Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori 240 q.li: Caterpillar 323D vs Hitachi Zaxis 240-3 [2008]
Collapse
X
-
l' hitachi con il 323 non è paragonabile, il motore del primo è un 4 cilindri, 5000 cc, con una turbina gigante, lavora ad altissimi giri... usura ai massimi livelli ed inoltre pesa 4 tonnellate in meno, la lamiera del braccio si pesta nella prima stimana... si può continuare per molto!!! il 323 ha un 6 cilindri, 7000, lavora ai medi regimi. penso che solo questo faccia riflettere....
-
posso dire la stessa cosa di paolo 75 preferisco il triplice il CAT323 è una bellissima macchina ma sarà per le idee.....ma preferisco HITACHI senza disprezzare il marchio ameicano che con la serie D è tornato ad alti livelli come qualità degli escavatori
Lascia un commento:
-
Ciao,mi piace molto come macchina l'Hitachi,per me è un bel escavatore,io lo preferisco con il triplice poi dipende sempre da che utilizzo ne fai,comunque bella scelta...ciao
Lascia un commento:
-
perchè a bari ?? non c' è un motivo in particolare !!!! è solo che mio padre conose bene il direttore di bari !!! per il resto sembra un ottima macchina !!!
Lascia un commento:
-
Cosa penso???? Che è uguale a tutti gli altri 240

Sbaglio o dovresti essere tu a dirci cosa ne pensi??
Sopra ti avevo anche fatto delle domande....
P.s: IL REGOLAMENTO
!!!!!!
Lascia un commento:
-
Ehhhh non i potevi avvisareOriginalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggioragazzi sono andato ieri pomeriggio a ritirarlo a bari !!!
.... ci facevamo un caffè

