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escavatori Hyundai Dash_9

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  • escavatori Hyundai Dash_9

    per chi fosse interessato metto qualche foto della gamma di escavatori Huynday della serie 9.

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    Nota moderatore:
    La discussione precedente sugli escavatori Hyundai degli anni 2005-2009 è la presente:
    escavatori Hyundai [2005-2009]
    Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 11:09.

  • #2
    vorrei provarlo ne parlano bene in giro,come consumi e idraulica,
    gia lavoro con 290-7 e va bene

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    • #3
      metto qualche altra foto , cosi vediamo se stuzzichiamo l' appetito
      visto che non cè solo cat e hitachi o NH
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      • #4
        metto qualche altra foto , cosi vediamo se stuzzichiamo l' appetito
        visto che non cè solo cat e hitachi o NH

        chi pensa che ce solo cat, hitachi e NH etcc,,, sbaglia ci sono pure hyundai,daewoo, etc....

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        • #5
          Ma visto che vi piacciono tanto fateceli piacere anche a noi!!!
          oltre alle foto sarebbe ora di inserire qualche dato distintivo/comparativo con la concorrenza .....
          Io non le conosco e non mi esprimo.... lascio a voi la prima parola.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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          • #6
            Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
            Ma visto che vi piacciono tanto fateceli piacere anche a noi!!!
            oltre alle foto sarebbe ora di inserire qualche dato distintivo/comparativo con la concorrenza .....
            Io non le conosco e non mi esprimo.... lascio a voi la prima parola.
            grazie Cat
            io sono di parte lavoro con un 290 hyundai, vedendo il 210-9 , le brouchure e rimasto con motore e pompe simili e cambiato esteticamente e d interni, come caratteristiche e simili ad un Cat323D

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            • #7
              bella belva....certo mi sarebbe piu utile con una pinza....
              Ultima modifica di CAT320; 08/12/2010, 10:40.

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              • #8
                la sreie 9 si differenzia dalla 7A per un idraulica piu' sensibile piu velocità nei movimenti , un altro punto è la stabilità notevolmente migliorata , e da non sottovalutare un miglioramento notevole del comfort in cabina

                'ps : non voglo fare polemica ,ma non capisco il messaggio di Cat 320, sembra una sorta di sfida, non un confronto pacifico tra appassionati , e visto che il forum tratta tutti i marchi, e non è mono tematico cioe solo qualche marchio in particolare alle volte si può parlare di altro , e visto siamo qui per capirne di piu con l' aiuto di di tutti , non mi sembra sbagliato parlare anche di hyundai e chiedo pubblicamente l' aiuto dello staff del forum per sedare l'animo un pò tumultuoso e arrogante di CAT 320 , in primis nei miei confronti (visto le ultime ntofiche Inviatemi su questo tema) , ma poi anche nei confronti del popolo del forum ,che magari può interessare quesrto argomento
                mi auguro CAT320 tu abbia la deceneza di no cancellare questo messaggio e per un pò eclissarrti fino a smaltire la sbornia nei miei confronti
                Ultima modifica di jarvis; 18/12/2010, 16:45.

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                • #9
                  dove e migliorato di stabilita Jarvis?

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                  • #10
                    Originalmente inviato da jarvis Visualizza messaggio
                    la sreie 9 si differenzia dalla 7A per un idraulica piu' sensibile piu velocità nei movimenti , un altro punto è la stabilità notevolmente migliorata , e da non sottovalutare un miglioramento notevole del comfort in cabina

                    'ps : non voglo fare polemica ,ma non capisco il messaggio di Cat 320, sembra una sorta di sfida, non un confronto pacifico tra appassionati , e visto che il forum tratta tutti i marchi, e non è mono tematico cioe solo qualche marchio in particolare alle volte si può parlare di altro , e visto siamo qui per capirne di piu con l' aiuto di di tutti , non mi sembra sbagliato parlare anche di hyundai e chiedo pubblicamente l' aiuto dello staff del forum per sedare l'animo un pò tumultuoso e arrogante di CAT 320 , in primis nei miei confronti (visto le ultime ntofiche Inviatemi su questo tema) , ma poi anche nei confronti del popolo del forum ,che magari può interessare quesrto argomento
                    mi auguro CAT320 tu abbia la deceneza di no cancellare questo messaggio e per un pò eclissarrti fino a smaltire la sbornia nei miei confronti
                    Hhahahahaah quanto fai ridere
                    Se sono così tumultuose le mie comunicazioni ti autorizzo a postarle qui in pubblico!!!!
                    Sicuramente io non lo cancello... ma visto che ci sono (come ti ho segnalato) delle apposite aree dove lamentarsi con lo staff, sicuramente lo farà qualche mio collega.

