MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 240 q.li: Caterpillar 323D vs Hitachi Zaxis 240-3 [2008]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • CAT323SA
    ha risposto
    finalmente ci siamo intesi! dicevamo tutti la stessa cosa senza riuscire ad intenderci!

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    hai colto nel segno MIKE500 io intendevo proprio quello..........allora riguardo all'acquisto che idea ti sei fatto?

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    si hai ragione fh455lch....cmq la forza( non intesa solo per il sollevameto) serve sempre agli escavatori in qualsiasi tipo di lavoro !!

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    io ho solo detto che su una macchina grossa che deve lavorare in cava uno dei punti cardini su cui si basa la scelta è la forza.........il vostro lavoro è molto differente richiede più precisione idraulica, bassi consumi, ottima assistenza e comodità per l'operatore visto che ci passa la giornata...su questo penso che siamo d'accordo tutti?

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    BRAVISSIMO MIKE!!!! Hai centrato in pieno il problema!!! (l'escavatore quindi non è una gru!!)

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    certo però di serie le macchine devono avere forza.....e per me come l'HITACHI non c'è l'ha nessun marchio penso che anche i NEW HOLLAND abbiamo molta capacità di sollevamento

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    secondo me la qualità degli escavatori non si vede con il sollevamento di pesi per chi deve sbancare o fare lavori di precisione....poi se uno deve usare l' escavatore per alzare pesi basta farsi montare un braccio più corto , mettere una zavorra più pesante dietro e aumentare le pressioni della pompa idraulica !!!! basta richiederle !

    Lascia un commento:


  • F S
    ha risposto
    Fh 455 la macchina hitachi era nuova e non ho provato con uno solo ma con 3 modelli differenti..come hyundai spinge solo komatsu e ultimamente anche Volvo..infatti nelle cave qui ora comprano solo quelle marche..un amico dio padre aveva solo Hitachi e da quando ha provato hyundai li cambia tutti..

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    io sul sollevamento parlavo di MACCHINE GROSSE 400-500 Q.LI

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    io ho detto semplicemente che un escavatore non èsolo sollevamento... voglio farti una domanda: sei certo che il 240 sollevi più del 323??

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    per cat 323 e in cava come li alzo i blocchi???
    caro FS ti avranno dato una macchina incentivata male perchè il 520-3 30 tonnellate le carica comodamente nel camion

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    si certo ed è l'ultimo modello la serie 7-A e ti assicuro che per quanto sia fatto bene (ho più volte detto che secondo me gli interni sono migliori di quelli di cat) non c'è paragone con il 323... e di hyundai ho anche un 160 e un 140... che come più volte detto ricomprerei per una questione di prezzo e non per altro...

    Lascia un commento:


  • F S
    ha risposto
    L'hitachi l' ho messo a confronto con il mio 450 (l'hitachi pesava di più), il mio alzava 30 ton, il suo arrivava a fatica a 25..il tuo 210 è un hyundai?

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    FH non sono il tipo che di solito fa polemiche e non ne voglio fare, ma quando si parla di escavatori non si parla di sollevamento o meglio non solo altrimenti sarebbero delle gru...

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    di macchine grosse che alza come l'hitachi penso ci sia solo il liebherr

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    appunto... tu stai parlando di un 450 io di un 210... un mio operatore che lavora su un 323 dopo un giorno sul 210 mi ha detto (testuali parole) questo te lo porti tu...

    Lascia un commento:


  • F S
    ha risposto
    Anche sulle piccole è meglio, io ho provato il mio hyundai 450 con altri di pari o superiore peso come l'hitachi che pesa di più ma alza molto meno..

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    appunto ti dico che se vuoi puoi venire a provarli quando vuoi e ti ricrederai! almeno per quanto riguarda la classe 25ton... perchècome ho detto prima sulle grandi macchinehitachi può essere 100volte superiore a cat! ma non posso dare un giudizio perchè non ho parametri di valutazione..

    Lascia un commento:


  • F S
    ha risposto
    Io posso anche venire per farti vedere che stai sbagliando e non l ho paragonato solo a Cat ma anche a Komatsu, fiat hitachi, hitachi e l'unico che nella forza è quasi uguale è Komatsu..gli altri non li vedo neanche e anche per i consumi, forse perchè monta un motore di ultima generazione, è quello che consuma meno..

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    e' meglio hyundai allora! stò dicendo che i due escavatori fanno lo stesso lavoro l'uno vicino all'altro! se vuoi venire a provarli puoi farlo quando vuoi... tanto siamo abbastanza vicini fs. poi mi dici chi ha ragione... per quanto riguarda la benna sta sicura che sotto il cat non è assolutamente sovradimensionata...

