MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore 200/250 Q.li - Produzione e costo orario

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore 200/250 Q.li - Produzione e costo orario

Quanti metri cubi riesce a sbancare all'ora un escavatore cingolato di 200/250 quintali di peso operativo in condizioni ottimali?
    Qual è il suo costo all'ora o a m3?
    Diciamo che mmt lavora in condizioni agiate e non vi è problema di portare via il terreno!
    Se potete è urgente mi serve per un computo metri all'università.
    grazie
    Ultima modifica di

Originalmente inviato da Teo81
    qnt metri cubi riesce a sbancare all'ora 1 escavatore cingolato di 200/250 quintali di peso operativo in condizioni ottimali??
    qual è il suo costo all'ora o a m3? diciamo che mmt lavora in condizioni agiate e non vi è pb di portare via il terreno! se potete è urgente mi serve per 1 computo metri all'uni
    grazie
    Guarda credo che in condizioni ottimali almeno 180-200 mc di sbancamento un escavatore di peso 200-250 qli li faccia;per quanto riguarda il costo all'ora si aggira intorno ai 90€, di conseguenza il costo al mc lo ottieni per divisione.
    Spero di esserti stato di aiuto ,ciao!
    [I]jcb passion[/I]

Commenta

dovresti farmi capire meglio xche tra un 200 e un 250 ce un po di differenza
      cmq un 200 in condizioni agiate fa anche 90metri in un ora anche 100 metri

Commenta

se vogliamo essere puntigliosi... bisogna sapere da quanti m3 sia la benna
        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Ciao... come ha già detto Cat75 tra un 200qli e un 250qli vi è un bel pò di differenza...comunque in condizioni agiate diciamo 100mc. ora x il 200qli....e 160mc. ora x il 250qli....x un prezzo a mc. bisogna vedere il materiale da scavare....

x Jcblover.......90 euro l'ora... dimmi dove ti danno tanti soldi così con un 200qli....che domani vengo subito ad aprire una ditta di scavi... da noi quando lavori a 60-62 sei già strapagato...oltre quella cifra perdi tutti i lavori...Ciao

Commenta

Originalmente inviato da mik
            x Jcblover.......90 euro l'ora... dimmi dove ti danno tanti soldi così con un 200qli....che domani vengo subito ad aprire una ditta di scavi... da noi quando lavori a 60-62 sei già strapagato...oltre quella cifra perdi tutti i lavori...Ciao

Scusami, a 60- 62 euro l'ora, per me un escavatore da 250qli che lavora in condizioni ottimali, che quindi dovrabbe sbancare più di 160mc l'ora, è meglio tenerlo chiuso in magazzino.Se dovessi fare una veloce analisi dei costi vedrei che almeno 30€ l'ora se ne andrebbero per il gasolio, 17-18€ per il conduttore delle macchine operatrici e siamo a circa 50€; poi olio idraulico,grasso ( se voglio ingrassare spesso una buona cartuccia di grasso non costa meno di 5-6 euro ed ad una benna da un metro e sessanta con due bei perni non puoi limitarti a dare due pompate di grasso), usura macchina,cambio pezzo se c'è una eventuale rottura....per me sono tutte voci , quindi spese,da mettere a conto.E che faccio io la sera il pane a casa non lo devo riportare?Senz'altro anche la retribuzione l'ho calcolata in condizioni ottimali , questo non lo metto in dubbio, ma per me il lavoro di un escavatore a pieno regime in condizioni ottimali non può essere retribuito con 60-62€.E' vero che la concorrenza è spietata,ma ci sono dei limiti al di sotto non si piò andare, almeno io non ci tengo ad andare, poi un altro è libero di fare quello che vuole.
            Che ne pensi tu?
            ciao!
            [I]jcb passion[/I]

Commenta

Ciao....sono daccordo con tè che le spese sono tante..e non parliamo del gasolio che costa carissimo....
              però il discorso è che i prezzi nelle zone in cui lavoro io... li fà il mercato e non noi ........quindi se si deve fare il prezzo in economia dove tutti fanno 60 euro .....io non posso fare 70 perchè sicuramente non lavorerei....sicuramente quì conviene di più lavorare a mc. però x l'economia purtroppo è così....