                    Per tutti gli utenti: la mia provocazione è rivolta solo al desiderio di leggere dei commenti un pò più tecnici ed utili che dei superflui commenti sull'estetica delle macchine!!!
                    Non ho nulla contro Hyundai ne contro altri marchi (a no forse contro Terex si...)

                    Quelle del Sig. Jarvis sono subdoli tentativi di screditarmi pubblicamente solo perchè l'ho invitato a rispettare il regolamento!!!!
                    Ultima modifica di CAT320; 18/12/2010, 19:18.
                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                    • #11
                      ripeto quello gia detto per il 210-9 Hyundai e come un 323D cat ,oppure un terex 225NLC, ancora sul campo non ho avuto il piacere di provarlo .
                      come dice Jarvis , Caterpillar catalizza l attenzione piu di altri marchi , ci sono molti venditori Cat in incognito e molti clienti , ma Hyundai , Doosan ,non devono invidiare niente nello specifico su questo tipo di macchina ad un Cat

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                      • #12
                        Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                        Caterpillar catalizza l attenzione piu di altri marchi , ci sono molti venditori Cat in incognito e molti clienti , ma Hyundai , Doosan ,non devono invidiare niente nello specifico su questo tipo di macchina ad un Cat
                        L'immagine imponente di CAT e' cosa nota a tutti.... ma al momento non c'entra nulla. Dei venditori di cui parli i pochi che ci sono sono fin troppo dichiarati.... Sul forum ci sono anche esponenti di Liebherr, Hitachi, Volvo, Venieri, Perlini, New Holand ecc ecc... non solo di CAT.... ed anche questo non c'entra nulla.
                        I pregiudizi su Doosan e Hyundai sono caduti ormai da anni (i miei sono caduti quando un' azienda in paese ha sostituito il suo parco full CAT con uno Full Daewoo ormai 10 anni fa!!!) ma sarebbe anche ora di parlarne un pò più tecnicamente.... tutti dicono che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati ma apparte i pochi soliti (vedi Costantino che ha la possibilità di testare le varie case....) nessuno apporta commenti utili ad approfondire l'argomento.
                        Dici che il 210-9 è come un 323... si stessa classe ma a livello di prestazioni come stiamo??? Non voglio insinuare nulla anzi voglio sapere perchè sono ignorante a riguardo.
                        E' possibile fare dei paragoni sui valori dichiarati dalle case??? Non solo Cat contro Hyundai ma anche tutti gli altri.....

                        Io ho visto i nuovi solo al Bauma, così da ferme sembrano belle macchine. Ma qualche parere da qualcuno che li ha provati??? Io Ripeto sono ignorante in materia perchè qui da me, al contrario ad esempio di Doosan, i pochi Hiundai che ci sono li conti sulle dita di una mano..... purtroppo.
                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                        • #13
                          Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                          (a no forse contro Terex si...)
                          ed io mò che c'entro????
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                          • #14
                            Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                            ed io mò che c'entro????
                            E chi ti ha nominato Nico!!! Spero che non sei dispiaciuto per la mia confessione??
                            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                            • #15
                              Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                              E chi ti ha nominato Nico!!! Spero che non sei dispiaciuto per la mia confessione??
                              No, era una battuta... gli escavatori Terex non piacciono nemmeno a me!!! Il Terex del mio nick deriva dal logo che campeggiava sul braccio della seconda versione della Demag AC500-1 SSL...
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                              • #16
                                per le prestazioni Cat320 come sai sono soggettive, quello che indicano le case sono dati oggettivi,i ci sono dei 210 che montano motori piu piccoli ,pesano meno, meno uscita di idraulica, di conseguenza i dati tecnici li sono inopinabili , e non sono paragonabili ad un 210-9 o un 323D,solo per i dati tecnici o prescindere dai test.
                                appena posso ne provero 1 e vi diro le mie impressioni

                                io non sono un fissato monomarca , l opposto,

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                                • #17
                                  Massimo Mollo (alias E485) ha testato la scorsa settimana il nuovo 320-9.
                                  I suoi commenti sono stati entusiastici e uscirà un suo articolo sul primo numero dell'anno di Macchine Edili.
                                  Oltre a dire che mi ha parlato molto bene dell'idraulica, della velocità e della cabina altro non so.
                                  Ci incontreremo da tranquilli nella pausa lavorativa natalizia per confrontarci un po'.

