il mio 323dsa va MERAVIGLIOSAMENTE e io in tutta sincerità non potrei essere più soddisfatto di un escavatore, forse consuma un pelo più degli altri ma ti assicuro che il nuovo motore acert che già monta è abbastanza in linea con gli altri.. per nonparlare poi delle frorze di scavo, precisione e affidabilità che sono a 5stelle!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori 240 q.li: Caterpillar 323D vs Hitachi Zaxis 240-3 [2008]
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Alexxxo Visualizza messaggioCiao Mike500,
nel caso specifico dell'EC235C penso che Pablo e Costantino che hanno avuto modo di provare la macchina, ti possano fornire delle informazioni "PRATICHE" molto più dettagliate di quelle che potrei fornirti io (che anche avendola provata ci capisco pochino)!
Dal punto di vista "teorico" posso dirti che l'EC235C è una macchina che si colloca nella categoria delle 25 TON in sagoma di trasporto libero (2540 mm di larghezza max); utilizza la torretta dell'EC210C abbinata al carro (rivisto in larghezza) del più grande EC290C: quindi una macchina che punta sulla robustezza abbinata alla maneggevolezza, sensibilità e forza. Dal punto di vista dei consumi, essendo un volvo, si colloca nel gruppo dei parsimoniosi!
Se hai altre domande sono qui: sperando di saperti rispondere!
Se non ho capito male sei di Parma! Il deposito volvo è ad un centinaio di km da te (Imola): hanno anche il campo prove!
Ax
PS: cmq a parma mi trovo solo per motivi di studio !! sono lucano
Commenta
-
Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggioPS: cmq a parma mi trovo solo per motivi di studio !! sono lucano
Se ti interessa ti ho un recapito....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ciao,
potrei fornirti dei dati tecnici che lasciano il tempo che trovano!
Se guardi la robustezza posso dirti che la versione reach monta un braccio Havy Duty e che, come dicevo prima, il carro è studiato appositamente per affrontare le applicazioni più estreme (terreni rocciosi, montuosi, demolizioni, etc)!
Potrei dirti qualcosa sul comfort delle nuove cabine, sul display lcd, sulla visibilità migliorata ma è tutta teoria inutile: se vuoi sentire qualcosa che non sia scritto sulle brocheure chiedi a Pablo e Costantino di darti le loro impressioni dopo la prova! Quelle sono le vere ed uniche cose da tener presente: non troverai mai in un depliant scritto che tal macchina ha questi difetti o quelli, ma troverai sempre e solo i pregi (anche se a volte ti condiscono i difetti come pregi (ma questo è un altro discorso))!
Ax
Commenta
-
si in effetti non contano tanto le nuove cabine ecc.....e poi e vero ke sui depliant non mettono mai i propri difetti ma non solo i volvo tutti non li mettono !!! cmq grazie delle informazioni ke hai potuto darmi !!
x pablo e costantino sapreste dirmi qualcosa su questo volvo EC235C ?? (solo perchè sono molto curioso di sapere come và rispetto agli altri concorenti )grazie
Commenta
-
non so se può essere giusto il mio discorso però secondo me la vera differenza tra Hitachi e cat la fanno i concessonari ke le vendono(per cat la cgt e la maia, mentre per l' Hitachi la scai ); con l' assistenza, i ricambi ecc.. poi ai tempo di oggi influiscono molto anke i tipi di contratti che ti fanno !! sostanzialmente le macchine sono quasi uguali tranne per qualche caratteristica !! per liebherr invece non so dirvi niente perchè non l' ho mai provato !!
Commenta
-
e io ti ripeto che tu hai la tua esperienza, la tua capacità e le tue preferenze per i macchinari che credi più adatti al tuo lavoro................... mentre io che sono un povero ignorante ho le mie ma non mi sembra di averti chiesto nessun parere quindi fatti pure le tue risate che io mi faccio le mie..........
