MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi per escavatoristi [2005-2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Corso per escavatorista

Alla scuola edile della provincia di Forlì-Cesena sono aperte le iscrizioni per il corso di escavatorista. La sede è in via Campolongo 69 a Panighina di Bertinoro.

Commenta

pensa io o inziato a 8 anni sulle ganbe di mio padre poi verso i 10 anni mi a messo sun un mini della cat e piano piano a salire poi su un 45q poi su un 115q e uro sono su un new holland 215 pero per me bisogna averlo anke nel sangue

Commenta

Beato te io ho iniziato subito su un Laltesi 541 che di escavatore aveva più poco, ora ho un 450 Hyundai..

Commenta

beh. purtroppo anche dalle mie parti chi sta sulle betomiere è reputato uno che sis sporca tutto il giorno (ed io per questo vado pazzo).
          a me dispiace, ma ormai, se non hai un lavoro che ti permetta di tenera la camicietta pulita, sei timbrato! (ve lo dice unoi che è cresciuto in mezzo alle galline, ed ha una suocera di città).

in ogni caso sto argomento mi fa impazzire,,, l'ho letto tutto!!!
          grazie a tutti coloro che hanno scritto!!!11

ciaaaaaaaaaa

Commenta

ciao pacio volevo sapere se la scuola che hai fatto ha dei limiti di eta e se ci sono corsi serali perchè io ho 28 anni e lavoro grazie

Commenta

figata questo argomento......... lo dice uno che i corsi li tiene negli ambiti del CPT Piemonte!!!

bravissimi a tutti!!!

Commenta

ma io ho guardato qui in piemonte non riesco a trovare niente voi sapete dove posso rivolgermi oltre la scuola edile?

Commenta

io o iniziato a 14 anni su una cat 950a poi successivamente su la 980c e le varie serie di 966 ,adesso a 39anni o degli escavatori per conto mio , ma niente e nessuno mi tirera mai giu dalle macchine se ai nel sangue questo mestiere , non lo cambi piu con un altro

Commenta

si tiene tutto tranne la passione ioho iniziato da piccolo a 8 anni con mio zio fino pian piano ad arrangiarmi andavo in cava quando si stava a casa da scuola......poi a 18 ho iniziato in cava fino a giugno e da giugno a qui sono in u'impresa edile afare lo scavatorista

Commenta

• ragazzi non andiamo fuori argomento però....
                      Fede, BID Division Member

Commenta

• comunque io ho fatto un corso per manovratore mezzi meccanici tramite il comune di conco (vi) nel quale ho preso un'attestato....il tutto era gratuito

Commenta

• Salve a tutti vorrei sapere se con l'attestato che si prende per escavatoristi si può guidare anche la trivella o sono due cose differenti ... sapete dove si svolgono questi corsi per guidare le trivelle?
                          Un saluto a tutti voi e grazie

Commenta

• Ciao Luca, la trivella e lo scavatore, hanno in comune solo il carro. Tutto il resto è totalmente diverso!!!!! Per imparare a trivellare, la miglior cosa è lavorare x una ditta di sondaggi: x pali a battuta, a trivella, micro pali, parancole,ecc ecc.........

Commenta

• Originalmente inviato da LUCAT Visualizza messaggio
                              Salve a tutti vorrei sapere se con l'attestato che si prende per escavatoristi si può guidare anche la trivella o sono due cose differenti ... sapete dove si svolgono questi corsi per guidare le trivelle?
                              Un saluto a tutti voi e grazie
                              Esatto...la cosa migliore è fare come ti ha suggerito Cat323D ma ci vorrà molta fortuna e comunque moooolta pazienza...oppure senti qualche casa costruttrice di trivelle se fanno qualcosa....non saprei...ma tentar non nuoce...per gli escavatori ragno ad esempio alcune case madri fan dei corsi base.
                              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• grazie mille per l'aiuto ad entrambi scusate se sono un po uscito fuori topik... grazie un saluto e buone feste a voi tutti

scusa ma ki sei??
                                Ultima modifica di CAT320; 19/12/2008, 20:51. Motivo: consecutivi

Commenta

• Ciao Luca,se ti interessa cè una ditta zona Torino la GeoMont che si occupa di perforazioni.Sono nel mio cantiere a lavorare e gli operatori hanno dai 25 ai 30 anni.Tutti ragazzi che hanno imparato il mestiere in cantiere,prova a sentirli.

Commenta

• Volevo chiedere a chi ha già fatto il corso per escavatoristi quante ore han dovuto fare per ottenerlo? Chiedo questo perchè la scuola edile parla di 80 ore, essendo un corso gratuito finanziato dalla regione Lombardia e dalla prov. di BS lo svolgono solo di pomeriggio per 4 ore al giorno, che a conti fatti equivalgono ad un mese di lavoro perso se contate il fatto che si può lavorare solo la mattina.

Commenta

• Salve a tutti sono nuovo del gruppo.Mi sono iscritto xche la passione x il MMT è molto forte da tanti anni e in particolar modo x gli Escavatori cingolati,lavori di sbancamento,frantumazione etc etc.Non possiedo esperienza con gli escavatori o per lo più conosco le basi,mi arrangio cm si dice.Ho imparato quel poco che so guardando gli altri e provando piano piano.La mia mansione da tanti anni è autista di articolati ma negli ultimi anni ho sentito il bisogno di migliorare ma data la mia età 35 anni ormai non incontrò occasione x poter imparare nonostante lavori in un azienda movimento terra.La volontà ce ma cm tutti sapete i tempi son troppo stretti x far imparare i giovani.Io cmq non mollo.Se un giorno mi sarà data l opportunità di lavorare con queste macchine a pieno titolo io la prenderò al volo.Sin sicuro che in questa situazione ci sono tanti altri ragazzi cm me.un saluto a tutti.

Commenta

Caricamento...
                                      X