MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 240 q.li: Caterpillar 323D vs Hitachi Zaxis 240-3 [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

non posso esprimere giudizi in ambito perchè purtroppo ho potuto solo provare queste macchine ma mi complimento con la caterpillar visti i miglioramenti effettuati sulla parte dell'idraulica e dei consumi.........ma per me l'hitachi è imbattibile sugli escavatori e vedo con piacere ottime parole riguardo a hyundai

Commenta

sto lavorando da qualche giorno su un nuovo hyundai è una buona macchina ma idraulicamente non è il massimo... con cat riesci a fare movimenti millimetrici, con hyundai no.. soprattutto la rotazione da a scatti e non si può lasciarla libera come invece si può fare su cat...

Commenta

su questo non posso sbilanciarmi perchè il 360 hyundai l'ho provato 10 minuti per caricare un camion...........comunque un mio amico ha avuto in prova sia il 323d che il 240 e mi ha detto che sono due grandissime macchine ma la forza di hitachi è superiore (a anche il resto della macchina)......anche se lui poi un pò per il prezzo un pò per l'assistenza ha acquistato caterpillar.....cpero che ci siano gli stessi miglioramenti anche sui fratelli maggiori........

Commenta

io invece per la mia esperienza sono sempre più convinto ceh cat sia il top! mi è rimasto da provare liebherr e volvo... per libherr credo passerà poco..

Commenta

quando mio padre ha deciso di acquistare il primo hitachi zaxis io ero molto scontento perchè preferivo cat (perchè i cat secondo me erano i migliori !!); a distanza di qualche annetto mi rendo conto che l' hitachi ha superato la cat , e ora mi trovo molto meglio con l' hitachi sia con l' assistenza sia con i consumi che in questo periodo valgono molto ecc.. secondo me tornerò a comprare di nuovo hitachi anche se i nuovi cat mi piacciono molto .....secondo voi ????

Commenta

hai ragione mike500 al giorno d'oggi si sceglie una macchina non solo per la sua qualità ma anche per assistenza garanzia consumi attese per i ricambi e penso che hitachi oltre al prodotto migliore offra anche tutto questo in modo migliore di hitachi specialmente in rapporto qualità prezzo.......

Commenta

oltre al prodotto migliore in fatto di produttività a livello di macchina hitachi costa molto meno come:
                1)consumi
                2) interventi di manutenzione
                3)assistenza
                4) ricamdi.....offerndo un ottimo rapporto in qualità prezzo.......senza togliere niente a cat ma io vedo che le mie pale oltre il consumo hanno un costo di manutenzione molto esagerato rispetto a hitachi new holland volvo etc etc e questo si sà che comporta non poco sull'acquisto di una macchina come si dice IL GUADAGNO STA' NEL RISPARMIO

Commenta

hai pienamente ragione fh 455lch

Commenta

non sono daccordo con voi... ma spesso il giudizio sulle macchine è molto personale... (non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!)

Commenta

Io senza ombra di dubbio sceglierei il CAT 323Ds è un vero mostro senza nulla togliere a HITACHI poi meno spende di più spende.

Commenta

sulle questioni personali sono d'accordissimo con cat323sa ma è inequivocabile che l'hitachi consumi meno ed abbia costi meno sostenuti rispetto a CAT o sbaglio???

Commenta

affermazione giustissima emiliano!!! posso dire che,almeno qui in toscana, assistenze rapide puntuali e precise come quelle di cgt sia impossibile trovarne!!!

Commenta

Si è vero l'assistenza qui in Toscana è molto buona ma quando ti presentano il conto, ci paghi due volte lo stesso lavoro ma con un'altra marca..è un po' il problema principale di Cat secondo me.

Commenta

esattissimo fs stessa cosa per il veneto........comunque anche l'hitachi dalle tue parti è buona come assistenza?

Commenta

comunque nonè il prezzodell'assistenzaalto ma dei ricambi... le manutenzioni programmate costano il giusto... e poi con catè possibile fare diversi tipi di contratto a seconda delle esigenze di ogni cliente..

Commenta

ci sono i prolungamenti di garanzia con tutte le marche........comunque la questione ricambi e la vicinanza e la disponibilità del concessionario e il punto cardine........comunque a mio avviso sono le migliori macchine per la loro categoria

Commenta

Ciao a tutti,di Hitachi ho sempre sentito parlare bene,sopratutto sulla precisione nei lavori di finitura,dei 323D posso dire che una signora macchina è c'è la possibilita di farsela regolare ha piacimento,nel senso si può avere una macchina con regolazioni di movimenti simultanei su misura per l'operatore,insomma una macchina personalizzata,difatti puoi trovare diversita da un 323D all'altro appunto per questo motivo,ha molte regolazioni personalizzate da poter fare.Penso che ahche Hitachi sia cosi,ma non avendo dati specifici non posso sostenerlo con sicurezza.Comuque concordo con i post precedenti nel fatto di tener conto tutti i fattori,prezzo,vicinanze dal concassionario ecc....Ciao a tutti e buona giornata.