                                  A gennaio, inoltre, la concessionaria di Torino O.M.F. organizzerà una open-house con all'opera anche le nuove gommate della serie 9. Uno stimato "collega" torinese che lavora per la rivista Costruzioni le ritiene quasi rivoluzionarie sia rispetto alla serie 7 che alla concorrenza.
                                  Costantino Radis

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                                  • #18
                                    Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                    per le prestazioni Cat320 come sai sono soggettive, quello che indicano le case sono dati oggettivi,i ci sono dei 210 che montano motori piu piccoli ,pesano meno, meno uscita di idraulica, di conseguenza i dati tecnici li sono inopinabili , e non sono paragonabili ad un 210-9 o un 323D,solo per i dati tecnici o prescindere dai test.
                                    Scusami ma il concetto che vuoi esprimere non l'ho capito bene.... sarà che mi sono alzato da poco bhò.
                                    Di solito però quando si metteno a confronto delle macchina si parte sempre da pari categoria. Quindi ad esempio partiamo dal 210ql.... e prendi in considerazione i vari modelli che ci sono sul mercato. E da li parti con i dati "dichiarati" dalla case "sulla carta" per farti una prima idea..... un primo confronto.
                                    Poi si passa a valutare le altre differenze.

                                    Speriamo nell'intervento di Massimo in questo argomento e vediamo che dice.
                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                                    • #19
                                      Salve ragazzi, sono iscritto da un po di tempo ma non ho mai partecipato a discussioni, però questa volta intervengo in qualità di operatore e di tecnico del settore.
                                      Mi spiego meglio: sono titolare di un officina meccanica e mi occupo di revisione di macchine mmt ed ho anche una ditta di movimento terra con un parco macchine di 8 escavatori, 6 ruspe, pale cingolate, ecc.
                                      Tra le mie macchine come escavatori ci sono due hyundai 210nlc-7 e un 35-7a, vi devo confessare che fino a qualche anno fa il mio parco macchine era molto popolato da Komatsu, per il quale nutro molta stima (ma escludendo la serie 6!).
                                      Fino a quando un bel giorno arrivo da me il venditore dellOMF di Torino e dopo qualche giorno mi arriva il 210 in prova, anzi me lo andai a caricare con il mio bilico!
                                      Beh io sono molto tecnico in materia e vi dico innanzi tutto questo:
                                      sul depliant hyundai sono riportati i dati di forza e strappo con l'allestimento piu lungo e solo spulciando bene si leggono quelli con gli altri bracci e con l'amplificatore di potenza, al contrario delle altre case che in primis mettono quelli in bella vista e cioè braccetto penetrazione corto ed amplificatore di potenza.
                                      Poi per quanto riguarda l'idraulica quella è tutta Kawasaki, che si sa è uno dei leader del settore, queste pompe se fate attenzione sui vari depliant vedrete che sono ad appannaggio di molti costuttori tra i quali NH, Case, Komatsu, il motore è Cummis, uno dei migliori sul mercato, per quanto riguarda i cilindri sono di fabbricazione Kaiaba e cioè per tutti uguali.......

                                      Se scendiamo ancora di piu nello specifico il riduttore di rotazione lo troviamo su quasi tutti gli escavatori, Cat compreso, l'alessaggio dei cilindri di alzata per tutta la gamma è di 120 mm con pressioni che vanno dai 360 ai 380 bar (amplificatore di potenza inserito) sia Cat, Hitachi, Komatsu, Doosan, Case, NH, Hyundai ecc. mentre invece sulla penetrazione Hyundai assieme a Cat monta un alesaggio 140mm (cat 350 bar, hyundai 360 serie 7 mentre invece serie 9 viaggia a 380!!) al contrario degli altri che montano alesaggio 135mm con pressioni: NH e Komatsu 380, case e hitachi 370, doosan 350, sulla benna invece Cat con un allestimento speciale monta un alesaggio 130 mm 350 bar , se no in configurazione standard è 120mm 350 bar, Hyundai 125 mm 360 bar serie 7 mentre invece la serie 9 anno ridotto l'alesaggio a 120 come tutti gli altri e bar 380, Hitachi e Case invece montano un alesaggio 115 e 370 bar.

