MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 240 q.li: Caterpillar 323D vs Hitachi Zaxis 240-3 [2008]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
    X Zio Best: da quello che dici deduco che quelli escavatori li hai provati tutti per più di un mese, con pesi superiori alla loro portata e in condizioni proibitive? credo proprio di no perchè alzare il ghiaino è una cosa, fare questi lavori è un'altra...comunque rimanendo in tema Hitachi è sicuramente superiore a Cat, in ogni cosa...Forza di strappo,di alzata, stabilità,consumi,costo di acquisto e di manutenzione, forza del carro e della struttura...ah forze non c'è scritto CATERPILLAR e non sono americane...
    Originalmente inviato da ZioBest Visualizza messaggio
    X FS

    Hitachi e Caterpillar sono molto simili.. x dirne una montano le stesse pompe.. ripeto sono due ottime macchine ma da qui a dire che hitachi è megliore in tutto mi sembra un pò eccessivo..

    X antonino cat

    antonino non è vero che caterpillar come prezzi è superiore alle altre.. come ricambi nn ci sono dubbi costano troppo.. ma ti assicuro ke cat come prezzi delle macchine è inferiore a molte altre!!!

    poi nn capisco.. da come parlate tutti sembra ke odiate a morte caterpillar.. ma che va fatto di male?
    Spero che questi non siano i presupposti per iniziare una nuova inconcludente battaglia su chi dice che è meglio CAT, e chi dice che è meglio Hitachi.
    Io non lo sò chi dei due è meglio..... mi piacciono entrambi!!!!
    Perciò almeno date delle buone motivazioni per sostenere le vostre tesi.

    Lascia un commento:


  • ZioBest
    ha risposto
    X FS

    Hitachi e Caterpillar sono molto simili.. x dirne una montano le stesse pompe.. ripeto sono due ottime macchine ma da qui a dire che hitachi è megliore in tutto mi sembra un pò eccessivo..

    X antonino cat

    antonino non è vero che caterpillar come prezzi è superiore alle altre.. come ricambi nn ci sono dubbi costano troppo.. ma ti assicuro ke cat come prezzi delle macchine è inferiore a molte altre!!!

    poi nn capisco.. da come parlate tutti sembra ke odiate a morte caterpillar.. ma che va fatto di male?

    Lascia un commento:


  • F S
    ha risposto
    X Zio Best: da quello che dici deduco che quelli escavatori li hai provati tutti per più di un mese, con pesi superiori alla loro portata e in condizioni proibitive? credo proprio di no perchè alzare il ghiaino è una cosa, fare questi lavori è un'altra...comunque rimanendo in tema Hitachi è sicuramente superiore a Cat, in ogni cosa...Forza di strappo,di alzata, stabilità,consumi,costo di acquisto e di manutenzione, forza del carro e della struttura...ah forze non c'è scritto CATERPILLAR e non sono americane...

    Lascia un commento:


  • ZioBest
    ha risposto
    Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
    Secondo me migliori degli Hitachi e soprattutto dei Cat sono i Komstsu,Hyundai e Volvo sotto ogni punto di vista..
    ma scherzi o dici sul serio

    le migliori sono senza ombra di dubbio Liebherr, Cat e Hitachi.. (cat e hitachi sono molto simili) poi certo dipende sempre da quale lavoro deve svolgere la macchina in questione..

    1)Hyundai è buona certo.. macchina discreta.. ma la sua qualità sta quasi tutta nel prezzo.. corregetemi se sbaglio!?

    2)Anke Komatsu non è male.. ho lavorato 1 anno su un 210 serie 8.. va bene.. veloce e preciso.. ma appena si scalda l'olio puoi anke spegnere tutto e andartene a casa

    3)Non conosco molto bene Volvo.. non ho mai avuto il piacere di lavorarci.. ma nn me hanno parlato bene.. macchina leggera e poco stabile!

    tra 323D e 240-3 vai alla grande... sono 2 ottime macchine

    Lascia un commento:


  • jarvis
    ha risposto
    ma io ho lavorato un bel pò con entrambi le macchine poco tempo fa in lavori di sbancamento ,
    direi che hitachi è un gradino superiore piu veloce ,silenziosa precisa come macchina , poi il triplice e meno invasivo di quello del 323D di cat ,anche se cat con la serie "D" hanno fatto delle gran belle macchine ed hanno completato bene la gamma, pero i consumi e i pezzi di ricambio be la ................
    Comunque se dovessi scegliere tra la due senza nulla togliere a nessuno (nessuno è infallibile )opterei
    sicuramente per VOLVO è una valida alternativa in tutti i sensi,poi non spingiamoci oltre
    Ultima modifica di jarvis; 08/08/2008, 21:33.

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    monolitico ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    mike ma l'escavatore lo compreresti con la triplice articolazione o monolitico???