Commenta

La settimana scorsa ho per caso parlato con un operatore che posava una scogliera in un canale con un 323DNL e chiachierando mi ha detto che nel cantiere prima ha lavorato assieme a un Hitachi 210 o 240 non ricordo bene e, ha detto che consumava più del Cat.

Commenta

impossibile non ci credo l'hitachi consuma più del caterpillar cose di un'altro pianeta

Commenta

si infatti è un pò strano questo fatto ! non l' ho mai sentito che un hitachi consuma più del cat...io ho provato a fare il confronto tra un 240 della penultima serie e un cat 320bs e c' è una bella differenza di consumo con la stessa produzione !!

Commenta

ma questo succede non solo con gli escavatori anche con le pale gommate

Commenta

State tranquilli Hitachi non consuma più di Caterpillar ..... la serie D ha abbassato i consumi rispetto ai C ma sono ancora "lontanucci" dagli altri .... i motori ACERT consumano !!!
                                              Poi ovviamente dipende dalla "mano" che li guida ma non sono tra i più parsimoniosi .... ci sono dati e rilievi !!!
                                              A parte questo sono però ottimi propulsori ......
                                              Paolo Raffaelli

Commenta

mike500 forse non ti sei reso conto di paragonare un un hitachi con un cat320bs... sai quanti anni fa è cominciata la produzione dei cat serie b????

Commenta

x cat323dsa....sono un bel pò di anni che esiste la serie B; però quello ke ho paragonato io è del 2001 quindi non è molto vecchio , mentre il 240 è del 2005... non credo ke ci sia proprio tanta differenza di età come è nel consumo...poi non so cosa volevi dire !!

Commenta

Ciao Mike,
                                                    c'è una discussione aperta "volvo cosa ne pensate" che parla del Volvo EC235: io gli darei un occhio vista la macchina che devi acquistare!

Ciao

Ax!

Commenta

ciao alexxxo, sui volvo non so tanto e quindi non posso dare giudizi personali, però ho sentito parlare bene !! anke se secondo me in italia gli escavatori volvo non sono commercializzati molto bene( però posso anke sbagliarmi!! ).... ciao alexxxo e se puoi darmi qualche informazione in più l' accetto volentieri sugli escavatori volvo !!

Commenta

a quanto visto mi sembra di capire che gli HITACHI consumano meno dei CATERPILLAR nonostante i mototi ACERT......e questo è un dato di fatto.......io gli ritengo i migliori escavatori per la loro categoria........poi a ognuno la sua preferenza.........ma a mio parere l'HITACHI è più avanti del CATERPILLAR come escavatore e più conveniente nei consumi costi di manutenzione etc...però al momento dell'acquisto mi sembra più costoso il marchio giapponese

Commenta

Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggio
                                                          x cat323dsa....sono un bel pò di anni che esiste la serie B; però quello ke ho paragonato io è del 2001 quindi non è molto vecchio , mentre il 240 è del 2005... non credo ke ci sia proprio tanta differenza di età come è nel consumo...poi non so cosa volevi dire !!
                                                          volevo dire che tu paragoni un escavatore del 2005 con un escavatore se pur prodotto nel 2001 come tu hai detto ha un concezioni costruttiva di diversi hanni a dietro.... non so se ora hai capito il senso delle mie parole.

Commenta

ho capito quello ke vuoi dire cat323sa, però secondo me anke se la serie b è un pò vecchiotta il paragone si può fare anke perchè dalla prima serie b a quello ke ho io qualche modifica è stata effettuata e quindi credo ci sia stata qualche miglioria !!poi non so se mi sto sbagliando !!!cmq come va il tuo 323 ??

Commenta

Ciao Mike500,

nel caso specifico dell'EC235C penso che Pablo e Costantino che hanno avuto modo di provare la macchina, ti possano fornire delle informazioni "PRATICHE" molto più dettagliate di quelle che potrei fornirti io (che anche avendola provata ci capisco pochino)!

Dal punto di vista "teorico" posso dirti che l'EC235C è una macchina che si colloca nella categoria delle 25 TON in sagoma di trasporto libero (2540 mm di larghezza max); utilizza la torretta dell'EC210C abbinata al carro (rivisto in larghezza) del più grande EC290C: quindi una macchina che punta sulla robustezza abbinata alla maneggevolezza, sensibilità e forza. Dal punto di vista dei consumi, essendo un volvo, si colloca nel gruppo dei parsimoniosi!

Se hai altre domande sono qui: sperando di saperti rispondere!

Se non ho capito male sei di Parma! Il deposito volvo è ad un centinaio di km da te (Imola): hanno anche il campo prove!

Ax

Commenta

Caricamento...
                                                              X