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    concordo perfettamente mike500 perchè la stessa cosa è successa a me e ti dico che sul DOOSAN 520 che c'è qui ad asiago hanno montato una benna da 3,6 metri cubi per il carico del materiale mentre il CAT 345C ne montava una da 2.8 e lavoravano sullo stesso materiale e ti dico che la benna del DOOSAN è già stata rifatta mentre quella del CAT è ancora in perfette condizioni e l'operatore è lo stesso

    Lascia un commento:


  • Mike500
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
    tra vedere e sentir dire c'è una benna differenza... sui costi di gestione ti do ragione ma per il resto assolutamente no! tieni presente se non lo sapessi che tra le due macchine ci sono più di 20q.li di differenza... è la benna che monta il 323 il 240 se la scorda...
    secondo me non è tanto la benna ke fa la differenza, perchè e vero che puoi mettere una benna più grande del nomale all' esavatore, però devi vedere come si usura la macchina dopo un pò di tempo ke ha quel tipo di benna!! dico questo perchè io avevo messo la benna del cat225 ad un 320Bs...quando caricava lo stabilizzato andava bene perchè faceva subito a caricare e il materiale era gia stato mosso... mentre quando doveva portare il piano o scavare sul duro l' escavatore faceva molta fatica e dopo un pò lo dovuta togliere perchè si era "spompato" (oltre al rischio ke quando lavoravi con l' avanbraccio allungato l' escavatore tedeva ad alzarsi) !!!

    Lascia un commento:


  • pakerista
    ha risposto
    Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
    la benna basta farsela fare sai????
    Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma questo ultimo post mi sembra solo voler buttare benzina sul fuoco, anche nella ditta dove lavoravo prima avevano montato la benna da 1 mc su un Komatsu PC 110, ma quando giravi sul cassone con lo smarino, se non eri svelto ci finivi dentro con tutta la macchina, io personalmente penso che il miglior pregio e il peggior difetto sia l'operatore che lo usa, mio papà ha imparato usando una Rossi, continuato con tre terne della FAI e ha concluso con un Laltesi di cui non ricordo neanche il tipo, ma ha fatto di quelle cose che io me le sogno, anche se avessi in mano la miglior macchina del mondo, per cui ognuno la pensi come vuole e compri quello che vuole, l'importante è essere obbiettivi e rispettare le idee altrui....

    Lascia un commento:


  • F S
    ha risposto
    Scusa Cat323Sa ma che lavoro faresti?perchè se dici che Cat è meglio di hyundai vuol dire che hai fatto delle prove sotto sforzo e non con un po di ghiaia ma con pesi oltre la portata della macchina e in condizioni diverse da un piano pari..se poi hai guardato ai consumi o non sai fare i conti o hai visto che hyundai consuma molto ma molto meno di Cat..poi per il prezzo di acquisto e dei ricambi non ne parliamo...Comunque già uno che dice che i Cat sono i migliori negli escavatori vuol dire che, o ha solo provato quelli o che di escavatori non ne capisce niente...ritornando in tema tra Hitachi e Cat senza ombra di dubbio Hitachi, sotto ogni punto di vista...

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    la benna basta farsela fare sai????

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    tra vedere e sentir dire c'è una benna differenza... sui costi di gestione ti do ragione ma per il resto assolutamente no! tieni presente se non lo sapessi che tra le due macchine ci sono più di 20q.li di differenza... è la benna che monta il 323 il 240 se la scorda...

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    ho visto ed ho sentito dire da un mio carissimo amico che ha un impresa di escavazioni e movimento terra che ha 8 escavatori che l'hitachi 240-3 oltre ad avere minori costi di consumo e di manutenzioni varie e PIU' PRODUTTIVO del cat 323 ma nonostante ciò anche il cat resta una buona macchina..do you undestand?hai capito?

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    fianco a fianco valutando la produzione reale delle due macchine? inteso che la mia valutazione è riferitaesclusivamente alle macchine oggetto della discussione perchè sulle grandi macchine non ho esperienza quindi può essere che hitachi è 100volte superiorea cat! ma questo io non so dirlo..

    Lascia un commento:


  • fh455lch
    ha risposto
    li ho provati tutti e due e considero meglio HITACHI ma il CAT resta una buonissima macchina cosa intendi con lavorare vicino?

    Lascia un commento:


  • CAT323SA
    ha risposto
    se cè una cosa che non ho mai detto è che cat è la migliore macchina! è l'ho scritto in molti post! che tu sicuramentenon hai letto! le opinioni sono una cosa, ifatti un'altra! su che basi e considerazioni dici che itachi sia superiore a cat come komatsu hiunday o qualsiasi alra casa???che parametri di confrontousio hai usato? e dadovelihai tirati fuori? comemai non vuoi mettere a lavorare un 240 vicino a un 323?

    Lascia un commento:

Caricamento...
X