e SA ci sia cosi tanta differenze, forse sono state rrinforzate alcune parti della struttura... ma di preciso non so nulla...

Commenta

che io sappia il carro S del 323 ha i componenti del carro del 325
              Fede, BID Division Member

Commenta

proverò a chiedere in cgt... non sono sicuro di questa cosa

Commenta

sul 320A, B e C la versione S montava un carro con componenti del 325.
                  la cosa certa che ti posso dire è che il 325D ES monta il carro del 330D, il 330D ES quello del 345C, e il 345C ES quello del 365C

Commenta

Per friz la versione ES come dici monta il carro del modello superiore.... ma non centra niente nè con la S che con la SA....

Per componenti si intende ruote rulli e catene...... il longherone e la struttura del carro sono identici tra le varie versioni. Cio si può notare dal fatto che il carro versione S è più alto rispetto alla versione normale (L, - LN) a causa dei diametri ruote maggiori.....
                    Sinceramente non sono ancora riuscito a capire quali siano le caratteristiche del carro SA... A dovrebbe stare per ALPINE, quindi appesantito oltre che rinforzato???
                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

si, infatti ho detto che l' S monta i componenti del caro del 325 e non il carro del 325

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                        sul 320A, B e C la versione S montava un carro con componenti del 325.
                        la cosa certa che ti posso dire è che il 325D ES monta il carro del 330D, il 330D ES quello del 345C, e il 345C ES quello del 365C
                        Ora fanno anke il 325D ES avete qualke foto x caso?

Commenta

ho provato a vedere sul sito della maia, mentre c'è il 330 d es e il 345 d es non c'è traccia del 325 d es..

Commenta

il 330 e il 345 di sicuro....il 325 non so, sono andato a memoria da quando ho letto che li facevano

Commenta

ma ritornando all'argomento del forum, per gli impieghi generali, meglio cat o liebherr? faccio questa domanda perche sono rimasto davvero colpito dalle rifiniture di liebherr.. percentualmente quanto consuma meno di cat?

Commenta

Ma avete visto che BELVA non ha rivali senza nulla togliere a LIEBHERR ma il CAT a me piace di più anche se LIEBHERR è una straottima macchina due colossi.

Commenta

e' davvero una gran gran bella macchina!!! io mi ci trovo ottimamente!!! la consiglio!!

Commenta

tra queste due macchine io sceglierei cat perchè sembra molto più affidabbile !!!!!

Commenta

beh neanche LIEBHERR mi sembra male comunque due grandissime macchine tra le migliori nella sua categoria assieme ad HITACHI

Commenta

Caro mike dire che sia molto piu affidabile è tutto da vedere per valutare le macchine devi vedere il lavoro che ci vai a fare dove lo fai quanto ti costa i consumi le atrezzature ce ne son cose per certi lavori va bene una marca per certi va bene un altra. Se guardi bene nel video il 323d si inpunta sempre anche se è nel fango un altro escavatore non si inpunta cosi li ci vorrebe almeno un 325 o 330 per far quel tipo di lovoro, che sia un ottima marca sono io il primo che lo dice anche se son un libherista convinto.

Commenta

si hai ragione a dire che ci sono diversi tipi di valutazioni per i tipi di macchine !! anche io ero un amante di cat fino al 2004 quando mio padre ha acquistato il primo hitachi dopo ho cambiato idea !!! e ora mi trovo molto bene con l' hitachi

Commenta

Il 924c è l'escavatore in sagoma di maggior peso e cavalleria,solo il 323d si avvicina come peso.

Commenta

si avvicina ma lontanamente... il 924 è paragonabile a un 324d cat che già una macchina fuori sagoma....

Commenta

se non SBAGLIO esiste anche una versione del 924c di 280 quintali?

Commenta

a spanne mi pare che i 924 versione italiana si aggirino sui 260q di peso, mentre il Cat 323D SVA dovrebbe avvicinarsi ai 250q...quindi la differenza non è poi così sostanziale...

324D LNVA dovrebbe essere sui 280q buoni...però ha già il carro da 3 metri

Commenta

scusami friz io intendevo il 924b del 2005......e l'escavatore di un mio amico e mi ha detto che pesa 280 quintali.....ma non penso che con la nuova serie si cambi tanto

Commenta

che io sappia il 924 si arriva quasi a 270 q.li senza allestimenti particolari..

Commenta

R924B triplice pesa 270q con carro da 3.00m...quelli con carro 2,50m ovviamente pesano un po' meno, quindi saranno sui 260-265q

Commenta

Ciao, i video che ci sono su libero del 323D sava li ho fatti io, vedo quasi ogni settimana lavorare il 323 e mi sembra una buona macchina, l'ho vista lavorare nel tagliamento dentro l'acqua con tutto il carro sotto a cercare di deviare l'acqua.
                                                          Le mie valutazioni si basano solo su ciò che ho visto.

Commenta

Il cat 324D 280 q.li li raggiunge al massimo peso operativo,sul 323dsava in un altro post ho messo il pdf MAIA,anche se mi senbra un pò inpreciso,visto che dicchiara il peso del S e non SA...
                                                            Grazie per i video RH400.

Commenta

Caricamento...
                                                            X