MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A proposito di prezzo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• A proposito di prezzo

Devo acquistare un 130ql. hitachi o komatsu con posizionatore e 4 benne vorrei un consiglio e una dritta sul prezzo visto che ho dei preventivi con 15000 euro di differenza sulla stessa macchina Grazie.

qundicimilaeuro mi sembrano tanti... io opterei per il risparmio di komatsu che è un'ottimissima macchina..

Commenta

Cè qualcuno che mi sa dire con certezza e onestà quanto a pagato un130 ql. che sia komatsu o hitachi, nuovo, con posizionatore 4 benne e lama frontale? Ve ne sarei estremamente grato.
      grazie.

Commenta

non sarebbe corretto nei confronti del venditore che può aver fatto a un prezzo di favore ad un cliente per un motivo o per un'altro.. devi essere bravo tu a strapparti il miglior prezzo..

Commenta

io non sono molto bravo a contrattare, ma a proposito di correttezza, io ho 3 prezzi diversi sulla stessa macchina 2 fatti dallo stesso concessionario a distanza di circa due mesi con una differenza di circa 6000€ e l'altro fatto dalla sede centrale con circa 15000€ di differenza cosa ne pensi? Ti sembra corretto? Conosci qualcuno che ha comprato una macchina simile che mi possa dare un consiglio? grazie.

Commenta

Quando parli della stessa macchina intendi stessa categoria? o stesso escavatore?
            Mi spiego meglio.... la differenza del preventivo è tra Hitachi e Komatsu? o tra (chessò) Hitachi-Hitachi o komatsu-Komatsu

Per quanto riguarda l'aumento del prezzo dallo stesso concessionario dopo due mesi, potrebbe dipendere dal fatto che molti costruttori stanno aumentando i prezzi di listino a causa dell'aumento dei costi di acciaio, idrocarburi e componenti.....
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

quando parlo di stessa macchina indendo stesso escavatore hitachi. E non dipende assolutamente dall'acciaio ecc.

Commenta

il problema prezzi evidentemente continua a non essere affrontabile in questo forum

Abbiamo provato in passato.... io e, devo dire, pochi altri...... ma il prezzo, pur nella difficoltà di valutare le diverse variabili, resta un tabù....

CAT323SA dice che non è onesto fare i prezzi, perchèperchèperchè........
                io la penso in modo totalmente diverso.
                Penso che se conoscessimo i prezzi di vendita potremmo farci una VERA idea di quello che può valere una macchina commercialmente ed eviteremo ricarichi dettati da altre cose che non rientrano nel valore commerciale.

Comunque il prezzo non lo vuole dire nessuno... NEMMENO TU , Giorgetti006, hai dichiarato il prezzo .... hai parlato di differenze, ma ti si è dovuto strappare anche "tra cosa e cosa".... ma il prezzo non l'hai detto....

... il mondo va così....

Commenta

A proposito di prezzo

Allora riccardo 281063 sappi che io la penso esattamente come te.Non avrei nessun problema a dichiarare il prezzo se mi rendessi conto di non essere l'unico ma come avrai notato nessunooo ha risposto al mio appello!Comunque resto fiducioso suvvia,io il primo passo l'ho fatto.

Commenta

se cerchi nel forum troverai i prezzi che ho messo...
                    purtroppo nel 2008 non ho previsto acquisti di escavatori e comunque la 130 q.li cingolata e' una taglia piccola per me.

posso dirti he ho chiesto info per un Komatsu gommato PW 140-7 e mi hanno parlato (2 mesi fa) di circa 130.000 per la versione triplice con stabilizzatori e lama.

ma non sono andato a fondo nella trattativa perche' ho programmato l'acquisto per l'anno prossimo

Commenta

hitachi è di sicuro il più costoso ma ricordati che hai una macchina eccellente ho sentito parlare benissimo del 135..........metti in evidenzia preferenze e assistenza

Commenta

prova a fare una valutazione anche su hiunday...che uso devi fare dell'escavatore?