Come mai a Bari??? non avete la eurocomes a Potenza??
Vabbè quando vuoi inserire qualche foto sai come fare....
Se poi vuoi anche spiegarci le ragioni che vi hanno portato a scegliere l'Hitachi non sarebbe una cattiva idea.
Lascia un commento:
-
è fatta !!! dopo un pò di tempo mio padre a deciso di acquistare l' Hitachi 240 !!! devo andarlo a ritirare in questi giorni !!!
Lascia un commento:
-
recentemente ho cambiato lavoro e uso un 330D e rispetto alla B (la C non l'ho provata) devo ammettere che ci sono stati enormi miglioramenti specialmente sull'idraulica.......davvero un bel escavatore però considero migliori HITACHI e VOLVO comunque vivissimi complimenti a CAT
Lascia un commento:
-
bhe adesso con la serie D sono molto migliorati ,per l'amor di dio ogni uno poi e libero di fare la propria scelta anche io di questi tempi sto modificando i miei gusti in fatto di escavatori
Lascia un commento:
-
si e vero caterpillar di da delle belle soddisfazioni ,ma quando è ora di pagare le fatture del service o delle manutenzioni allora la ti vien voglia di vendere tutto
Lascia un commento:
-
Per quello che posso dire io sulla serie B dei Cat nn mi sono trovato alla pari come con Hitachi,quest'ultima la preferivo,con la serie C dei Cat hanno cominciato a portare dei miglioramenti in molte cose,velocità,precisione nei movimenti ecc.... ora con la serie D hanno fatto ulteriori miglioramenti con un precisone nei movimenti molto simile agli Hitachi,io ho provato più volte un 324 Cat e mi sono innamorato di questa macchina dalla velocità alla forza...veramente una bella macchina,l'Hitachi 280 a paragone è un attimo più lento,a me gli hitachi son sempre e continuano a piacermi...se parliamo di cabine sicuramente il Cat è migliore a tutti,ma sono comunque entrambi due bellissime macchine.
Lascia un commento:
-
ah io fino a 1 anno fa lavoravo su un 325C LN e un 320B S e mi davano non poche soddisfazioni.. attualmente lavoro su un 323D SA e un 330D LN e di soddisfazioni me ne danno ancora di più.. Caterpillar è Caterpillar c'è poco da fareOriginalmente inviato da F SAntonino Cat ti riferivi a me? io non odio Cat perchè ce l'ho avuta nelle pale gommate con la 988A e B e devo dire che sono tra le migliori, ma negli escavatori tutti sanno che è sempre stata al di sotto della fama che ha e chi dice che non è vero è che ha i paraocchi e non lo vuole ammettere...
Lascia un commento:
-
pardon errore nello scrivere il messaggio...ovvero volevo mettere sopra la citazione:
"CAT E HITACHI montano le stesse pompe"...
Ma neanche per idea......le pompe del Hitachi e del CAT sono DIFFERENTI::...
Lascia un commento:
-
Le pompe ormai quasi tutti montano le kawasaki..secondo me Hitachi sia di struttura, sia di bilanciamenti che di carro e materiali usati è superiore a Cat..il motore non è il migliore ma è sempre un ottimo motore, costa meno e l'assistenza è molto buona..secondo me basta così,,
Lascia un commento:
-
Ciao Citto,ci credo a quello ke dici,mi sembrava un pò strana la cosa???ma ke tipo di pompe monta Cat???forse kawasaki????di Hitachi sono sicurissimo ke siano le loro!!!ciao
Lascia un commento:
-
[QUOTE=ZioBest;387329]X FS
Hitachi e Caterpillar sono molto simili.. x dirne una montano le stesse pompe.. ripeto sono due ottime macchine ma da qui a dire che hitachi è megliore in tutto mi sembra un pò eccessivo..
Cat e Hitachi su queste macchine montano pompe differenti.....
Lascia un commento:
-
Ho avuto il piacere di provare e utilizzare tutte e due le macchine in piu' di qualche occasione e per piu' di qualche oretta...
Sicuramente sono due buonissime macchine sotto vari punti di vista e in alcune cose e concordo sul fatto che in idraulica sono molto simili ...Da operatore preferisco quella dell' hitachi che' e' un pochino per palati sopraffini....nei lavori di sbancamento e carico automezzi si sono dimostrate due macchine brillanti e come consumi molto inferiori alle serie precedenti (sia il cat che l'hitachi)...come forza di strappo sicuramente il cat ripetto all' hitachi che pero' aveva lo svantaggio di montare l'attacco rapido....
Guardando le cabine sono tutte e due molto confortevoli e comode ma almeno per me preferisco quella cat ...
x FS col 323ds ho estratto per due settimane dei plinti di cemento da uno sbancamento che pesavano come minimo Dagli 80 ai 100 qli e col carro messo per dritto con i motori di traslazione dietro .. l'escavatore si alzava un pochino solo quando uscivo dalla rampa dello sbancamento ...
Per me cat e hitachi rimangono tra le migliori macchine insieme ai liebherr ...Ultima modifica di Giorgio_Cat; 18/08/2008, 19:24.
Lascia un commento:
-
questa è nuova io pensavo che Hitachi montasse pompe Hitachi come sul mio ex215,Cat invece nn sapevo proprio,comunque come idraulica si avvicinano molto le due macchine
Lascia un commento:
-
Ragazzi tenete presente che Maia e CGT hanno metodi di vendita differenti tra di loro.... e spesso nelle contrattazioni per l'acquisto di una macchina arrivano ad avere prezzi differenti sulla stessa macchina.
In poche parole se l'escavatore Cat lo compri a Milano ti fanno un prezzo... se lo compri a Roma te ne fanno un'altro. Non è la regola ma succede....Ecco spiegato il divario di prezzo.
Lascia un commento:
-
Ecco perchè sulle pompe del 323 c'è scritto Made in Japan. Scusa se insisto ma che allestimento ha il cat venduto a quelle cifre? Giusto domani vado ad aiutare un mio collega che ha appena preso il cat ( uno dei 3 che citavo nel mio post precedente) e mi parla di 145...,ma non avendolo ancora visto non so cosa ha e non ha montatoOriginalmente inviato da ZioBest Visualizza messaggioX Roberto Gemina: non sono esattamente uguali ma poco ci manca.. montano entrambi pompe Kavasaky!!
X AleEX 235: come prezzi siamo entrambi sui 130.. 135.. cioè il divario non è poi così grande tra le due macchine..
Lascia un commento:
-
X Roberto Gemina: non sono esattamente uguali ma poco ci manca.. montano entrambi pompe Kavasaky!!
X AleEX 235: come prezzi siamo entrambi sui 130.. 135.. cioè il divario non è poi così grande tra le due macchine..
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, visto che si parla di 2 macchine molto buone voglio chiedere se qualcuno sa anche il prezzo indicativamente di entrambe con pari allestimento, a questo punto o si mettono ai voti qual'è la migliore oppure le si confrontano sui prezzi. Qui nella mia zona sono arrivati 3 cat 323 nuovi di trinca nell' ultimo mese, i titolari delle ditte che li hanno comprati hanno scritto CAT pure sulle mutande quindi non potevano fare altrimenti (uno di questi signori mi ha detto personalmente che nè lui nè i suoi operai mettono il culo su macchine non marcate cat). Qui da noi chi prendeva hitachi ( io compreso) lo faceva per i soldi risparmiati su cat al momento dell' acquisto, però posso dire che non mi hanno mai tradito nè le macchine nè l' assistenza.Ma ora voglio sapere da persone obbiettive PERCHè dovrei prendere cat o hitachi.
Lascia un commento:
-
Gli impianti idraulici di Cat e Hitachi non sono assolutamente uguali.
Non è forse vero che fin dai primi modelli Fiathitachi abbiamo tutti apprezzato la fluidità di guida degli impianti Hitachi. Cat, forse con i modelli attuali si è avvicinata a quelli che per Hitachi sono gli standard da almeno 15 anni.
Lascia un commento:
-
senza divagare ed andare fuori tema non è assolutamente vero che cat è leggerina e poco stabile rispetto a ca ed hitachi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!provare per credere
Lascia un commento:
-
Io non ho intenzione di iniziare nessuna battaglia.. come potete leggere nei miei reply ho solo scritto che sia Cat che Hitachi sono due ottime marche da prendere in considerazione..
certo io personalmente sono un fan di Cat ma nn lo sono soltanto perchè è bello esteticamente.. ma soltanto perchè tra tutte le macchine su cui ho lavorato (non soltanto per 10 minuti alla fiera) è quella che in generale mi ha dato più soddisfazione..
tutt appos
Lascia un commento:
-
Cat 320 io le motivazioni le ho date a tutti...se leggi bene!!!se uno è un "tifoso" di Cat basta dirlo e non sto neanche a rispondergli..ma se uno ha un po' di cervello e soprattutto le macchine le ha provate allora secondo me può dare un giudizio..ma se si casca sul sentito dire o sull'averle provate per 1 ora allora è meglio non scrivere...almeno questo è quello che penso io.
Lascia un commento:

Lascia un commento: