MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 200-230 Q.li - Consigli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Se posso dirti la mia ... sconsigierei O&K perchè è un marchio in dismissione da parte di FK, per cui non sò se vale la pena di ... mi sono spiegato ?? (è cqm una gran macchina).
    Hiunday va bene, te lo posso assicurare, però siamo alle solite con assistenza e pezzi e poi se lavori di precisione per lavori particolari, valuta bene (PROVALO e VALUTA).
    Liebherr è una gran macchina. l'ultimo 914 HDIT, con carro in sagoma è eccezzionale, ma anche lì valuta l'assistenza sulla zona, sarebbe megli che Liebherr Italia si desse una mossa ... (considera anche la possibilità di escludere completamente l'elettronica di bordo) e comunque prendi sempre il carro pesante HD.
    FK è una gran macchina e l'idraulica kawasaki è veramente buona, al venditore che ti ha risposto che Kawa è il punto debole ... chiedigli su quanti mezzi è montata (anche rimarchiata) ne resterai sorpreso.
    Sul Kom starei sul 230, il 210 NO, se giochi bene ottieni un prezzo simile.
    Adesso basta ... altrimenti scrivo per 2 ore ... scusatemi.
    Paolo Raffaelli

Commenta

Prova a prendere in considerazione anche il PMI 922 è secondo me una gran macchina ,no ha la stessa velocità di un fk o cat ma dove gli fk o cat usano il martello un PMI ci lavora di benna ha delle forze di strappo secondo me ineguagliabili con nessun'altra marca.Per me iPMI come BENATI HYDROMAC BENFRA LALTESI erano e sono ancora l'orgoglio dell'industria italiana.

Commenta

ragazzi qualcuno di voi ha avuto esperienza con macchine laltesi? Mi sapete dire come andavano? Grazie mille!!
        BENATI 1887-1995

Commenta

Cnh, ha comunicato che il marchio O&K rimarra' vista la forte penetrazione in nord europa (e poi tutta la gamma fk oltre i 330 qli pare sarà O&K riverniciata), ripeto e' una grande e solida macchina, magari mi sarei aspettato un motore dai consumi piu' contenuti (e' un deutz) invece sono solo di poco inferiori ai super assetati cat e komatsu.

In passato in ditta abbiamo avuto SIMIT-FIAT ALLIS e LALTESI (oggi fiat-hitachi e O&K).

Gli sl 11 ed fe 24 checche' se ne dica x me erano grandi macchine, bassi consumi, ed un martinetto di benna infinito, nello strappo bastava da solo senza tirare con lo stick ed il braccio (provateci con un 320cat!!!!!)

Di laltesi abbiamo avuto una macchina sui 230 qli di cui non ricordo la sigla (ce la togliemmo quasi subito!!!), l'idraulica Linde era ottima, con i suoi motori idraulici a pistoni, ma la ralla si rompeva di continuo, il carro era debole, ed il braccio dopo 3 mesi di lavoro era completamente sboccolato e poi riscaldava il motore diesel (fiat).

Commenta

qualcuno ha altre esperienze da raccontare su laltesi??
            BENATI 1887-1995

Commenta

x bolla ... dici che il nome O&K resterà ... sarà ma visto lo spostamento di personale verso CASE et similia non lo lascia presagire .. vero è che le linee produttive rimarranno, sopratutto perchè usciranno macchine grandi con un altro nome e non più O&K .. giusto ???
              Comunque sono problemi di CNH e non dell'utentenza ... che resta sempre libera di scegliere e nessuno la costringe a nulla ....
              Comunque ritornando sul tema, forse sarebbe opportuno attendere il SAIE non solo per vedere le novità sia a livello produttivo sia a livello commerciale ... ma anche per eventuali acquisti a prezzi leggermente più competitivi.
              Paolo Raffaelli

Commenta

X Albi

compra un Cat, un Komatsu o al massimo un FK, lascia perdere gli altri perchè non sono escavatori seri mentre questi sono ottimi e hanno una buobna rete di assistenza, li paghi di più ma se li sai usare e mantenere in buono stato ti durano di più e senza problemi.

ciao

Commenta

Dire che gli altri "non sono escavatori seri", x uno che ci lavora e' una bestemmia!
                  Considerare Liebherr, O&K,Hitachi ma anche Case-Sumitomo, macchine scarse e' folle!

