MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecniche di utilizzo dell'escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Infatti in Germania, Austria, Svizzera e Olanda è faccile vedere attrezzature simili montati su escavatori del calibro del 365. Un esempio è la Eberhard che ditta

Commenta

• Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
      Un esempio è la Eberhard che ditta
      La Ebherard fa parte delle aziende grandi..... io parlavo invece di aziende medio/piccole.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• ciao a tutti ma qui non scaviamo piu'???? vediamo di creare una strada con pendenza solo con l'utilizzo dell'escavatore,ammettiamo di fare la pendenza a destra.si procede togliendo il materiale sotto il cingolo destro e lavorando con il mezzo in leggera pendenza si andra' a creare il colmo della strada al centro.oppure alzando il cingolo sinistro con del materiale si ottinene lo stesso risultato

Commenta

• ... Oppure grattando (stando sempre dritti e sul lungo della strada) leggermente più basso sul lato destro rispetto al lato sinistro e lisciando poi col "culo" della benna, girando di ralla a destra e a sinistra, regolandoci a occhio salendo e scendendo quanto basta col boom !!!
          Nel caso stiate invece ricaricando la massicciata nel cassonetto, spianate stando più alti a sinistra anziché a destra e regolatevi sull'inclinazione della cadenza alzando il braccio (abbastanza allungato) portando la lama della benna all'altezza dei vostri occhi e confrontandola con l'orizzonte... !!! Io faccio così a vedere se sono dritto o sono storto... e ovviamente, pure di quanto!!!

Commenta

• Una tecnica valida su tutte ragazzi.
            La sicurezza nei lavori...soprattutto quando c'e a rischio la vita dell'operatore.
            Guardate questi video.Io li trovo allucinanti e incredibili.Alcuni esempi di lavori e manovre altamente sottovalutate dall'operatore che portano a conseguenze in alcuni casi che fanno ridere e altre alla morte dell'operatore.

Commenta

• aggiungo un paio di video...!

Commenta

• Originalmente inviato da wildbob Visualizza messaggio
                Soprattutto questo video, ma come si fa a lavorare in certe condizioni!
                Demolire un palazzo così alto con un braccio normale, e per di più con la benna
                Certi se la vanno proprio a cercare.....
                Matteo

Commenta

• questo e' il numero uno.Lavorare in una maniera simile.La cosa piu' sconcertante e' che a certe persone sia data la possibilita' di eseguire i lavori in quella maniera.

Commenta

• anni fa,mi e' capitato che il mio ex capo ha cominciato una demolizione,poi mi ha mandato al suo posto a caricare le macerie,mi sono accorto mentre caricavo,che spariva materiale,in pratica,non aveva sfondato le cantine per riempirle...meno male che e' andata bene...!

Commenta

• Rimango sempre senza parole quando vedo certe cose, ma proprio perché certe situazioni sono inconcepibili di base... non devono capitare!!!
                      Bisogna sempre avere la situazione sotto controllo quando si lavora e se non si é sicuri... meglio lasciar perdere... !!!

Commenta

• Originalmente inviato da Hook Visualizza messaggio
                        Rimango sempre senza parole quando vedo certe cose, ma proprio perché certe situazioni sono inconcepibili di base... non devono capitare!!!
                        Bisogna sempre avere la situazione sotto controllo quando si lavora e se non si é sicuri... meglio lasciar perdere... !!!
                        Sono daccordo con te Hook , sicuramente qualcosa di azzardato lo avremo fatto tutti ma certe cose sono da ...........
                        é pur sempre vero che la mamma degli .......è sempre incinta
                        Ciao Ck

Commenta

• ciao,io non ho visto tutti i video ma il problema e' sempre il solito.
                          1 l'operatore non conosce il mezzo che usa
                          2 l'operatore non conosce i limiti del mezzo che usa
                          3 il mezzo non si usa con paura ma con prudenza
                          4 l'operatore non conosce la conformita' del materiale che deve sistemare o spostare o lavorarci e questo fa riferimento al primo link di metal nel post n° 125
                          5 non mi stanchero' mai di ripeterlo: CERTA GENTE SU DETERMINATE MACCHINE NON DEVE SALIRE

Commenta

• R 480, nell'ultimo video hai dimenticato di aggiungere la totale imbecillità dell'operatore.... ma come è possibile????
                            prova solo a pensare se il mini si fosse girato di appena qualche grado nell'appoggio...

