MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecniche di utilizzo dell'escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da mrtama1991 Visualizza messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=lqbLfr8h9Nc&feature=player_detailpage#t=54 shttp://www.youtube.com/watch?v=lqbLfr8h9Nc&feature=player_detailpage#t=54 s>
    Ragazzi,scusate essendo un neofita,mi piace capire l'utilizzo di queste macchine essendo autodidatta.vedendo il video,in teoria,non dovrebbe andare su con il braccio rivolto verso la discesa?se no perchè?
    ciao! io riesco a vedere solo il primo video... il braccio quando tu sali sta sempre in avanti pure in pendenze elevate altrimenti se sali a retromarcia diciamo, l' escavatore non sale ma anzi si alza ancor più dietro, e se provi a spingerti col braccio fai poco e niente... comunque se è una rampa di legno quella dove sale gli è andata bene che non si è spezzata... ciao!

CAT NEL CUORE!

Commenta

• ragazzi,ma è giusta la tecnica che usa questo uomo?http://www.youtube.com/watch?v=5LxZ8...ailpage#t=329s saluti!

Commenta

ragazzi,ma è giusta la tecnica che usa questo uomo?http://www.youtube.com/watch?v=5LxZ8...ailpage#t=329s saluti!
        Di quale tecnica parli?
        A me sembra che sia molto alle prime armi!
        Basta vedere come scende dal carrello, senza alzare tutto il braccio e con la lama dietro che raschia per terra.
        Matteo

Commenta

• già, si vede chiaramente che sarà la prima volta che guida un escavatore
          Fede, BID Division Member

Commenta

ragazzi,ma è giusta la tecnica che usa questo uomo?
            Si, certo, ma per prendere dei calci dove non batte il sole! (dietro e davanti...)
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• CIAO A TUTTI!
              io le prime volte che provavo l'escavatore quando ero piccolo lo usavo in mucchi di terra, giusto per prendere la mano senza cercare di fare subito il fenomeno che sa gia tutto... ho sentito dire da persone: " tanto è una cazzata, sono quattro leve in croce cosa vuoi che sia guidare un escavatore".. purtroppo molti incidenti sul lavoro succedono grazie a queste persone che vedono tutto estremamente facile da terra e una volta saliti in cabina non riescono a calcolare i rischi che corrono loro stessi e le persone che lavorano intorno alla macchina! penso che sia meglio adottare un ritmo di lavoro in base all'esperienza, senza causare danni a persone e a cose, piuttosto che fare i geni della situazione, che magari non si sa nemmeno controllare l'olio motore!

Commenta

• ciao non capisco perche tutti i miei colleghi caricano il mini sul camion andando su in retro. Ho fatto notare più volte che l'adesivo sulle rampe mostra il modo corretto per salire che è anche il modo che usa il 90% di chi usa i mezzi. Io mi son fatto un'idea che siccome il capo carica male allora anche loro fan come lui per far si che non gli dice nulla...
                Ultima modifica di CAT320; 18/02/2011, 21:38.

Commenta

• Scusate il metodo giusto per salire non è andare sulle rampe con il bracco avanti verso il camion e la lama al posteriore?

Commenta

• Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
                    ciao non capisco perche tutti i miei colleghi caricano il mini sul camion andando su in retro. Ho fatto notare più volte che l'adesivo sulle rampe mostra il modo corretto per salire che è anche il modo che usa il 90% di chi usa i mezzi. Io mi son fatto un'idea che siccome il capo carica male allora anche loro fan come lui per far si che non gli dice nulla...
                    In molti casi perchè caricando su camion stretti tipo i 35 q.li una volta che sei salito verso avanti non puoi più girare il braccio per dietro perchè vai a sbattere sulle sponde (a meno che non hai un girosagoma).
                    Quindi bisognerebbe aprire tutte e 3 le sponde invece che solo quella posteriore, invece per far prima si va su in retro.
                    Che comunque non ci sono particolari problemi a meno che la pendenza non sia esagerata (rampe troppo corte).
                    Matteo

Commenta

• che ne pensate se parliamo di tecniche di utilizzo per scarpate, fossi di guardia, ecc..?

Commenta

• ragazzi questo cerca propio di farsi del male!
                        Ultima modifica di mrtama1991; 23/02/2011, 20:39. Motivo: aggiunta video

Commenta

• il tipo sull'hitachi più che alle prime armi..mi pare un po impedito! no?
                          bhè sull ultimo video.. non so che dire.. un operatore un po maldestro! comunque per essere un 15q.li mi pare aggressivo no? io non ho esperienza sui mini quindi chiedo..

Commenta

• é un drago il tipo.........poi ci lamentiamo se rimangono sotto o si ribaltano.....

Questo personaggio sta ad un escavatorista come un macellaio sta ad un chirurgo!!!!
                            Il vostro geom.preferito

Commenta

• Ciao, ma se vi trovate a dover fare uno scavo, ad esempio per la posa di tubi ecc ecc abbastanza stretto 30-40 cm e non molto profondo 60cm circa e trovate materiale molto duro o sassi "incastrati" nel terreno come vi comportate?

Commenta

• Ciao! se sono sassi non di grosse dimensioni si fa in modo da spostarli anche se si allarga lo scavo, tanto comunque basta mettere della terra ai lati in modo da non dover specare troppa sabbia intorno al tubo... nel caso si tratta di roccia occorre il martello, se invece è solo materiale duro ma comunque che si sgretola abbastanza facilmente si può provare a grattare con la benna, senza ovviamente distruggercela contro

CIAO A TUTTI!

CAT NEL CUORE!

Commenta

• Io invece era tanto che volevo sapere, voi cosa ne pensate di chi carica l'escavatore sul camion senza rampe, come si vede nei tanti video che ci sono su youtube....?

intanto guardate questo http://www.youtube.com/watch?v=4cPhK...eature=related
                                  Ultima modifica di nino73; 28/10/2011, 21:36.

Commenta

• personalmente mi urta tantissimo vedere questo modo di lavorare, e soprattutto l'incuria che dimostrano queste persone,che è una delle cose che odio di più, se io fossi un normale cliente lo farei ricaricare e andare via, perchè una persona con dei modi cosi vorrei vedere a fine giornata il lavoro che viene fuori e pure i danni che combina, inoltre non so se ridere o piangere guardando questi video che tanti (operatori ) mettono in rete, e ce ne sono, come se fosse il numero dell'anno, e solo loro sono in grado di farlo, non credo sia il massimo come biglietto da visita, e il fatto e che mettono nomi, cognomi, impresa, bella publicità

Commenta

• la penso come te, non è per niente professionale concordo alla grande.....ma sai quello che i fa pure rabbia ? è l'ignoranza della gente quando mi dice ridendo che tizio lo scarica senza pedane.......

Commenta

• io ho lavorato fino a 3 mesi fa 15 anni con gente gelosa e che non ti diceva mai come comportarsi sulla macchina.non c' era mai tempo era uno delle scuse, altre il principale che non ti dava mai il tempo di imparare...... molte cose le ho imparate da me guardando, e altre man mano che lavoravo. io credo che c'è posto per tuttti in qualsiasi lavoro oltretutto quando non si è gelosi si lavora meglio e si produce di più.
                                        Originalmente inviato da Hook Visualizza messaggio
                                        Il vero appassionato ti spiega tutta la sua esperienza in 10 minuti... chi non ti spiega niente non é altro che un geloso (e che magari crede anche di essere bravo solo lui...)!!!
                                        Poi vabé che il lavoro va rubato, ma i consigli pratici sono sempre utilissimi per chi vuole imparare!!!

Commenta

Caricamento...
                                        X