                                      Se voi vi mettete con la calcolatrice alla mano e fate l'area del cilindro e la moltiplicate per la pressione vi salta fuori la spinta del pistone e cioè la forza, vedrete cosi che Hyundai è uno degli escavatori piu potenti che c'è sul mercato, viene "battuto" solo leggermente sulla forza di strappo della benna dal Cat 323d ma in configurazione speciale, perchè altrimenti quello standard se lo pappa a colazione. ai miei due 210 sono state ritarate le pressioni con il valore di 360/380,

                                      Vi garantisco che sono delle vere e propie "bestie" non temono nessun tipo di confronto,anche in pendenza la forza di rotazione è molto valida al contrario di tanti altri ad esempio Fh, Case ecc. il braccio è assistito da valvole di rigenerazione dell'olio e specialmente sulla penetrazione è velocissimo e non ha quel fastidiosissimo "vuoto" tipico del Cat 320C, gap ammessa da Caterpillar sul depliant del nuovo 320 e cioè il 323D a dimostrazione che non tutte le ciambelle escono con il buco!
                                      Madre comunque di molte stupende macchine!
                                      Per quanto riguarda la cabina è uno dei prodotti più validi che io abbia mai provato imbattibile per quanto riguarda la comodità dell'operatore e con tutti i comandi e gli optional al punto giusto, diciamo che ha tutto di serie, persino il box bevande refrigerato altri non sanno nemmeno che cosa è!!!
                                      La silenziosita della macchina è strabiliante, se vi capita di vederne qualcuno all'opera provate ad ascoltare e non sentirete ne il motore ne le pompe!! al contrario di molti altri che invece specialmente per quanto riguarda le pompe li senti a colline di distanza!!!

                                      Infine il carro è lungo 4,5 metri con 9 rulli inferiori, macchina molto stabile e molto bilanciata!!
                                      Poi la stessa Hyundai ammette che ci sono serie nate bene e serie nate cosi cosi!!! non tutte le macchine della serie 7 sono cosi possenti ma a maggior parte lo sono!
                                      Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 11:15.

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                                      • #20
                                        Originalmente inviato da FD20 Visualizza messaggio
                                        r.Se voi vi mettete con la calcolatrice alla mano e fate l'area del cilindro e la moltiplicate per la pressione vi salta fuori la spinta del pistone e cioè la forza,vedrete cosi che hyundai è uno degli escavatori piu potenti che cè sul mercato,!
                                        Non sei un pò semplicistico ?
                                        L'area X pressione da si la spinta del cilindro,ma poi se non si considera la lunghezza e le geometrie non si dovrebbe avere automaticamente automaticamente la capacità di lavoro, su cui influisce anche la cilindrata.

                                        Come recita poi un famoso messaggio pubblicitario:"la potenza è nulla senza controllo",il risultato finale dovrebbe essere dato dall'insieme di un progetto elettronico idraulico di gestione del propulsore e dell'idraulica.

                                        Ho un esperienza limitata a vecchi modelli molto semplici,ma già li si evidenziano le differenze di stabilità e "sensibilità",con comportamenti estremamente diversi a prescindere dalla "forza di strappo" o capacità di spinta varia.

                                        Come recita poi un famoso messaggio pubblicitario:"la potenza è nulla senza controllo",il risultato finale dovrebbe essere dato dall'insieme di un progetto elettronico idraulico di gestione del propulsore e dell'idraulica.

                                        I depliant riportano dati...............
                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                        • #21
                                          da Mefito:
                                          Ho un esperienza limitata a vecchi modelli molto semplici,ma già li si evidenziano le differenze di stabilità e "sensibilità",con comportamenti estremamente diversi a prescindere dalla "forza di strappo" o capacità di spinta varia.