Commenta

• cioè è uscito illeso e si è arrabiato pure, ma dovrebbe accendere un cero a qualcuno lassù, deficente che non è altro, comunque si vedeva da come usava le leve che era la prima volta che saliva su un escavatore, anzi no su qualcosa a motore.......
                              Io ad esempio conosco uno che sale e scende in Pc40 da un 110 senza pedane, personalmente non lo visto ma molta gente si, qualch evolta lo devo seguire per filmarlo e velo faccio vedere, secondo voi una persona del genere e normale ??

visto che l'ho accennato ma esiste il protettore degli operatori MMT

Commenta

• perchè questo ?

questo altro che despe oo general smontaggi guardatelo fino in fondo

ho come la sensazioen che siamo un po O.P:
                                Ultima modifica di Calog955; 16/04/2010, 18:14.

Commenta

• questo fa riferimento al punto 5 del mio post precedente,sia con un mini che con un 500q,se non era la terza bennata era la quarta o la quinta ma era inevitabile,solo il peso del materiale nella benna e il braccio allungato....si alza un 320 figuriamoci un mini del genere.sui due link di calog955 il primo con il mini sembra fare quel lavoro come se stesse giocando,cosi' per ridere e nel secondo fanno cosi' per risparmiare....potevamo mandarlo a jesi senza portare il liebherr 974 ..... queste sono tecniche di utilizzo dell'escavatore errate.secondo me siamo in tema perche' mostrare i bei video e le belle foto dove va tutto bene e' giusto,ma si devono mostrare anche questi per far vedere che non tutti utilizzano i mezzi in modo corretto.

Commenta

• come si sono evolute le cose?

Ciao Ragazzi dato che se ne vedono di tutti i colori cosa ne dite di spigare come fate a salire e scendere dai cumoli di materiali o di muoversi su pendenze ?
                                    Sotto ragazzi!!!!
                                    Ciao CK

Commenta

• Un saluto a tutti. complimenti metal cono rimasto veramente colpito dallo scavo di fondazione per quella villetta. Ma come si fa a fare uno scavo così? cioè nel senso, prendendo per esempio quello della foto, da che punto hai iniziato e come hai proceduto??
                                      Hook ho una domanda anche per te, non ho capito molto bene il concetto dell'anello me lo puoi spiegare?? grazie mille
                                      Un saluto a tutti!!!!

Commenta

• incidente caterpillar 330

Ciao ragazzi guardate che video impressionante...

Vorrei chiedervi come fate ad evitare di scivolare quando scendete su terreni bagnati e cosi ripidi.
                                        Io vado a marcia indietro col braccio verso sopra e quando sento che mi inizia a scivolare metto il braccio nel terreno.
                                        Questo accade molto spesso la mattina presto ...
                                        I cingoli di ferro potrebbero aiutarmi o e la stessa cosa ( ora ce li ho di gomma)
                                        Ultima modifica di CAT320; 26/09/2010, 11:48.

Commenta

• ciao,per evitare che l'escavatore ti scivola in quel modo devi muovere un po' il materiale sotto ai cingoli in modo da far fare attrito cingoli-materiale quando ci passi sopra e cercare di non passare sempre nello stesso punto perche' resta schiacciato e scivoloso.dipende anche da quanta pendenza dei superare e che materiale stai lavorando

Commenta

• purtroppo le colline imolesi hanno un terreno molto argilloso.
                                            Ultima modifica di CAT320; 03/10/2010, 18:29. Motivo: evitiamo linguaggi inappropriati

Commenta

• Se ne vedono di tutti i colori, ma non dimentichiamo che anche le operazioni più banali se non correttamente eseguite possono risultare pericolose,
                                              http://www.youtube.com/watch?v=sSmIFsnyZa0
                                              oppure creare incidenti.
                                              http://www.youtube.com/watch?v=o0ELxRch7l4
                                              Mentre penso che questa sia un operazione fatta con il dovuto criterio.
                                              http://www.youtube.com/watch?v=OhSVjCxTMmg
                                              (spero non siano OT)
                                              Marco B

