No il liebherr è una grande macchina, affidabile,robusta e con una grossa forza ma mi hanno detto che l'assistenza non è un gran chè..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori 500 q.li per lavori in cava [2009]
Collapse
X
-
Originalmente inviato da F S Visualizza messaggioX PC200: fra i due quali? la Cat è la marca più cara che ci sia in circolazione e negli escavatori, per lavorarci in cava poi, non ci hanno mai capito nulla.secondo me chi ha consigliato il NH o l'Hitachi in cava non li ha mai provati e concordo con Costantino tranne che per il Komatsu che nelle cave di marmo qua da me ce ne sono tanti e vanno tutti bene.
Ovviamente mi sono dimenticato di Liebherr: penso che il 954 sia un'altra ottima alternativa.
Sui prezzi ovviamente Caterpillar svetta su tutti: gli altri sono abbastanza allineati (anche Liebherr non è carissimo soprattutto se visto in rapporto a cosa viene offerto) tranne Hyundai e Doosan decisamente competitivi.
Personalmente se ascolto il cuore dico a occhi chiusi Hitachi o Liebherr. Se ragiono solo con la testa dico sicuramente Hyundai.
Con l'arrivo del Robex 800 sono oltremodo sicuro che si apriranno ulteriori scenari di impiego per il marchio coreano.
Sull'assistenza Liebherr sta lavorando parecchio. Ho avuto modo di vedere da vicino la loro efficienza e devo dire che bisogna togliersi tanto di cappello. A onor del vero è comunque indubbio che la rete del marchio tedesco sia ancora a pelle di leopardo.Costantino Radis
Commenta
-
è vero Komatsu fa un salto dal 450 al 600 e questo dovrebbe essere colmato ma credo che liebherr sia la più completa anche se mi avevano detto che l'assistenza non è delle migliori.comunque avendo un Hyundai posso dire che messo a confronto con un Cat o un Hitachi ha molta più forza,il motore Cummins è il migliore e il prezzo è enormemente più basso.
Commenta
-
Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggioio invece per l assistenza hyundai sto buttando al rottame un mini venduto da loro
Ho avuto modo di provare in diretta che se ordini i pezzi di ricambio con il loro sistema intranet entro una certa ora del pomeriggio hai il pezzo di ricambio la mattina dopo tramite corriere...e non si tratta di filtri ma di pezzi non così comuni.
Oltremodo tu stai buttando un mini che non è uno Hyundai ma un Libra e che ti è stato venduto da una organizzazione che tratta Hyundai ma che è notoriamente interessata più a vendere le macchine e poi....."chi si è visto si è visto"....non penso che sia serio per il marchio, che a mio parere ha un controvalore molto alto, tenere conto di certe testimonianze che non dicono fino in fondo le cose come realmente stanno. Lo sanno tutti come ragionano là dove hai comprato il tuo escavatore, tanto che da un po' di tempo a questa parte si sono aggiunti a loro anche personaggi poco raccomandabili che hanno avuto molti problemi con un altro marchio secondo me molto valido.
Se le cose le vogliamo dire, secondo me, è necessario che si dica la verità fino in fondo. Sempre e comunque.
E tenete conto che di macchine Hyundai in casa non ne ho nemmeno una ma trovo fastidioso che vengano indirettamente infangate persone che al contrario lavorano bene e fanno apprezzare il marchio coreano come merita. Alcuni poi, non lo nascondo, li ritengo degli amici e sono diventati tali proprio perchè persone molto serie!
Tornando all'argomento principe: riguardo la durata ci sono aziende come la Antonini di Udine che hanno macchine, escavatori e pale, con oltre 10.000 ore senza problemi di nessun genere. Sono dei veri muli!Costantino Radis
Commenta
-
Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggiograzie dei consigli angelo 90 e barone birra entro venerdi' avrete le foto intanto volevo porvi un quesito?non saprei sciegliere tra il nuovo escavatore zaxis hitachi470-3 oppure il new holland kobelko e485lch......voi sapreste dirmi quale rritenete più idoneo al lavoro di cava?Ultima modifica di Mike500; 20/04/2008, 00:40.
Commenta
-
Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggioprovate volvo o nh prima di decidere che conta tanto adesso e la voce consumi
Commenta
-
Hitachi è un blasone di tutto rispetto ..... specialmente per quello che riguarda il settore Mining !!!!
