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CAT 323dsva Vs Liebherr 924 [2007]

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  • CAT 323dsva Vs Liebherr 924 [2007]

    se doveste segliere tra queste macchine:

    CAT 323D SVA
    Liebherr R924


    quale scelta fareste e perchè?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 12/04/2013, 14:28.

  • #2
    al 100% il cat....mi piace troppo poi il nuovo posizionatore è una bomba...

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    • #3
      Ciao Tere e benvenuto.

      Beh...sono due ottime macchine...io sono per Liebherr.
      Però sarebbe interessante sapere per cosa dovresti usare prevalmentemente la macchina e di che zona sei.
      Liebherr è una macchina per palati più raffinati, più curata nei dettagli rispetto a Cat, dai consumi minori e dallo stile di guida tutto suo particolarmente indicata per i lavori di precisione e di forza(demolizoni, posa massi, scavi pesanti).
      Il 323 è comunque un'ottima macchina, molto docile d'idraulica rispetto agli altri modelli della stessa casa(la preferisco agli altri modelli)...secondo me più indicato per lavori generali.
      Comunque prova le macchine in cantiere per una settimana almeno, informati bene sull'assistenza e sui costi che avrai in futuro(ricambi, consumo di carburante, tagliandi ecc).
      Operatore...fiero di esserlo

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      • #4
        ciao aldo la macchina vera usata per piccole demolizioni . posiedo gia un 320 c e sono molto contento, e che o sentito che i liebherr consumano molto meno

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        • #5
          Liebherr senza ombra di dubbio ... se lo usi per piccole demolizioni e per lavori di diversa natura è un passo avanti !!
          Attenzione: controlla di avere venditore ed officina in loco per l'assistenza che, purtroppo è meno capillare di CAT .... ma sempre pronta ed efficiente.
          Paolo Raffaelli

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          • #6
            Liebherr!!!! senza dubbio!! unico neo.... l'assistenza in Romagna...

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            • #7
              Sono due colossi due ottimi marchi CAT come velocità estetica assistenza ricambi è un tantino superiore comunque l'una o l'altra farai di sicuro un'ottima scelta

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              • #8
                Sì è vero...Liebherr consuma un bel po'di litri in meno al giorno...e col costo che stà raggiungendo la nafta penso non sia una cosa da sottovalutare.
                Per l'assitenza ho avuto modo di testarla e ne sono sempre rimasto soddisfatissimo, sia in termini di velocità sia in termini di capacità.
                Certo io sono in una zona ben servita da Liebherr...non so di dove sei...dovresti verificare sentendo direttamente la Liebherr su dove si trova il meccanico più vicino a te.
                Mah...per le demolizioni penso sia la macchina più indicata in assoluto....poi ripeto...anche il Cat non è per nulla una cattiva macchina anzi...
                Calcola inoltre che Liebherr monta ottimi impianti alta-bassa pressione che soddisfano ogni tua esigenza di attrezzature(pinze di marche diverse, martelli ecc), un attacco rapido con due ganci anche quelli ben fatti.
                Anche il sistema d'ingrassaggio originale mi è sembrato molto ben fatto...con i tubi posti in posizioni più riparate rispetto ad altri impianti con cui ho a che fare...e anche lì ho notato un risparmio di grasso non indifferente.
                Operatore...fiero di esserlo

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                • #9
                  Forse sto per sparare un gran cavolata ...dato che non ha ancora detto niente nessuno.....ma il 924C.....non è di categoria e classe superiore al 323D???....non era meglio paragonare questìultimo al 914C....prima di scrivere così tanto per fare mi sono scaricato il pdf del 924...e guardando le dimensioni di trasporto il carro (quello più stretto disponibile e con le suole da 500) è fuori sagomma per 2cm.....L=256.6cm....senza contare il peso che si attesta mediamente intorno ai 270Q.li e la cavalleria abbondante di 177Cv.....comunque anche se la comparazione fosse tra 323D e 914C, sceglierei quest ultimo....per lavori di demolizione e scavo generale....in configurazione triplice dato che (mi sembra) con il pistone sotto abbia più apertura e nelle demolizioni i cm di altezza fanno comodo
                  Il vostro geom.preferito

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                  • #10
                    il 323ds arriva allincirca sulle 26 ton il ds e quello con il carro da rocia comunque la differenza c'è il 924 pesa all'incirca 10 15 q.li in piu . comunque mi interessava sapere se qualcuno lo aveva gia provato o visto lavorsre , perchè qui a vicenza ci sono solo le vecchie serie

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                    • #11
                      Se hai un pochino di pazienza il 924C arriverà penso a breve ad un conoscente.
                      Operatore...fiero di esserlo

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                      • #12
                        aldo quando lo vedi a lavoro dimmi che impressione ti fa

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                        • #13
                          ok....chiedo l'aiuto del publlico o la telefonata a casa (di costantino o di pablo ...ecc) per sapere se il 323 sia meglio paragonarlo al 914 oppure no.......parlando di Liebherr...eqiondi rimanendo in tema e dato che il discorso è stato accennato da Aldo...ma l'attacco rapido che montano ....merita o no...a me sembra che riduca di molto la forza di strappo dato che allunga la curvatura della benna.....
                          Il vostro geom.preferito

                          Commenta


                          • #14
                            Sono sostanzialmente macchine diverse .... il 323D sarebbe paragonabile al 914C !
                            Il 924 C .... è una macchina di classe superiore, sia per peso che per prestazioni: al limite delle 27-28 ton è l'unico del suo genere disponibile con carro HD in sagoma per iol nostro stupido mercato
                            In ogni caso il prodotto Liebherr ha dalla sua: carpenterie robuste, acciaii di qualità, attenta progettazione nei minimi dettagli (basti guardare anche i sistemi per l'apertura delle pannellature o la personalizzazione dell'idraulica), componentistica sovradimensionata (tipo Heavy Duty) ecc ecc .....
                            Anche il CAT è uina buona macchina e specialmente gode di un'assistenza a 5 stelle e di una rivendibilità senza pari ......
                            Paolo Raffaelli

                            Commenta


                            • #15
                              il 323ds è in sagoma????????????????