                                          Ecco hai detto giusto,vecchi modelli,che tra l'altro io non conosco!ma i modelli serie 7 li conosco molto bene e non ho scritto queste cose a vanvera ma ti garantisco che è frutto di confronti e prove dato che nella mia officina passa di tutto!ho anche confrontato le geometrie!per uanto riguarda il controllo hyundai ha un elettronica semplice ma funzionale,al contrario di altri che anno voluto esagerare inserendola anche nel distributore facendo un bel buco nell'acqua!vedi nh!!in fatto di sensibiltà idraulica ti garantisco che molti operatori del settore sono rimasti esterefatti specialmente chi usa hitachi,forse uno dei tuoi preferiti dato che lo spot pubblicitario che citi è il loro,perchè si trova molto piu a suo agio in cabina,servocomandi piu morbidi e idraulica piu sensibile!ahhh........dimenticavo io nelle mie macchine ho anche un fh 215 ex,va bene come ecavatore ma nel complesso è molto inferiore soprattutto se paragoniamo forza,velocità,controllo,sensibilità,confort e stabiltà!poi il mio paragone è fatto sulla categoria dei 210/240 q.li,sulle altre fasce non lo so!
                                          P.s: Auguroni di Buon Natale a te e a tutti!!!

                                          Dimenticavo che specialmente hitachi ell'ultima serie 3 ha inserito fino ai 250 qli di peso il motore 4 cilindri che pecca sia in affidabiltà che in prestazioni,lasciando molto scontenti i suoi clienti!questo dimostra che anche i grandi sbagliano,poi se guardi le macchine attentamente vedrai che sono quasi tutte uguali,telaisticamnte parlado,ogni casa poi monta la propia cabina e la propia idraulica perchè i motori e le pompe sono per molti in comune!

                                          opps.......volevo dire:la propia cabina e la propia elettronica!
                                          Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 11:15. Motivo: consecutivi

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                                          • #22
                                            Originalmente inviato da FD20
                                            ,forse uno dei tuoi preferiti dato che lo spot pubblicitario che citi è il loro,
                                            Sempre detto che leggere troppi depliants non fa bene guardiamo la tv ogni tanto.....è divenuto famoso come spot televisivo di una nota casa di pneumatici.


                                            Originalmente inviato da FD20
                                            Auguroni di Buon Natale a te e a tutti!!!
                                            Grazie e buon Natale anche a te.
                                            Ultima modifica di cepy75; 25/12/2010, 11:05. Motivo: Dimenticato un emotions
                                            Ceppi c'è!

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                                            • #23
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                                              il suo pregio e di aver inserito e confrontato dei dati tecnici e paragonandoli ad altri,
                                              non va CRITICATO a priori ,
                                              personalmente sono d accordo con lui,
                                              non esistono solo KOMATSU , CAT, HITACHI , ETCCC, con FANTASTICHE prestazioni e gli altri stanno a guardare
                                              hyundai e in italia dal 2002/2003 e poco tempo , ma gli escavatori sono 30 anni che girano in Europa , non mi stanchero mai di dire
                                              vorrei piu marchi , piu competitor , per avere piu concorrenza tra di loro , e un vantaggio mio,di utilizzatore di poter scegliere,

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                                              • #24
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                                                Intanto si vendono il prototipo...



                                                fonte : http://exkavator.ru/
                                                Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 11:20.
                                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                                                • #25
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                                                  in proporzione e molto piu grande il Cat 324E ,del 1200-9 Hyundai
                                                  Ultima modifica di Mckowalsky; 05/01/2011, 09:03.

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                                                  • #26
                                                    metto anche questo ...............
                                                    Attached Files

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                                                    • #27
                                                      come carpenteria sembrano simili ad altri ..........................

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                                                      • #28
                                                        Come in tanti sanno io ho avuto un 450 hyundai lc7 e ho constatato che e' una grandissima macchina, pensate che ha caricato un blocco di 30 ton. Sul camion e per un 450 non e' un bel carico, per me il difetto era ce aveva troppa forza per un 450 e la carpenteria era un po leggerina ma per il resto era uno dei migliori escavatori. La serie nuova non l ho provata ma ho intenzione di andarlo a vedere.

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                                                        • #29
                                                          Io ho un 290 , come carpenteria secondo me e ottima, io sopra intendevo sulla linea
                                                          145-9 , il nuovo 60 , simile ad altri ,

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                                                          • #30
                                                            Ciao a tutti ,chi vuole info concrete sulle macchine HYUNDAI chieda pure.Ciaoooo

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