MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 240 q.li: Caterpillar 323D vs Hitachi Zaxis 240-3 [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

il mio 323dsa va MERAVIGLIOSAMENTE e io in tutta sincerità non potrei essere più soddisfatto di un escavatore, forse consuma un pelo più degli altri ma ti assicuro che il nuovo motore acert che già monta è abbastanza in linea con gli altri.. per nonparlare poi delle frorze di scavo, precisione e affidabilità che sono a 5stelle!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Alexxxo Visualizza messaggio
      Ciao Mike500,

nel caso specifico dell'EC235C penso che Pablo e Costantino che hanno avuto modo di provare la macchina, ti possano fornire delle informazioni "PRATICHE" molto più dettagliate di quelle che potrei fornirti io (che anche avendola provata ci capisco pochino)!

Dal punto di vista "teorico" posso dirti che l'EC235C è una macchina che si colloca nella categoria delle 25 TON in sagoma di trasporto libero (2540 mm di larghezza max); utilizza la torretta dell'EC210C abbinata al carro (rivisto in larghezza) del più grande EC290C: quindi una macchina che punta sulla robustezza abbinata alla maneggevolezza, sensibilità e forza. Dal punto di vista dei consumi, essendo un volvo, si colloca nel gruppo dei parsimoniosi!

Se hai altre domande sono qui: sperando di saperti rispondere!

Se non ho capito male sei di Parma! Il deposito volvo è ad un centinaio di km da te (Imola): hanno anche il campo prove!

Ax
      ciao alexxxo dalla descrizione ke hai fatto sempre molto robusto..mi sapresti dire qualche altra caratteristica ??
      PS: cmq a parma mi trovo solo per motivi di studio !! sono lucano

Commenta

Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggio
        PS: cmq a parma mi trovo solo per motivi di studio !! sono lucano
        A Foggia c'è un buon concessionario Volvo non sò come lavorano ma hanno piazzato diverse macchine nella zona. Dovrebbero poter servire tranquillamente tutta la basilicata.
        Se ti interessa ti ho un recapito....
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao,

potrei fornirti dei dati tecnici che lasciano il tempo che trovano!

Se guardi la robustezza posso dirti che la versione reach monta un braccio Havy Duty e che, come dicevo prima, il carro è studiato appositamente per affrontare le applicazioni più estreme (terreni rocciosi, montuosi, demolizioni, etc)!
          Potrei dirti qualcosa sul comfort delle nuove cabine, sul display lcd, sulla visibilità migliorata ma è tutta teoria inutile: se vuoi sentire qualcosa che non sia scritto sulle brocheure chiedi a Pablo e Costantino di darti le loro impressioni dopo la prova! Quelle sono le vere ed uniche cose da tener presente: non troverai mai in un depliant scritto che tal macchina ha questi difetti o quelli, ma troverai sempre e solo i pregi (anche se a volte ti condiscono i difetti come pregi (ma questo è un altro discorso))!

Ax

Commenta

si in effetti non contano tanto le nuove cabine ecc.....e poi e vero ke sui depliant non mettono mai i propri difetti ma non solo i volvo tutti non li mettono !!! cmq grazie delle informazioni ke hai potuto darmi !!
            x pablo e costantino sapreste dirmi qualcosa su questo volvo EC235C ?? (solo perchè sono molto curioso di sapere come và rispetto agli altri concorenti ) grazie

Commenta

se vuoi un consiglio da me io lo ritengo una macchina minore in prestazioni al CAT e HITACHI però non ècomunque da buttare via l'ho usato da un mio amico in uno scavo di condomini a marostica e ti posso dire che ha una buona idraulica molta robustezza e consumi bassissimi

Commenta

grazie per il consiglio fh455lch , ne terrò conto.. purtroppo io non avendolo mai provato non saprei esprimere un giudizio!! cmq da quello ke hai detto non sembra male !!

Commenta

no bella macchina secondo me in quella categoria viene dopo HITACHI CAT e LIEBHERR bell'idraulica e buoni consumi

Commenta

quindi pensi prima hitachi che cat????

