Salve ragazzi volevo delle info sugli escavatori da 200 q. Hyundai. come vanno? Un 'amico ha ordinato un R210-LC3 da 203 quintali con uno sbraccio da 9.70 metri. Lui ha avuto sempre caterpillar e io gli ho detto che doveva continuare con quelli.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
escavatori Hyundai [2005-2009]
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
-
Tra le macchine che potremmo definire "alternative" sono quelli con la tecnologia maggiormente evoluta e completa....secondo me sono un gradino più in alto di Daewoo. L'idraulica ricalca molto, come filosofia di funzionamento, quella di Hitachi. Qui da noi è anche buona l'assistenza.
Che dire? Secondo me una prova può starci bene!!!Costantino Radis
Commenta
-
Ragazzi appena comprato un Hyundai 140 e lo pagherò 70mila euro full opzional
Il fatto è che non so se lo pagato bene o no, se sono buone macchine.
Mi potreste aiutare a capire da chi conosce queste macchine?Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 10:44.
Commenta
-
Hyundai macchine di basso prezzo ma con una buona qualità.
Per me meglio di Daewoo: motori cummins idraulica simile a Hitachi.
L'unico problema che è una macchina che non durerà molto penso che verso le 10.000 ore si facciano sentire
comunque ottimo acquistoUltima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 10:45.
Commenta
-
Ieri ci hanno consegnato l'escavatore Hunday 320.
Premetto che ha la benna originale piccola ( 1900 lt) in attesa di quella nazionale da noi ordinata (2200 lt)
Con questa benna che assomiglia molto a quelli che l'hanno progettata e costruita (veramente orrenda) , la macchina è una scheggia e mi sembra molto ben finita.
La linea è carina, la cabina a livelli Komatsu, la forza di penetrazione buona.
Il motore in configurazione H raggiunge a malapena i 1850 giri, in S arriva a circa 1750 giri.
Per il consumo dovrebbe essere buono, vi farò sapere tra un paio di giorni.
Ps: la macchina carica circa 80 mc/ora di demolizioni dopo averle cernite e miscelate ed alimenta tramite un dumper Komatsu 325 l'impianto di riciclo macerie.
Se lo volete vedere al lavoro ed anche provarlo è in provincia di Bergamo, fatemi sapere.
Ciao
Commenta
-
Ciao Luca ... a Settembre (se è ancora lì) lo proverei volentieri (continuerò il lavoro che starà eseguendo così da arrecarti meno danni e disturbo possibile).
La ITALSCAVI di Bologna ne ha acquistato un altro ... prezzo veramente basso ...
PS con gli Hitachi hai risolto ? Mi sai dire qualcosa anche in PVT?Paolo Raffaelli
Commenta
-
Ciao Luca stamattina sono andato in concessionaria e ho visto che l'escavatore non c'era più.
L'altro giorno sono passato e ho visto che c'era montata la benna e proprio non mi piaceva, piccola e squadrata che sembra uno scatolotto.
Hai fatto bene ha cambiarla, a noi oggi ci hanno portato lo Hyundai 210.
L'ho provato per caricare il camion e mi è piaciuto per la dolcezza dei suoi movimenti, è molto preciso e veloce specialmente in rotazione, l'unica pecca che ha secondo me è il carro troppo leggero è un NLC nonostante la benna che a mio parere non è esagerata per un escavatore di quel peso.
Luca ti ho mandato la risposta nei messaggi privati ma non hai ancora letto niente ciao.Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 10:49.
Commenta
-
Si si GMC è proprio lui.
I giri motore con la H inserita sono 1780-1820 e devo dire che nonostante la benna da 2200 lt che abbiamo montato consuma circa 120 lt/giorno da 11 ore.
Il 340 Daewoo con motore MAN ne beveva circa 170!
Ora faccio un giretto per provarlo ancora.
Paolo, se vuoi passa a provarlo a nome mio.