Dire che cat, komatsu e fk costano di + non e' vero semmai e' il contrario (con l'eccezzione di case).
                  Detto questo, puo' esserci un locale problema di assistenza, in certe zone, ma le macchine non si discutono.

X il sottoscritto se devo indicare una macchina da non comprare e' proprio cat, varra' due lire di piu' da usato, ma consuma uno sproposito, molti serie b hanno dato problemi di surriscaldamento del motore diesel, oltre ad uno stick ed annesso martinetto cedevole........ nulla a che vedere con l'affidabilità encomiabile degli ultimi 215 o di un 219!

Commenta

Dire che gli altri "non sono escavatori seri", x uno che ci lavora e' una bestemmia!
                    Considerare Liebherr, O&K,Hitachi ma anche Case-Sumitomo, macchine scarse e' folle!

Dire che cat, komatsu e fk costano di + non e' vero semmai e' il contrario (con l'eccezzione di case).
                    Detto questo, puo' esserci un locale problema di assistenza, in certe zone, ma le macchine non si discutono.

X il sottoscritto se devo indicare una macchina da non comprare e' proprio cat, varra' due lire di piu' da usato, ma consuma uno sproposito, molti serie b hanno dato problemi di surriscaldamento del motore diesel, oltre ad uno stick ed annesso martinetto cedevole........ nulla a che vedere con l'affidabilità encomiabile degli ultimi 215 o di un 219!

Commenta

io ti consiglio un cat 320c lnva...... l'ho provato ed è eccezionale, sia come velocità che come precisione, però per sentito dire se vuoi il top vai su un liebherr 914b

oppure anche il case cx210 nonè male

Commenta

cat:

Commenta

x Bolla

in effetti ho dimenticato Liebherr nella lista dei marchi migliori, niente da dire se non per l'assistenza ancora da migliorare.
                          Cmq O&k non direi proprio, conosco gente che ha comprato un MH 6 2 anni fa e dopo 2 mesi di lavoro ha buttato il motore, i gommati poi perdono olio come fossero insalatiere, non direi grandi macchine insomma almeno per esperienza.

I cat sono daccordo con te per i consumi ma non sono lontanamente paragonabili agli altri sia come componentistica che come assistenza e comfort.
                          Ti può capitare un problema ma lo risolvi velocemente e senza troppi fermo macchina, con le altre marche puoi chiudere baracca, a parte komatsu.
                          Sono fiducioso nella nuova linea FK ma dopo averla provata penso sia un gradino sotto Komatsu e un bel pò sotto Cat ma vedremo bene consumi ecc.
                          ciao

ciao

Commenta

x bolla

cmq sia ognuno è libero di comprare l'escavatore che è più adatto al suo tipo di lavoro e che ritiene più predisposto ad un determinato modo di lavorare.
                            Io nell'impresa dove lavoro ho avuto O&K, Poclain, Fiat-Hitachi, Komatsu, ora solo CAT e Komatsu, gli unici intoppi sono i ricambi più costosi degli altri ma come problemi poco niente.
                            La serie B degli escavatori hai ragione è un pò lenta ma benne e bracci non ballano nemmeno dopo 10 anni, prova con altre marche, dopo 5 anni i perni delle benne ballano a dismisura a causa del consumo eccessivo del materiale e degli OR.
                            ciao

Commenta

'qualcuno ha altre esperienze da raccontare su laltesi??'

Mio nonno comprò un laltesi 441 usato circa 16anni fa il quale prese fuoco dopo 11 e ne acquistò in seguito uno uguale che durò solo 6 mesi.
                              Da quello che mi ricordo non erano male come macchine , (avevano dei pistoni-braccio enormi) di difetti mi ricordo la ralla delicata ed il braccio principale eccessivamente lungo rispetto all'avambraccio .
                              L'idraulica non ha mai dato problemi (entrambi hanno quasi sempre lavorato con il martello demolitore).

Commenta

cat 320c ha solo un "difetto" se così si può chiamare...il costo...però se si fa lavorare si ammortizza tranquillamente...

Commenta

Ripeto, i cat serie C non li ho ancora provati , ma se sono parenti della serie precedente, li sconsiglio vivamente x i motivi riportati in un precedente post.

Casomai giusto la scorsa settimana un mio amico ha ritirato un cx210 case, me ne parla molto bene (ex cliente maia cat )................. devo provarlo .......... come pure dovrei provare uno zaxis dal nuovo concessionario di zona........

Commenta

Caricamento...
                                  X