                              Commenta


                              • #16
                                Yes...è come un 323 LN...(carro stretto) ma con specifiche costruttive più gravose ...nella fattispecie come quelle del 325... mi pare che cambino anche i pattini che da 50cm di un "NL" passano a 55cm di un "S" almeno per la serie C era così...
                                Il vostro geom.preferito

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                                • #17
                                  L'attacco rapido in generale diminuisce lievemente certe prestazioni poichè le leve vengono modificate.
                                  Quindi più corto è l'attacco rapido meno vengono peggiorate le prestazioni della macchina.
                                  L'attacco originale Liebherr è molto corto se lo si va a guardare..oppure bisogna valutare attacchi rapidi di altre marche.
                                  Partendo dal presupposto che l'attacco rapido è comunque una cosa in più, che cambia(se pur leggermente ripeto) le prestazioni, a lungo andare si usura e tende ad acquistare giochi, porta qualche piccola manutenzione in più, è un'accessorio che deve valutare il cliente.
                                  Secondo me, per esperienza personale, su macchine fino ai 220, 230Qli non fa sentire molto la sua presenza...sopra inizia già a sentirsi maggiormente.
                                  Operatore...fiero di esserlo

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                                  • #18
                                    qualcuno sa dirmi orientativamente il costo di un liebherr 924? grazie

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                                    • #19
                                      non riesco a trovare nessuna indicazione o depliant del CAT323DS. qualcuno mi può aiutare per favore?

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                                      • #20
                                        direttamente dal sito Caterpillar Italia:
                                        Ultima modifica di davefuma; 12/02/2008, 16:23. Motivo: sbagliato link

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                                        • #21
                                          sono solo il 323D L e LN mancano le specifiche dell'S

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                                          • #22
                                            no non ci sono i depliant della serie s... cosa vuoi sapere? io ho sia in 323ds che il323dsa

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                                            • #23
                                              vorrei le specifiche del 323DSVA, peso operativo (non quello riportato sulle targhette applicate alla macchina), motore, impianto idraulico e qualche ingombro.
                                              Tutte le volte che mi trovo a parlare di 323DS mi sembra di parlare di un fantasma ... non ci sono mai dati certi dichiarati dalla casa!

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                                              • #24
                                                sinceramente non so nemmeno io perchè non ci sono schede tecniche... cmq i miei sono tutti e due monolitici, il normale pesa 235q.li quello con motore acert 253q.li entrambi con attacco rapido.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                                  sinceramente non so nemmeno io perchè non ci sono schede tecniche... cmq i miei sono tutti e due monolitici, il normale pesa 235q.li quello con motore acert 253q.li entrambi con attacco rapido.
                                                  x normale intendi il 323DNL?
                                                  e quello con motore acert invece sarebbe il 323DS?

                                                  attacco rapido un paio di 100 kg ... dai 2 quintali rispetto l'std e via!

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    no, per normale intendo il ds DS con motore perkins(se non sbaglio) il DSA e con il motore acert.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                                      no, per normale intendo il ds DS con motore perkins(se non sbaglio) il DSA e con il motore acert.
                                                      ma solo di motore pesa 18 q.li in +?

                                                      che altre differenze ci sono tra il DS ed il DSA?

                                                      ma Acert non è solo la tecnologia x far rientrare il motore nel Tier 3?

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        il DSA ha il carro più pesante rispetto al DS...è chiaro che il motore non può pesare 18q....non li pesa nemmeno 18q
                                                        Fede, BID Division Member

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originalmente inviato da ale5275 Visualizza messaggio
                                                          vorrei le specifiche del 323DSVA, peso operativo (non quello riportato sulle targhette applicate alla macchina), motore, impianto idraulico e qualche ingombro.
                                                          Tutte le volte che mi trovo a parlare di 323DS mi sembra di parlare di un fantasma ... non ci sono mai dati certi dichiarati dalla casa!

                                                          Il peso del 323DSVA e' tra i 240 e i 260 qli ..
                                                          In giro ne puoi trovare 2 versioni ...
                                                          La prima versione montava il motore cat 3066 ATAAC e anche se con una brillante idraulica nei consumi era al pari col 320C.
                                                          La seconda versione (la si puo distinguere dalla livrea power edge) con il nuovo motore acert invece ha lasciato tutti stupiti in fatto di consumi (un buon 20%in meno) l'unico difetto che ho trovato e' stata la velocita' di sollevamento del braccio ma sicuramente era qualche pompa non tarata bene...

                                                          Io li ho provati tutti e due tra le due macchine c'e' un bel po' di differenza ...anche se hanno pochi mesi l'uno dall' altro...
                                                          Giorgio - MMT STAFF

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            beh sinceramente anche io li ho tutti e due... consuma leggermete meno ma almeno a meno non arriva al 20% in meno... a livello di prestazioni sicuramente superiore...

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