Commenta

la ditta che probabilmente farà gli scavi per il capannone di mio padre chiede 50 euro/ora con un new holland E245
                lui dice di aver i prezzi più bassi di modena e devo dire che è probabilmente vero
                [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

credo che 50€/h per un 250 qli sia veramente basso, mi fa piacere per te Cvt, comunque i prezzi variano assai a seconda del tipo di scavo che stiamo trattando e dele condizion in cui la macchina viene a trovarsi.
                  Per Mik: sono d'accordo con te...,il prezzo lo fa il mercato,e poi si hai ragione può convenire lavorare a mc
                  [I]jcb passion[/I]

Commenta

ciao

non solo se lo scorticamento del terreno lo facciamo fare a lui ha detto che mi porta li lo scavatore o la ruspa e poi ci penso io quindi gli pagheremmo il gasolio o poco più
                    [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

Originalmente inviato da cvt
                      ciao

non solo se lo scorticamento del terreno lo facciamo fare a lui ha detto che mi porta li lo scavatore o la ruspa e poi ci penso io quindi gli pagheremmo il gasolio o poco più
                      ...contento lui!
                      ciao!
                      [I]jcb passion[/I]

Commenta

MA ..... il tipo di terreno da estrarre quale sarebbe ??? 100 mc/h con un fondo tufaceo .... da mettere nel guinness dei primati !!!!
                        Cerchiamo di analizzare bene la tipologia di lavoro da eseguire, con tutte le varianti e poi ricominciamo a discutere !!
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da Pablo
                          MA ..... il tipo di terreno da estrarre quale sarebbe ??? 100 mc/h con un fondo tufaceo .... da mettere nel guinness dei primati !!!!
                          Cerchiamo di analizzare bene la tipologia di lavoro da eseguire, con tutte le varianti e poi ricominciamo a discutere !!
                          infatti hai ragione, il tipo di terreno è molto importante, io mi sono basato solo sul fatto che le condizioni erano ottimali....quindi fondo tufaceo non ci ho proprio pensato.
                          [I]jcb passion[/I]

Commenta

Qui da noi invece con una macchina di 200-250 non si va sotto i 90-100 € /ora, e penso piu che giusto anche se pensi che con un 35 qli noi andiamo a 40-45€ /ora.

Commenta

Originalmente inviato da fiat 110/90
                              Qui da noi invece con una macchina di 200-250 non si va sotto i 90-100 € /ora, e penso piu che giusto anche se pensi che con un 35 qli noi andiamo a 40-45€ /ora.
                              concordo perfettamente con te!!
                              [I]jcb passion[/I]

Commenta

Per 110/90: Sicuro di occuparti anche di MMT
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Certo, ho anche due mini escavatori a casa un 15qli e un 35qli

Commenta

ciao ragazzi,
                                    da noi a Ferrara spesso si usano i prezzi di capitolato che vengono suggeriti sulle riviste Provinciali specializzate nel settore. I prezzi in vigore sono:

Nolo di escavatore meccanico cingolato in condizioni di piena efficienza, compreso l'operatore addetto continuativamente alla manovra e le spese annesse per il perfetto funzionamento del mezzo.

potenza fino a 60 kW per h € 49,18
                                    potenza oltre 60 kW fino a 80 kW per h € 67,30
                                    potenza oltre 80 kW fino a 110 kW per h € 71,57
                                    potenza oltre 110 kW fino a 155 kW per h € 82,49
                                    potenza oltre 155 kW fino a 180 kW per h € 95,66
                                    potenza oltre 180 kW fino a 220 kW per h € 124,50
                                    potenza oltre 220 kW fino a 260 kW per h € 163,50
                                    potenza oltre 260 kW per h €195,70

non escludo che qualcuno esegua dei forti ribassi - anche fino al 20% - dipende se il mercato tira o meno.