L'unica alternativa sarebbe Liebherr (vastissima esperienza e modelli come il 954 e 964 disponibili in versione speciale x mining) ....
POi dipende dalle strutture in zona, dalle preferenze personali, ecc ecc ....Paolo Raffaelli
Commenta
-
liebbher come qualita costruttiva è una signora macchina,l unico accenno che o da fare,e che qualche braccio l ho gia visto crepo,ricordiamoci che volvo e svedese,e il migliore acciaio ce l anno loro,mentre i nh ,con pure qualche difetto,a sempre avuto una signora carpenteria ,adatta a lavori molto duri
Commenta
-
Fra210 cosa dici ? Volvo è svedese e quindi ha l'acciaio migliore ????
Gli accaiai svedesi li usano in tutto il mondo .... mica solo alla Volvosecondo te CAT usa acciaio americano e Hitachi quello giapponese ???!!!!
Volvo ha l'unico problema della gamma .... passa dal 460 al 700 (e quest'ultimo è troppo nuovo e generalista per essere definito macchina da mining).
In questo settore i blasoni di Hitachi e Liebherr la fanno da padrona, seguiti poi da Komatsu e Caterpillar .... che hanno macchine sino alle 100 ed oltre tonnellate di peso operativo !!!Paolo Raffaelli
Commenta
-
certo che si; la macchina ha quasi 5000 ore; nello scavo di argilla umida in 10 ore consumava 400- 420 lt di gasolio e caricava poco più di 3000mc; mentre nel carico di "smarino" della galleria ogni 12 ore voleva 510- 550 lt di gasolio e caricava sempre si fermava solo a pranzo e la sera ....
Commenta
-
Iniziamo ad analizzare dati certi e riscontrabili ...!!
Per quanto riguarda il New Holland E 485 sono a quasi 4000 ore e problemi " 0 " per quanto riguarda la meccanica , mentre abbiamo avuto alcuni problemi alle boccole del boomerangprobabilmente dovuto al leveraggio di 15,50 M del braccio .
Sui consumi con la fila di cammion sotto 10 ore a 2200 giri praticamente a fondo sono sempre sui 320 /360 , sicuramente mai sopra i 400 .
Fino a quì abbiamo parlato dei modelli " vecchi " consideriamo che nei prossimi mesi uscirà la serie B di NH , ho già visto le foto del Nuovo E 485 B .
Hitachi la serie 3 secondo me da quel poco che sò dovrebbe essere un po più parsimonioso nei consumi rispetto al modello precedente .Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 11:24.Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
Scusate un attimo ..... 500 L/giorno per un 670 ???? Fatica sul ghiaioso e si ferma appena trova un pò di duro .... ?????
Ci sono alcune cosucce che non tornano:
1) Hitachi Zaxis 670 è una macchina con un'ottimo bilanciamento ed una forza di strappo degna di una macchina di questo p.o.
2) Hitachi 670 non tiene il paragone (prestazionale) con l'E485 (quest'ultimo è una macchina di categoria MOLTO inferiore): sarebbe come paragonare un Trakker 4 assi con Eurocargo
Perchè qualcuno di voi non inizia a postare foto di queste macchine all'opera, oppure dei libri macchina (dove si riportano anche i consumi di carburante ecc) così vediamo un pò di dati reali ..... altrimenti diviene come per il discorso prezzi: il 90% dei partecipanti non ha postato un solo prezzo (solo e sempre i soliti noti) !!!!
Postiamo dati reali per favore .... lasciamo stare i sentito dire così magari il Forum ritorna un più tecnico !!!
Thank'ssssssPaolo Raffaelli
Commenta
-
Non ho capito .... l'Hitachi 670 si rompeva o non funzionava ??
E' una macchina i cui consumi dovrebbero stare sui 400-410 litri per giornata ... e poi dipende sempre dal lavoro e dalle modalità che i usano (se carica materiali leggeri è inutile tenerlo al massimo) .... al massimo potrebbe arrivare sui 520 L/giorno se uno ci pesta dentro !!
Paolo Raffaelli
Commenta
-
ecco le foto del mio 500lch hitachi zaxis :
sarei curioso di sapere cosa ne pensate !! ciaoUltima modifica di Mike500; 23/04/2008, 20:34.
Commenta
Commenta