Commenta

130.000?? ce n'entrano quasi due!!?? Io mi riferivo al prezzo di vendita non a quello di listino.

Commenta

vedi perchè la gente non mette i prezzi?
                            perchè immediatamente c'è qualcuno che vuol fare il "grande contrattatore" e che praticamente dice all'altro che è un incapace nelle contrattazioni.

i prezzi che io ho sulla zona di Ferrara sono questi..... ieri ho parlato per un LIEBHERR A314 nuovo di fabbrica con triplice, lama, stabilizzatori, valvole di blocco e un paio di benne e mi è stato buttato un prezzo (che può essere anche contrattabile di qualche migliaio di euri all'atto di firma contratto) che si aggira sui 130.000

Poi Komatsu mi ha ribabadito che il PW140-7 (che poi può essere confrontato a grandi linee al liebherr a134) sempre allestito con triplice, lama, stabilizzatori e valvole di blocco e sui 130.000 euri.

d'altra parte prendi un sito a caso.... per esempio europe-machinery.it e guarda i prezzi dell'usato..... te ne cito alcuni:

- Komatsu pw165 del 2004 euri 60.000
                            - komatsu pw160 del 2005 euri 70.000
                            - Hitachi zx140-3 usato "chilometri zero" del 2008 euri 165.000
                            - hitachi zx160 del 2003 euri 72.500

e potrei andare avanti.... MI DICI TU COME FAI A COMPRARNE "quasi 2 con 130.000"? Dimmi chi è il tuo venditore... magari fa buoni prezzi anche a me.....

PABLO.... tu che dei prezzi sei il RE... ti prego dicci la tua!

Commenta

Io non sono assolutamente un grande contrattatore e tanto meno lo voglio fare come tu dici.Però guarda che, non so specificatamente per la tua zona,ma sicuramente per esempio, nel bolognese e ne sono certo, si parla di zaxis 130 allestito nuovo intorno ai 90.000!!.Ma tu... non sarai mica un rivenditore???!!

Commenta

ti rispondo io....Riccardo non è assolutamente un venditore di MMT...tutt'altro...e non è affatto uno sprovveduto in materia...se lo riterrà opportuno ci penserà lui a spiegarti in cosa consiste il suo lavoro....
                                Fede, BID Division Member

Commenta

beh... sul mio profilo pubblico, anche se dovrei aggiornarlo perche' nel frattempo ho avuto anche altri incarichi, si capisce bene che NON sono un venditore.

bologna e' a 35 km da me... la prossima settimana, se trovo un momento, vado a imola a chiedere cosa vogliono di un volvo gommato da 150 q.li allestito con lama, stabilizzatori, triplice, valvole blocco e qualche benna.

comunque non ho mai escluso che si possa tirare un po'.... ma 90.000 secondo me, e visti anche i prezzi dell'usato che puoi trovare sul web, puo' avere senso come prezzo di partenza di un zaxis 130 gommato..... poi vanno aggiunti gli allestimenti....

... non so.... ci sono anche riviste che pubblicano prezzi indicativi e mi sembra che i prezzi indicati in queste riviste siano piu' coerenti con i prezzi che ho citato io....

....comunque.... vedremo se altri voglio dire la loro

Commenta

Ma non è che Giorgetti sta parlando di un cingolato e Riccardo di un gommato ????

Perchè è ovvio che un gommato costi sensibilmente di più di un cingolato ...

Commenta

Guarda Giorgetti che Riccardo parla di escavatori gommati (più costosi) mentre tu parli di un 130 cingolato (più piccolo e meno costoso) ... a 90.000 comunque non è a buon mercato !!!
                                      Puoi spuntare qualcosina in più ... poi posta i prezzi ... mica commetti reato a farlo !!!

Ciao
                                      Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
                                        Guarda Giorgetti che Riccardo parla di escavatori gommati (più costosi) mentre tu parli di un 130 cingolato (più piccolo e meno costoso) ... a 90.000 comunque non è a buon mercato !!!
                                        Puoi spuntare qualcosina in più ... poi posta i prezzi ... mica commetti reato a farlo !!!