Commenta

Secondo me vi state confondendo un po' tutti quanti....tranne Mik e Pablo.
                                      1 - per Teo 81: come imposti il computo metrico?...tieni conto che ci sono voci molto ben specifiche, già di elenco prezzi, che prevedono un prezzo a mc. Se fai una analisi prezzi con il costo orario dell'escavatore devi poi applicare dei coefficienti in quanto un conto è eseguire un lavoro in economia in cui sei costretto a valutare il tempo che ci impieghi ad eseguire il lavoro in quanto il parametro fondamentale è quello, discorso diverso è invece valutare un escavatore in condizioni di operare al massimo delle proprie capacità produttive. Stai molto attento a queste valutazioni perchè più di una volta mi sono imbattuto in computi metrici in cui si sono seguiti criteri da "macchina in economia" applicati a pruoduzioni intensive....tutto per risparmiare denaro...ovviamente sulla carta. Se vuoi un prezzo da produzione devi applicare le voci relative (e in tutti gli elenchi prezzi, ti ripeto, sono molto ben specificate). Questo te lo dico non solo da un punto di vista dell'impresa quanto anche da professionista: se sbagli valutazione sei poi molto attaccabile quando l'impresa manifesta le sue riserve sul Registro di Contabilità....e sai molto bene che oggi paga chi sbaglia...ossia il progettista.
                                      2 - i prezzi in economia qui da noi, come da Mik (ma non penso proprio che altrove le cose siano tanto diverse...visto il riversarsi di imprese da tutta Italia, anche molto piccole, sulla piazza di Torino) è dell'ordine dei 60,00 euro per una macchina da 20 ton e di circa 75-80 per macchine dell'ordine delle 30 ton. Teniamo conto però che i lavori in economia sono lavori specifici in cui le macchine sono sostanzialmente a disposizione della direzione del cantiere per effettuare lavori particolari che richiedono cura, tempo e molta assistenza...spesso la macchina lavora poche ore effettive al giorno e i rientri economici, in queste condizioni, anche se molto esigui ci sono.
                                      3 - come tutti ben sappiamo purtroppo non è possibile confrontare i prezzi delle minimacchine con quelli dei fratelli superiori. Non c'è assolutamente paragone e spesso noi stessi notiamo come i margini veri, su certi cantieri, siano dati proprio dai mini e dagli skid che, in proporzione al costo di gestione e ai consumi, sono molto più redditizi rispetto ai mezzi maggiori.
                                      4 - rispetto agli elenchi prezzi ufficiali ci sono sconti, nelle gare d'appalto che riguardano puro movimento terra e demolizioni che vengono effettuate qui in Piemonte, dell'ordine del 47-50%....fate voi le vostre considerazioni...non per nulla stiamo piano piano cambiando mestiere.
                                      5 - per JCBLOVER e per fiat 110/90: ditemi dove si spuntano quei prezzi....vengo di corsa insieme a Mik!!!!....
                                      Costantino Radis

Commenta

io posso solo dire che alcuni mesi fa un padroncino di qui è andato a fare dei lavori da mio cugino con un gommato da 160q è gli ha preso 50€/h
                                        Fede, BID Division Member

Commenta

Tuo cugino ha fatto bene a fargli fare i lavori perchè il prezzo era più che onesto!!
                                          Costantino Radis

Commenta

e un mini di 15-20 q quando prende l'ora?
                                            [font=Times New Roman][size=4][b]Diego [/b][/size][/font]

Commenta

Con un mini 15/20 qòi qui da me si viaggia e anch'io viaggio a 25/30 euri ora.

Commenta

quoto anche io. Certo è che però il prezzo si stima anche in relazioe al tipo di lavoro che il mezzo dovrà eseguire ed in base agli accessori che esso monta (martello,...)
                                                [I]jcb passion[/I]

Commenta

Noi con i mini non riusciamo a scendere sotto i 40-45 euro/ora....25 euro ci costa solo l'operatore...aggiungiamo il resto e il gioco è fatto.
                                                  Costantino Radis

Commenta

uno che conosco io si prende 30-35€ l'ora dipende quante ore ci vogliono... pero solo se lavora con la benna... se usi il martello vai a finire ai 40€ come ha detto costantino................. perche diciamo la verita i mezzi costano e anche le manutenzioni percio è normale che chi lavora si faccia pagare bene... o no??
                                                    [font=Times New Roman][size=4][b]Diego [/b][/size][/font]

Commenta

Se dovessi lavorare col mini a questi prezzi, chiuderei domani mattina e andrei a chiedere l'elemosina al semaforo.

Commenta

anche se molto in ritardo , volevo ringraziare tutti per l'informazione data. Grazie!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                        X