Commenta

• Marco b alla fine se avessimo dei ritmi un po' meno frenetici si potrebbero evitare tanti tanti incidenti. Io ad esempio ho un datore di lavoro che mi sta sempre sul collo. All' inizio mi faceva scendere sulle rampe senza neanche i ganci alle pedane. Dico ma vi rendete conto che rischio salire sotto la pioggia su delle rampe non fissate al ribatabile. Una volta sceso dall' escavatore notai che la rampa ormai prendeva meno di un centrimetro
                                                Ultima modifica di CAT320; 12/10/2010, 11:37. Motivo: corrette abbreviazioni

Commenta

• Sicuramente, il detto è "la fretta è cattiva consigliera".
                                                  Anche nel mio settore il tempo è denaro, ma credo che sia logico rispettare la sicurezza.
                                                  All' inizio mi faceva scendere sulle rampe senza neanche i ganci alle pedane.
                                                  Prendendo in esempio il tuo caso, penso che sia preferibile (e più economico) perdere 5 minuti a posizionare le rampe, che magari ritrovarsi con un'escavatore sottosopra e i relativi disagi.
                                                  Marco B

Commenta

• ciao ragazzi! intanto volevo ringraziarvi per avermi illuminato su certi dubbi che avevo, e volevo chiedervi una cosa, per caso conoscete un sito dove vengono illustrate immagini e particolari per l'utilizzo del miniescavatore? premessa, l'uso che ne faccio io è per il mio mestiere da giardiniere, sono autodidatta sulla guida, però me la cavo abbastanza bene! grazie mille questo forum è fantastico!

Ve lo chiedo in merito al video di r480; l'avevo già visto, però per un neofita come me, fa un certo che!!
                                                    Ultima modifica di CAT320; 04/01/2011, 00:13. Motivo: consecutivi

Commenta

• Ecco altri esempi...

Da non imitare
                                                      Marco B

Commenta

• secondo me è meglio che certi "operatori" si limitino ad usare badile piccone e carriola

Commenta

• il video di quello con la miniminipala è da paperissima ah ah ah...

Commenta

• ciao a tutti! mi sto facendo un sacco di risate con questi video anche se spero che non si siano fatti troppo male
                                                            secondo me quando si guida un escavatore va capito com' è bilanciato nei pesi... e questa è una cosa importante nelle salite ad alte pendenze per capire appunto quale pendenza massima si può superare... nel caso delle discese, bisogna sempre capire il punto preciso dove appoggiare la benna... in pratica se ci si accorge che il cingolo sinistro ha meno materiale sotto, nel momento in cui ci si ha sostegno sulla benna, questa deve stare leggermente più a sinistra in modo che l'escavatore scenda più o meno diritto e non entrare nel rischio di un ribaltamento laterale... sono tante piccolezze che da fuori si vedono poco ma chi guida adottandole anche in un momento critico riesce a stare sicuro.. se si deve lavorare in pendenza conviene mettere un pò di materiale davanti ai cingoli anteriori e alleviare la pendenza per non scivolare come nel video del CAT330 nel video di BULLDOZE.. molti danni succedono quando si deve agganciare un qualcosa di veramente pesante e che nel girare possa sbilanciare l'escavatore.. io quando devo agganciare qualcosa di pesante mi metto gia girato verso la destinazione in modo da non dovermi pure girare e in modo che lo sbraccio sia il minimo necessario..

CAT NEL CUORE

Commenta

• http://www.youtube.com/watch?v=lqbLfr8h9Nc&feature=player_detailpage#t=54 shttp://www.youtube.com/watch?v=lqbLfr8h9Nc&feature=player_detailpage#t=54 s>
                                                              Ragazzi,scusate essendo un neofita,mi piace capire l'utilizzo di queste macchine essendo autodidatta.vedendo il video,in teoria,non dovrebbe andare su con il braccio rivolto verso la discesa?se no perchè?

Commenta

Caricamento...
                                                              X