Ciao
                                        Ciao Pablo,

scusa ma non sono d'accordissimo con la tua affermazione che il 130 Qli da 90.000 euri di Giorgetti non è a buon mercato: la richiesta iniziale di Giorgetti era di un 130 Qli con 4 benne, lama frontale e posizionatore! Non è specificato ma magari con 4 benne ha pensato anche ad un aggancio rapido! Secondo me è quasi un prezzo finito: resteranno da limare delle briciole!

Pablo se sbaglio io correggimi pure, non vorrei fornire informazioni sbagliate sui prezzi: però chiedo a Giorgetti di confermare con più precisione cosa gli hanno offerto per 90.000 euro!

Grazie e ciao

Ax
                                        Ultima modifica di Alexxxo; 15/07/2008, 17:15.

Commenta

Se dici che è stato super accessoriato (nessuno aveva detto cosa ci aveva montato e si pensava alla macchina standard) .... allora 90.000 diventano più allineati pe lo ZX130 ... anche se comunque in fase di trattativa può abbassarlo.
                                          Per quello che riguarda i prezzi ... oggi sono destinati a scendere .... non a salire: siamo già nel 2008 e si vede che il 2^ semestre non ha un trend molto positivo !!! Il periodo 2011-2015 è sempre più vicino ...
                                          Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
                                            Se dici che è stato super accessoriato (nessuno aveva detto cosa ci aveva montato e si pensava alla macchina standard) .... allora 90.000 diventano più allineati pe lo ZX130 ... anche se comunque in fase di trattativa può abbassarlo.
                                            Per quello che riguarda i prezzi ... oggi sono destinati a scendere .... non a salire: siamo già nel 2008 e si vede che il 2^ semestre non ha un trend molto positivo !!! Il periodo 2011-2015 è sempre più vicino ...
                                            Chiediamo lumi a Giorgetti: in un post iniziale parlava di una macchina con le caratteristiche che dicevo prima (posizionatore, lama e 4 benne ed io suppongo aggancio rapido visto le 4 benne). Giorgetti, puoi cortesemente confermare con esattezza cosa ti è stato proposto per 90.000 euro?

Questa però è la riprova di come sia complicato parlare di prezzi: attenzione non dico che sia impossibile e/o sbagliato parlarne, anzi, ma bisogna stare MOLTO attenti e precisi: dimenticarsi di dire che una macchina ha 2 benne anzichè 1 sposta i prezzi (parlo del 130 Qli) di poco poco 1.600/2.000 euro! Un'attacco rapido di un 130 Qli costa circa 3.000 euro: è normale che poi qualcuno si senta preso in giro e non voglia pubblicare i prezzi sentendosi magari indirettamente dare del fesso! Non parliamo poi dei giochini commerciali sugli usati: c'è chi tiene alto il valore dell'usato e del nuovo, chi abbassa i valori e "via dicendo"!

Commenta

confermo 4 benne lama frontale posizionatore e attacco rapido idraulico.Euro 90000 più iva. Quanto pensate che possa incidere il posizionatore? Cosa succede nel 2011/2015? Scusate l'ingnoranza.

Commenta

Originalmente inviato da giorgetti006 Visualizza messaggio
                                                confermo 4 benne lama frontale posizionatore e attacco rapido idraulico.Euro 90000 più iva. Quanto pensate che possa incidere il posizionatore? Cosa succede nel 2011/2015? Scusate l'ingnoranza.
                                                Il posizionatore dovrebbe incidere per circa 7500/8000 euro!

Nel 2015 c'è l'EXPO!

Scusa la domanda Giorgetti: ci dici di che zona d'Italia sei in modo da avere un quadro completo! Se vuoi proprio dirci la città o provincia meglio!

A me verrebbe da dire che sei del nord-est Italia visto il termine "posizionatore" ma magari sbaglio alla grande!

