MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Link-Belt

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Escavatori Link-Belt

    ciao , avete mai visto di questi escavatori in giro per l'Italia? sembra una bella macchina, assomiglia tanto a un CAT sopratutto dal braccio con i suoi pistoni ed il carro, mi piacerebbe avere informazioni a riguardo, grazie in anticipo.
    Attached Files
    Link-Belt Speeder

  • #2
    secondo me invece sono dei sumitomo(gli stessi dei case)
    [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

    Commenta


    • #3
      Ciao,anche secondo me e' un case riverniciato con i colori del'impresa...

      Commenta


      • #4
        Originalmente inviato da andream
        Ciao,anche secondo me e' un case riverniciato con i colori del'impresa...
        No no quello è il colore dei Link-belt, un marchio americano molto famoso nella produzione di escavatori a fune!!!

        Commenta


        • #5
          Sono macchine che in Italia non vedemo mai.
          Una volta il marchio era legato a Orenstein Koppel...poi non so come sono andate l'evolversi delle cose.
          Ricordo che l'anno scorso avevo visitato il sito della Link Belt e avevo visto la gamma di pale gommate escavatori idraulici e a fune, dumper e altro ancora...
          Oggi pero' sullo steso sito ci sono solo gru carrate e macchine per il sollevamento, che fine hanno fatto le MMT?
          F.M.

          Commenta


          • #6
            La Link-Belt proponeva (non so se lo fa ancora) una gamma di escavatori idraulici basata su due serie. In entrambi i casi si trattava di escavatori Sumitomo dell'ultima e penultima serie. Non chiedetemi il perchè di questa scelta che aveva portato ad un parallelismo insolito in cui potevi trovare due macchine dello stesso peso, dello stesso marchio e con differenze tecnologiche anche importanti. I colori dell'immagine sono propri quelli ufficiali della Link-Belt.
            La cosa ulteriormente singolare è la commercializzazione dei prodotti Sumitomo che pare, in giro per il mondo, vedere con i colori dei più svariati marchi ma....mai con quello della Sumitomo!!!

            Aggiungo una piccola modifica al messaggio per dire che: il sito in cui trovate informazioni sugli escavatori idraulici è www.lbxco.com.
            Si tratta del sito della Link-Belt Excavators Company in cui trovate tutte le informazioni possibili e dettagliate sulla gamma che ormai non si articola più in serie 8000 (la penultima serie dei Sumitomo) e serie LX (l'ultima che coincide anche con i prodotti CASE) ma soltanto più in quest'ultima. La gamma si divide poi ulteriormente nelle applicazioni forestali e in quelle industriali. Il sito è molto ricco e ben fatto con tanto di schede tecniche in PDF. Per chi avesse tempo e voglia sarebbe interessante fare un confronto fra i dati tecnici di queste macchine, i CASE ed i Sumitomo per capire se i mezzi sono realmente "identici" in tutto e per tutto o ci sono dei minimi particolari che differenziano le gamme. Lo stesso si potrebbe fare con i prodotti Hitachi/John-Deere. Se poi qualcun altro avesse voglia si potrebbe anche provare a capire come si pongono, sul mercato USA, i Link-Belt rispetto ai CASE dato che l'utilizzatore finale si trova a poter comprare due prodotti uguali con marchio diverso e, magari, anche con un certo delta di prezzo.
            Ultima modifica di
            Costantino Radis

            Commenta


            • #7
              ho provato varie volte ma non mi si apre il sito della link-belt...

              Commenta

              Caricamento...
              X