Ormai direte voi ..... che ho "rotto" con i mie dubbi assillanti, ma sono semppre convinto che bisogna chiedere a chi ne sa d piu' ( io mi occupo di agricoltura) sono in trattativa con 2 macchine una un fh 120.2 che potete leggere nel mio post e l altra un jcb 130 del 97/98 anche quest 'ultima potete vedere qualche foto nel mio post "jcb js 130" cosa mi consigliate di comperare???l FH120. è un 93 con 5000 ore prezzo 20000,il JCB130 e' fine 97 con 6700 ore,di carrozzeria direi meglio a colpo visivo l'FH ma comunque questa è l'ultima cosa........ditemi cosa comprereste voi???Spero di nonm essere stato assillante e con questo post colgo l'occasione di augurare a voi tutti e alle vostre famiglie un sereno e prosperoso 2006!!
Zaccanti Stefano
Zaccanti Stefano

!!), dove fra l'altro nel posto Y ero già stato a vedere. Il fatto è che, ferma restando l'onesta della maggior parte degli addetti del settore, quando vedono uno "sprovveduto" quale ero (e sono) io, tutti si danno molto da fare per vendere .... a qualsiasi condizione (possibilmente vantaggiosa per loro). Quando si presenta un agricoltore e dici che non lo usi molto e che devi fare "lavoretti" ti portano nell'angolo in fondo al piazzale (reparto ferrivecchi) e lì sparano un prezzo (sempre alto) e da lì la strada per arrivare a quelli più vicini al cancello d'entrata te la devi guadagnare te ...
....). Sia i dati di vendita che le opinioni generalizzate di tutti gli operatori del settore danno una predominanza netta di FH, in quegli anni, in quasi tutte le classi di peso. Penso che forse sarebbe necessario svolgere una analisi un po' più minuziosa....se vogliamo fare una piccola graduatoria delle macchine di quel periodo metterei al primo posto assoluto proprio FH, seguita (direi anche forse a pari merito) da Komatsu e dopo....parecchio dopo, un po' tutti gli altri compresi JCB e CAT a pari merito.
Commenta