Modifico ancora per chiedere ad un moderatore, adesso che abbiamo alcuni prezzi, se non è il caso di aprire un 3d in evidenza chiuso ai commenti ma aggiornato solo dai moderatori con:

mezzo: marca/modello/tipo (gommato/cingolato)/Qli e quant'altro
                                                composizione: accessori vari
                                                prezzo
                                                zona d'Italia

Grazie

Ax
                                                Ultima modifica di Alexxxo; 16/07/2008, 17:03.

Commenta

nel 2015 non c'è solo l'EXPO .... ma la più grossa crisi energetice (di conseguenza economica della storia !!!) ... e non è una favola !!
                                                  I più grossi competitors hanno da anni attivato simulazioni per verificare cosa accadrà esattamente (anche gli USA) ..... e le aspettative non sono buone !!
                                                  Volvo ha ufficialmnete dichiarato - sbilanciandosi - che passerà il 2015 e sarà uno dei brand superstiti .....
                                                  Per quel che riguarda i prezzi dovete comunicarli ... poi noi moderatori ed amministratori potremmo creare un apposito tread !!
                                                  Paolo Raffaelli

Commenta

Ciao Pablo,
                                                    felice di rivedere il tuo avatar!

CONCORDO pienamente con te! ....anche se da parte mia (che mi considero un "conoscitore" degli USA essendone appassionato ed avendone un rapporto diretto per motivi famigliari) sono convinto che VOLVO SIA OTTIMISTA.

Può anche essere che gli USA nel 2015 incomincino ad uscire dalla crisi (e questo è ben lontano dall'essere dimostrabile) ma "l'onda econimica" che deve far sentire benefici all'Europa e successivamente anche all'Italia sarà un'onda mooooooltooo lunga!

.... e non è nemmeno detto che poi si possa parlare di ripresa economica....
                                                    .... è possibile che l'economia dei cosiddetti paesi industrializzati venga livellata al basso e nulla di più...

Commenta

si dice che il Brasile ed il Messico sarnno le super potenze del futuro (il messico con un pil superiore alla francia ndr).
                                                      Gli scenari mondiali si stanno ri-disegnando in fretta (basta guardare cosa sta passando in casa Fiat con le auto e quanto hanno perso, dati ufficiali comunicati il mese scorso).
                                                      Al massimo migriamo in brasile ....
                                                      Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da Alexxxo Visualizza messaggio
                                                        Il posizionatore dovrebbe incidere per circa 7500/8000 euro!

Scusa la domanda Giorgetti: ci dici di che zona d'Italia sei in modo da avere un quadro completo! Se vuoi proprio dirci la città o provincia meglio!

A me verrebbe da dire che sei del nord-est Italia visto il termine "posizionatore" ma magari sbaglio alla grande!
                                                        Piccola domanda per Alexxxo: io sono di BS e lo chiamo posizionatore,dalle vostre parti come si chiama? Cerchiamo di essere meno campanilistici... e poi vedo che parlando di posizionatore tutti hanno capito a cosa si riferisce Giorgetti.

Commenta

Ciao AleEX 235,

dalle mie parti il termine comunemente utilizzato per questa tipologia di braccio è "triplice" è, per esperienza, so che molti (non tutti) non conoscono il termine posizionatore, decisamente più corretto rispetto a triplice. Non capisco però il resto del tuo commento: vorrei solo capire di che zona è Giorgetti e non disquisire se "posizionatore" è un termine giusto, sbagliato o altro!

Commenta

boh... i termini si equivalgono...

- posizionatore (komatsu italia)
                                                            - posizionatore idraulico (liebherr)
                                                            - triplice articolazione (newholland)
                                                            - two piece boom (komatsu england)
                                                            - braccio a geometria variabile (cat)
                                                            - braccio si sollevamento a 2 pezzi (volvo)

si contrappongono a:

- monoblocco
                                                            - braccio base monocorpo (cat)
                                                            - braccio monoblocco
                                                            - braccio monolitico
                                                            - monoblock
                                                            - boom
                                                            - one piece boom

Commenta

Caricamento...
                                                            X