MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto scavatore per estrazione mineraria in sudamerica

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio acquisto scavatore per estrazione mineraria in sudamerica

un buon giorno a tutti, mi chiamo domenico e scrivo dal friuli.

premetto che non ho alcuna esperienza in questo settore, sono stato incaricato da una compagnia di fare una selezione per quanto riguarda l'acquisto e poi relativi costi di manutenzione e costi di esercizio per l'attività di estrazione mineraria all'aperto ( e quindi non in miniera ).
    Il lavoro si svolge in un ambiente ostile, ( temperature medie di 30 gradi centrigradi giornalieri tutto l'anno e umidità media sopra il 70% ), pioggia anche intensa per alcune settimane continuative.

la macchina dovrà, chiaramente , scavare nel terreno e poi riportare il materiale estratto su un macchinario che lava il terriccio per poi effettuare la selezione delle pepite di oro, argento, platino e coltan.

il lavoro viene eseguito per circa 8 o ore al giorno, dal lunedi al sabato.

si dovrà scavare fino a circa sei metri di profondità e l'area iniziale di lavoro è di circa 30 ettari. ( la compagnia ha un opzione per poter lavorare altri 100 ettari )

l'area è coperta da foresta vergine ( tpo amazzonia per intenderci ) e quindi sarà necessario anche prevedere la possibilità di "creare" dal nulla una sorta di sentiero/strada sterrata. ( esiste eventualmente un accessorio da poter utilizzare per spianare il terreno da poter applicare alla macchina ? ).

i parametri per acquistare la macchina sono: rapporto prezzo prestazioni, ma in particolar modo robustezza.

calcolando che vengono lavorati circa 500 mcubi al giorno medi ( forse di più ma mi sono tenuto un po' basso ) in qualsiasi caso la macchina dovrà lavorare per minimo dieci anni e forse di più.

le domande che ho sono per voi banali, comunque sono le seguenti.

marca consigliata.