    Lascia un commento:


  • mr18wheels
    ha risposto
    Noi utilizziamo due Hitachi,uno Zaxis 350lcn ed un 520lch in applicazioni di cava.Sono molto veloci,precisI ed hanno una buona forza nell'utilizzo in roccia.Insomma siamo contenti.L'assistenza di Scai non ha da invidiare nulla ad altri.Per le macchine di categorie inferiore non saprei dire.Non parliamo di Caterpillar sempre come fosse oro colato perchè nessuno è perfetto!

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    diciamo che hai il confronto perfetto avendo tutti e due i marchi vedi tu

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    visto che hai anche dei vecchi cat, e sai come vanno... non puoi non comprare cat...

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    compra l'HITACHI......................secondo il mio parere

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    allora nessuno sa dirmi qualcos' altro su queste due macchine ????

    Lascia un commento:


  • CAT5080B
    ha risposto
    ok Friz hai ragione.. torniamo a noi o altrimenti si potrebbe aprire un argomento dove ognuno dice la sua sugli escavatori, senza confronti precisi o parlare di una macchina in particolare.. ma non in chiacchere in liberta, in questa sezione.. no?

    Lascia un commento:


  • Friz
    ha risposto
    sigonri ho fatto un po' di pulizia...e vediamo di non adare più fuori argomento sennò si chiude baracca e burattini

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    Originalmente inviato da emiliano Visualizza messaggio
    Il paragpne tra CAT 323D e hitachi 240 -3 premetto che l'hitachi serie 3 io l'ho provata che era uscita da poco una signora macchina l'hitachi ma il CAT è tutt'altra storia consumerà un pò di più ma ha forza da vendere e per quanto riguarda il confort secondo me se la battono tra CAT ed JCB altra signora macchina poi se vogliamo paragonare questi colossi con dei giocattoli solo perchè io lo possiedo e se lo possiedo io è sicuramente il migliore facciamolo pure ma nell'orbita del movimento terra secondo me una volta tolti CAT ,KOMATSU,LIEBHERR e JCB gli altri si sono buone macchine però non sono a quell'altezza.
    Ciao emilano! sono contento che ci sia quancuno che la pensi come me! sei un operatore?? io ho fatto dei paragoni con macchine fianco a fianco e sono certo di quello che ho detto!!! mi da fastidio quando si lascia intedere che cat ora sia l'ultima arrivata e inferiore a tutte le altre... quando per mia esperienza posso dire che cat è UNA SIGNORA MACCHINA! veloce, precisa, forte e affidabile!!! e sfido chiunque a provarla e smentirmi! (parlo del 323ds -dsa) sinceramente mi viene il piacere a lavorarci sopra!

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    se vuoi venire a provare il mio JCB dopo un pò decidi che i sassi è meglio estrarli con le unghie........visto che di buono ha solo i consumi

    Lascia un commento:


  • emiliano
    ha risposto
    Il paragpne tra CAT 323D e hitachi 240 -3 premetto che l'hitachi serie 3 io l'ho provata che era uscita da poco una signora macchina l'hitachi ma il CAT è tutt'altra storia consumerà un pò di più ma ha forza da vendere e per quanto riguarda il confort secondo me se la battono tra CAT ed JCB altra signora macchina poi se vogliamo paragonare questi colossi con dei giocattoli solo perchè io lo possiedo e se lo possiedo io è sicuramente il migliore facciamolo pure ma nell'orbita del movimento terra secondo me una volta tolti CAT ,KOMATSU,LIEBHERR e JCB gli altri si sono buone macchine però non sono a quell'altezza.

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    si la professionalità e la prima cosa (in tutte le situazioni non solo nell' ambito del concessionari) anche secondo me !!

    Lascia un commento:


  • caterperez
    ha risposto
    Il concessionario Liebherr per l'alto Italia 7 anni fà aveva solo tre tecnici di assistenza e i clienti compravano lo stesso Liebherr.Un concessionario si valuta sulla professionalita e non sulla grandezza.Ciao a tutti.
    Ultima modifica di caterperez; 25/05/2008, 18:29.

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    si in effetti può anche essere cosi !!! e poi perchè forse non è molto conosciuta !!

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    lo dicvo perchèmolto piccola...quindi dubito anche sull'assistenza...

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    ah questo non lo so proprio come va l' eurocomes !!!

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    comunque non credo l'eurocomes venda tanto... anzi...

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    perchè mio padre conosce il direttore di bari

    Lascia un commento:


  • CAT320
    ha risposto
    Ma per la basilicata non c'è l'Eurocomes di Potenza????
    Come mai vieni fino a Bari?

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
    hai già rapporti con loro.......P.S. che macchine hai?
    si ho avuto gia rapporti con loro: ho preso 4 escavatori e 1 pala gommata

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    hai già rapporti con loro.......P.S. che macchine hai?

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    la SCAI di bari !!!............

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    per me ottima scelta......chi è il tuo concessionario?

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    secondo me le macchine sono quasi uguali,allora sceglierò in base all' assistenza, alla valutazione della permuta (se decido di togliere qualche mezzo),.. comunque quasi sicuramente sceglierò Hitachi !!

    Lascia un commento:

Caricamento...
X