MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guida komatsu PW95R-2

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• guida komatsu PW95R-2

Ciao a tutti
    cerco aiuto, devo spostare un komatsu pw95r-2, ma non conosco i comandi, ho esperienza solo su miniescavatori cingolati, il problema in particolare e come funziona un gommato, ha tre pedali di cui uno a destra del volante (acceleratore) due a sinistra che non so se sono marcia avanti/indietro o se uno comanda la triplice
    le marcie dove sono posizionate? ha pedale frizione? nei mini che ho usato c'è solo la leva per le 2 velocità...
    Tutto questo per essere sicuro di non causare danni visto che è tenuto in un capannone non mio
    datemi una mano e cercate di spiegarmelo passo per passo come si fa con un principiante

Indicativamente dovresti trovare la leva per l' avanzamento avanti indietro sotto il volante, pedale destro acceleratore, sinistro freno.
    Attenzione che la torretta sia allineata nel senso giusto, altrimenti l' avanzamento e lo sterzo risulteranno invertiti (con le conseguenze del caso..).
    Non meno importante ricorda di alzare la lama da terra.
    Nella migliore ipotesi in cabina dovrebbe esserci il libretto uso e manutenzione, con tutte le indicazioni.
    Marco B

Commenta

Originalmente inviato da xluca Visualizza messaggio
      Tutto questo per essere sicuro di non causare danni visto che è tenuto in un capannone non mio
      L'unico sistema sicuro è farlo spostare a chi sa usarlo.
      Un gommato non è un mezzo per principianti,ci metti meno a fare danni che ad accorgertene,se non hai gli spazi di sicurezza.
      Essendo in una struttura non tua te ne assumi rischio e responsabilità?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Andrebbe ripiegato correttamente anche il braccio per evitare di falciare qualche linea telefonica. .. ed anche selezionare corretto modo di sterzatura delle ruote. .

Commenta

Grazie delle risposte, lo spazio di manovra c'è e non ho problemi di altezza, per farlo spostare ad altri più esperti ci ho pensato ma non sono sicuro che chi di dovere arrivi in tempo e per questo che ho chiesto aiuto, in pratica lo avvio premendo solo l'acceleratore, una volta in moto ripiego il braccio, la lama è gia alzata, quindi dovrei trovare le 2 leve avanti/indietro sotto il volante, verificare avanzando un po se sono nel senso giusto e uscire dal capannone ( devo solo portarlo sul piazzale del capannone e non in strada, non preoccupatevi )
          è ok?

Commenta

Caricamento...
          X