Commenta
-
non è mica questo l'argomento della discussione?
non sono macchine di circa pari peso?
non sono forse due tra le più grandi realtà del movimento terra?
e allora perchè non dovrei metterle a confronto ti ripeto che per me è meglio l'HITACHI tu dì quel che vuoi. perchè se per te i caterpillar sono tanto astronomici segnala ai moderatori che non si facciano più discussioni con la caterpillar perchè PER TE sono macchine perfette
Commenta
-
se cè una cosa che non ho mai detto è che cat è la migliore macchina! è l'ho scritto in molti post! che tu sicuramentenon hai letto! le opinioni sono una cosa, ifatti un'altra! su che basi e considerazioni dici che itachi sia superiore a cat come komatsu hiunday o qualsiasi alra casa???che parametri di confrontousio hai usato? e dadovelihai tirati fuori? comemai non vuoi mettere a lavorare un 240 vicino a un 323?
Commenta
-
fianco a fianco valutando la produzione reale delle due macchine? inteso che la mia valutazione è riferitaesclusivamente alle macchine oggetto della discussione perchè sulle grandi macchine non ho esperienza quindi può essere che hitachi è 100volte superiorea cat! ma questo io non so dirlo..
Commenta
-
ho visto ed ho sentito dire da un mio carissimo amico che ha un impresa di escavazioni e movimento terra che ha 8 escavatori che l'hitachi 240-3 oltre ad avere minori costi di consumo e di manutenzioni varie e PIU' PRODUTTIVO del cat 323 ma nonostante ciò anche il cat resta una buona macchina..do you undestand?hai capito?
Commenta
-
Scusa Cat323Sa ma che lavoro faresti?perchè se dici che Cat è meglio di hyundai vuol dire che hai fatto delle prove sotto sforzo e non con un po di ghiaia ma con pesi oltre la portata della macchina e in condizioni diverse da un piano pari..se poi hai guardato ai consumi o non sai fare i conti o hai visto che hyundai consuma molto ma molto meno di Cat..poi per il prezzo di acquisto e dei ricambi non ne parliamo...Comunque già uno che dice che i Cat sono i migliori negli escavatori vuol dire che, o ha solo provato quelli o che di escavatori non ne capisce niente...ritornando in tema tra Hitachi e Cat senza ombra di dubbio Hitachi, sotto ogni punto di vista...
Commenta
-
Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggiola benna basta farsela fare sai????
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggiotra vedere e sentir dire c'è una benna differenza... sui costi di gestione ti do ragione ma per il resto assolutamente no! tieni presente se non lo sapessi che tra le due macchine ci sono più di 20q.li di differenza... è la benna che monta il 323 il 240 se la scorda...
Commenta
-
concordo perfettamente mike500 perchè la stessa cosa è successa a me e ti dico che sul DOOSAN 520 che c'è qui ad asiago hanno montato una benna da 3,6 metri cubi per il carico del materiale mentre il CAT 345C ne montava una da 2.8 e lavoravano sullo stesso materiale e ti dico che la benna del DOOSAN è già stata rifatta mentre quella del CAT è ancora in perfette condizioni e l'operatore è lo stesso
Commenta
-
e' meglio hyundai allora! stò dicendo che i due escavatori fanno lo stesso lavoro l'uno vicino all'altro! se vuoi venire a provarli puoi farlo quando vuoi... tanto siamo abbastanza vicini fs. poi mi dici chi ha ragione... per quanto riguarda la benna sta sicura che sotto il cat non è assolutamente sovradimensionata...
Commenta
-
Io posso anche venire per farti vedere che stai sbagliando e non l ho paragonato solo a Cat ma anche a Komatsu, fiat hitachi, hitachi e l'unico che nella forza è quasi uguale è Komatsu..gli altri non li vedo neanche e anche per i consumi, forse perchè monta un motore di ultima generazione, è quello che consuma meno..
Commenta
Commenta