Ciao
Commenta
-
fk 355 per hyunday?
ciao a tutti vorrei sapere da qualcuno che ha provato il 360 come va visto che il mese prossimo il mio capo da il mio FK 355 in cambio dello hyundai, mi sa che scendo da un cavallo per salire su un asino ben pettinato o sbaglio?Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 10:50.
Commenta
-
Per Thony: ti dirò....
Come utilizzatore di un nutrito parco macchine composto solo e soltanto da escavatori FH, FK e NH (tra cui vi sono stati anche un EX355.....purtroppo rubato) e come persona abituata a confrontarsi con altri tra cui degli utilizzatori di escavatori Hyundai che reputo persone serie e obiettive (ossia persone che raccontano pregi e difetti dei propri mezzi senza dire fanfaronate), ti posso solo dire che dovrai prepararti a questi "bruttissimi inconvenienti":
1- fare il pieno un po' meno di prima
2- avere dei comandi sensibili....sicuramente più degli ultimi NH
3- avere una macchina più silenziosa
4- avere una macchina molto veloce e precisa
5- .....se tu fossi il proprietario dell'impresa saresti felicissimo di tutto questo in quanto vedresti aumentare i tuoi utili che potresti spendere con più tranquillità in viaggi intorno al mondo....(il mio hobby ancora inespresso!!!!.... )
Scherzi a parte devo dire che qui da noi sono i mezzi che, al di fuori delle solite marche, vedi maggiormente in giro e di cui gli operatori sono maggiormente contenti per i motivi che ti dicevo sopra...
A mio parere l'unico serio inconveniente qui da noi potrebbe essere il valore residuo dell'usato che finora su questi mezzi si è sempre mantenuto basso ma anche, sempre secondo me, per alcune motivazioni che spesso non sono tenute in giusta considerazione dalla concorrenza. Finora chi ha comprato questi mezzi, almeno fino a due-tre anni fa qui da noi, erano imprese un po' "della mutua" con operatori e imprenditori poco attenti a tenere bene i mezzi....in sostanza persone che si lanciavano su questi escavatori per l'evidente risparmio iniziale che ne derivava all'acquisto (si trattava spesso di imprese improvvisate e alle prime armi che non vedevano gli evidenti pregi dei mezzi ma solo un costo di acquisto basso).
Questo ha portato ad avere spesso sull'usato macchine messe molto male e quindi bistrattate anche dalla concorrenza che ha trovato terreno facile (per moltissimi motivi...anche solo perchè la rete di vendita era all'inizio e quindi gli attacchi erano molto facili) per denigrare il prodotto (....dispiace dirlo ma è l'attività più diffusa tra i venditori).
Sono poi intervenuti altri fattori: i mezzi sono migliorati o meglio si sono evoluti (un po' come tutti...), hanno iniziato a comprarli anche imprese reputate (so che c'è un'impresa di Ceva, molto grande, che da un parco macchine completamente Fiat è passata a tutti Hyundai....ma si tratta di un parco macchine mica da ridere...ha dei 450, dei 360, dei 320, dei 290.....siamo intorno ai 14-15 escavatori).
Le imprese di un certo livello, inoltre, sono maggiormente addentro al mercato anche delle MMT usate per cui molti, con mezzi ben tenuti, hanno piazzato direttamente all'estero i propri escavatori di marchi da noi sconosciuti con ottimi profitti e in tempi brevissimi. Molti ragionano solo in ottica nazionale ma teniamo presente che a livello mondiale o anche solo europeo si riescono a piazzare meglio mezzi usati come Hyundai e Daewoo piuttosto che NH....spiace dirlo ma per ora la realtà è questa. Ci sono marchi, proprio come Hyundai, che sono nati "globali" per ovvie ragioni....il proprio mercato interno non poteva bastare a soddisfare la voglia di crescita di aziende con potenziali produttivi di quel tipo e se hai la possibilità di girare il mondo (o anche solo di andare in Francia....giusto per restare vicino a casa nostra) i mezzi Hyundai sono molto più diffusi che da noi e anche sul forum francese di MMT ne parlano molto bene parecchi loro utilizzatori...