Commenta

non so se può essere giusto il mio discorso però secondo me la vera differenza tra Hitachi e cat la fanno i concessonari ke le vendono(per cat la cgt e la maia, mentre per l' Hitachi la scai ); con l' assistenza, i ricambi ecc.. poi ai tempo di oggi influiscono molto anke i tipi di contratti che ti fanno !! sostanzialmente le macchine sono quasi uguali tranne per qualche caratteristica !! per liebherr invece non so dirvi niente perchè non l' ho mai provato !!

Commenta

caro CAT323SA mi dispiace ma siamo in regime di democrazia E CON UN'IDEA DIVERSA ed ognuno la PENSA COME VUOLE ed IO PENSO che per il mio lavoro gli hitachi siano i migliori OGNUNO LA PENSI A MODO PROPRIO...........

Commenta

CAT323SA puoi dirmi il peso operativo del 323dsa va???
                          Ma montare un quattro cilindri al posto del sei,conviene al produttore o a chi l'aquista???

Commenta

infatti è assolutamente così! ma ti assicuro che parlo per esperienza! in questo forum tanti dicono che hyundai è superiore a cat... e lo dicono a uno che li ha fianco a fianco tutti i giorni... e non posso far altro che farmi una bella risata!

Commenta

e io ti ripeto che tu hai la tua esperienza, la tua capacità e le tue preferenze per i macchinari che credi più adatti al tuo lavoro................... mentre io che sono un povero ignorante ho le mie ma non mi sembra di averti chiesto nessun parere quindi fatti pure le tue risate che io mi faccio le mie..........

Commenta

la questione di preferenza di un marchio è tutta un'altra cosa. ma tu hai mai messo a lavorare fianco a fianco un 323 con un 240?

Commenta

non è mica questo l'argomento della discussione?
                                  non sono macchine di circa pari peso?
                                  non sono forse due tra le più grandi realtà del movimento terra?
                                  e allora perchè non dovrei metterle a confronto ti ripeto che per me è meglio l'HITACHI tu dì quel che vuoi. perchè se per te i caterpillar sono tanto astronomici segnala ai moderatori che non si facciano più discussioni con la caterpillar perchè PER TE sono macchine perfette

Commenta

se cè una cosa che non ho mai detto è che cat è la migliore macchina! è l'ho scritto in molti post! che tu sicuramentenon hai letto! le opinioni sono una cosa, ifatti un'altra! su che basi e considerazioni dici che itachi sia superiore a cat come komatsu hiunday o qualsiasi alra casa???che parametri di confrontousio hai usato? e dadovelihai tirati fuori? comemai non vuoi mettere a lavorare un 240 vicino a un 323?

Commenta

li ho provati tutti e due e considero meglio HITACHI ma il CAT resta una buonissima macchina cosa intendi con lavorare vicino?

Commenta

fianco a fianco valutando la produzione reale delle due macchine? inteso che la mia valutazione è riferitaesclusivamente alle macchine oggetto della discussione perchè sulle grandi macchine non ho esperienza quindi può essere che hitachi è 100volte superiorea cat! ma questo io non so dirlo..

Commenta

ho visto ed ho sentito dire da un mio carissimo amico che ha un impresa di escavazioni e movimento terra che ha 8 escavatori che l'hitachi 240-3 oltre ad avere minori costi di consumo e di manutenzioni varie e PIU' PRODUTTIVO del cat 323 ma nonostante ciò anche il cat resta una buona macchina..do you undestand?hai capito?

Commenta

tra vedere e sentir dire c'è una benna differenza... sui costi di gestione ti do ragione ma per il resto assolutamente no! tieni presente se non lo sapessi che tra le due macchine ci sono più di 20q.li di differenza... è la benna che monta il 323 il 240 se la scorda...

Commenta

la benna basta farsela fare sai????

