MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema avvio komatsu pw75

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema avvio komatsu pw75

Buongiorno, sono nuovo del gruppo e sto cercando la soluzione a un problema sul mio gommato.
    La macchina in questione è un komatsu pw 75 con 6600 ore di lavoro. La macchina ha solo un problema (dpve ci abbiamo lavorato parecchio ma ad oggi non abbiamo risolto): quando avvio la macchina da fredda, anche con temperatura non molto fredde, la macchina non si avvia. Il motore gira libero, la batteria è stata messa nuova, è stato cambiato il motorino d'avviamento e controllato tutto il cablaggio del preriscaldo. Ho provato con un altra batteria nuova di un altra macchina. Per avviarlo sono costretto a fare ponte con un altra batteria, anche perchè provando 4-5 volte la batteria va "a terra". Da caldo non ha nessunissimo problema, si avvia con un giro di motorino.Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un ultima cosa che ho notato, ma non so se sto dicendo una cavolata o cosa, da freddo rimane accesa una spia sul quadro (cosa che da caldo non è accesa e qui mi chiedo il perchè) che sarebbe la stessa spia del freno di stazionamento. Come mai da freddo è accesa ma da caldo no? Può dipendere da questo?

Hai fattovfare la verifica delle compressioni al motore?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

No, ma farlo fare non è un problema. Dici che possa essere un problema di compressione?

Commenta

La compressione é uno dei fattori determinanti e a freddo,se non ottimale, può rendere più difficoltoso l'avviamento.
        naturalmente anche una polverizzazione non ottimale può influire.
        Un uso centellinato e consapevole di uno spray starter,potrebbe essere utile,ma va' usato con consapevolezza(piccolissimi spruzzi frazionati in aspirazione).
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Sicuramente il fattore compressione potrebbe essere determinante. Komatsu ricordo che alle volte avevano problemi che la pompa idraulica restava in portata. Non è che percaso il piattello rimane un po' inclinato e quando vai a fare avviamento il motore fatica di più a partire? Io proverei nell' ordine: vedere che la batteria sia dello amperaggio/spunto giusto come indicato dal costruttore- guarderei l impianto del gasolio che la pompa non tenga più bene la pressione mettendo magari una valvolina unidirezionale sull'aspirazione- controllare la compressione. E se ha il motore common Rail potrebbe anche essere un iniettore che drena gasolio e non garantisce i 300bar richiesti in avvio

Commenta

Originalmente inviato da Michele7592 Visualizza messaggio
            Un ultima cosa che ho notato, ma non so se sto dicendo una cavolata o cosa, da freddo rimane accesa una spia sul quadro (cosa che da caldo non è accesa e qui mi chiedo il perchè) che sarebbe la stessa spia del freno di stazionamento. Come mai da freddo è accesa ma da caldo no? Può dipendere da questo?
            bomboletta d'azoto potrebbe influire
            Ultima modifica di mefito; 22/02/2022, 13:54. Motivo: Sistemato quotatura.

Commenta

Caricamento...
            X