Il mio unico contatto diretto con una macchina del marchio coreano per eccellenza è stato con un 290 dell'impresa Schimenti (vicino a Chivasso) che ha eseguito per noi alcuni lavori. Cosa devo dire?.....mi è piaciuto moltissimo. Silenzioso, parco...ma veramente molto molto molto parco nei consumi....veloce e sensibile. Lìescavatorista è contento del mezzo e lo usa con soddisfazione (bisogna dire che lui è anche molto bravo e quindi la macchina viene valorizzata nel pieno delle sue possibilità operative).
Se fossi in te, quindi, non partirei in modo prevenuto ma approfitterei dell'occasione per fare un confronto che finora in pochi hanno avuto modo di eseguire. Tieni conto che l'EX355 è uno dei mezzi migliori che siano usciti dallo stabilimento di San Mauro quindi il confronto sarà duro ma sicuramente qualificato...
Sappi però che, comunque, i Robex di Hyundai derivano in prima battuta proprio dagli Hitachi EX della prima serie (ossia l'evoluzione di quelli che da noi venivano commercializzati come i primi FH....FH200, FH220 ecc ecc). Da lì in poi hanno seguito una strada tutta loro ma forti di una esperienza qualificante e consolidata quale Hitachi.
Oggi, insieme a pochi altri, sono tra quelli che maggiormente stanno lavorando sui consumi "reali" e non su quelli derivati da astruse prove teoriche con parametri e condizioni che quasi mai si riescono a ritrovare sul campo.
Ora la parola passa a te e a quando avrai fra le mani il tuo "asino pettinato".....magari scoprirai che tanto asino non è...aspettiamo le tue impressioni.
Un saluto!
Costantino RadisCostantino Radis
Commenta
-
grazie costantino per la tua panoramica ,spero che sia proprio come dici tu in 17 anni ne ho provati di tutte le razze e colori e per la mia poca o tanta esperienza ti diro che da operatorer fino a 230 qli per me i fiat erano i migliori mentre sui grossi tendevo di piu sui komatsu,poi dipende dallo stile di guida se una persona e molto calma vanno bene anche macchine come il samsung 350 con il quale ho fatto la quarta corsia sulla a8 ma ti diro che fino ad adesso il 340 komatsu mi e parso il migiore come resa , ti dico tutto questo da operatore quindi non tengo conto di consumi ecc,parlo di pura soddisfazione nella guida,comunque spero vivamente che tu abbia ragione meglio partire prevenuti e sorridere dopo che essere entusiasti e trovarsi per le mani un pezzo di ferro con la vernice nuova ciaoo e grazie per la disponibilita.
Commenta
-
salve a tutti, io sono un rivenditore di macchine movimento terra Hyundai e Vi posso garantire che sono ottime e non hanno niente da che invidiare alla concorrenza Cat,Volvo etc...... i coreani quando si mettono a fare sul serio fanno male a molti, senza contare che Hyundai non è nato ieri come marchio,deve solo prendere piede in europa!Ricordiamo che Hyundai è anche un colosso mondiale a livello navale!ciao
Commenta
-
sono belle macchine le coreane ma solo nei ultimi 5 anni hanno fatto un bel passo
xche prima x esempio i vecchi solar non erano gran che il 470 8 cilindri rumorosissimo
e il 280 assetato isuzu conla benna originale non andavano male ma se ci fate caso
ancora oggi usano benne larghe ma senza fondo e quando gli si mettava la benna
che si usa delle nostre parti l alzata cambiava moltissimo io sto parlando di 8 anni fa
ora non é + cosi ultimamente ho provato hunday 140 e non vedo differenza tra le altre
macchine nel campo eletronico anzi li vedo molto avanti anche come desain
sono un po indietro su macchine compatte tutto qua ciao
Commenta
-
http://photostp.free.fr/phpbb/viewto...t=111&start=60 E Questo prototipo da dove spunta fuori? Qualcuno sa qualcosa in più? Comunque non sembra male!BENATI 1887-1995
Commenta
Commenta