Commenta

Scusa Cat323Sa ma che lavoro faresti?perchè se dici che Cat è meglio di hyundai vuol dire che hai fatto delle prove sotto sforzo e non con un po di ghiaia ma con pesi oltre la portata della macchina e in condizioni diverse da un piano pari..se poi hai guardato ai consumi o non sai fare i conti o hai visto che hyundai consuma molto ma molto meno di Cat..poi per il prezzo di acquisto e dei ricambi non ne parliamo...Comunque già uno che dice che i Cat sono i migliori negli escavatori vuol dire che, o ha solo provato quelli o che di escavatori non ne capisce niente...ritornando in tema tra Hitachi e Cat senza ombra di dubbio Hitachi, sotto ogni punto di vista...

Commenta

Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
                                                  la benna basta farsela fare sai????
                                                  Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma questo ultimo post mi sembra solo voler buttare benzina sul fuoco, anche nella ditta dove lavoravo prima avevano montato la benna da 1 mc su un Komatsu PC 110, ma quando giravi sul cassone con lo smarino, se non eri svelto ci finivi dentro con tutta la macchina, io personalmente penso che il miglior pregio e il peggior difetto sia l'operatore che lo usa, mio papà ha imparato usando una Rossi, continuato con tre terne della FAI e ha concluso con un Laltesi di cui non ricordo neanche il tipo, ma ha fatto di quelle cose che io me le sogno, anche se avessi in mano la miglior macchina del mondo, per cui ognuno la pensi come vuole e compri quello che vuole, l'importante è essere obbiettivi e rispettare le idee altrui....

Commenta

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                                    tra vedere e sentir dire c'è una benna differenza... sui costi di gestione ti do ragione ma per il resto assolutamente no! tieni presente se non lo sapessi che tra le due macchine ci sono più di 20q.li di differenza... è la benna che monta il 323 il 240 se la scorda...
                                                    secondo me non è tanto la benna ke fa la differenza, perchè e vero che puoi mettere una benna più grande del nomale all' esavatore, però devi vedere come si usura la macchina dopo un pò di tempo ke ha quel tipo di benna!! dico questo perchè io avevo messo la benna del cat225 ad un 320Bs...quando caricava lo stabilizzato andava bene perchè faceva subito a caricare e il materiale era gia stato mosso... mentre quando doveva portare il piano o scavare sul duro l' escavatore faceva molta fatica e dopo un pò lo dovuta togliere perchè si era "spompato" (oltre al rischio ke quando lavoravi con l' avanbraccio allungato l' escavatore tedeva ad alzarsi) !!!

Commenta

concordo perfettamente mike500 perchè la stessa cosa è successa a me e ti dico che sul DOOSAN 520 che c'è qui ad asiago hanno montato una benna da 3,6 metri cubi per il carico del materiale mentre il CAT 345C ne montava una da 2.8 e lavoravano sullo stesso materiale e ti dico che la benna del DOOSAN è già stata rifatta mentre quella del CAT è ancora in perfette condizioni e l'operatore è lo stesso

Commenta

e' meglio hyundai allora! stò dicendo che i due escavatori fanno lo stesso lavoro l'uno vicino all'altro! se vuoi venire a provarli puoi farlo quando vuoi... tanto siamo abbastanza vicini fs. poi mi dici chi ha ragione... per quanto riguarda la benna sta sicura che sotto il cat non è assolutamente sovradimensionata...

Commenta

Io posso anche venire per farti vedere che stai sbagliando e non l ho paragonato solo a Cat ma anche a Komatsu, fiat hitachi, hitachi e l'unico che nella forza è quasi uguale è Komatsu..gli altri non li vedo neanche e anche per i consumi, forse perchè monta un motore di ultima generazione, è quello che consuma meno..

Commenta

appunto ti dico che se vuoi puoi venire a provarli quando vuoi e ti ricrederai! almeno per quanto riguarda la classe 25ton... perchècome ho detto prima sulle grandi macchinehitachi può essere 100volte superiore a cat! ma non posso dare un giudizio perchè non ho parametri di valutazione..

Commenta

Anche sulle piccole è meglio, io ho provato il mio hyundai 450 con altri di pari o superiore peso come l'hitachi che pesa di più ma alza molto meno..

Commenta

Caricamento...
                                                              X