MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mecalac 714 MW o miniescavatore JCB + Telescopico? [2004]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Mecalac 714 MW o miniescavatore JCB + Telescopico? [2004]

    Ciao ragazzi, io vorrei un piccolo aiuto visto che di mmt non me ne intendo molto. Sono titolare di una impresa edile che prevalentemente lavora nella costruzioni di capannoni industriali (cantieri piuttosto vasti...), attualmente abbiamo una terna (fai) e un sollevatore telescopico rotativo (manitou). La terna è del 1994 e siamo intenzionati a cambiarla. Siamo indecisi se acquistare un mecalac 714 mw che ci permette di avere uno scavatore da 130 qli al quale possiamo montare la benna miscelatrice, le forche, e la pala o un telescopico più un mini 8060 (60 qli) della Jcb. Il costo di entrambe le soluzioni si equivale poco più di 100.000 euro. (cossa ne pensate?)
    Ho scritto questo post più che per conoscere le vostre opinioni sulla mecalac. Secondo voi ha le prestazioni di uno scavatore gommato di eguale peso? L'uso della pala è solo fumo negli occhi o può fare il lavoro di una terna?
    Grazie mille per il vostro aiuto

  • #2
    Con tutto il rispetto per le macchine Mecalac,io se allo stesso costo puoi acquistare mini + telescopico senza ombra di dubbio opterei per questa soluzione.
    Una macchina polivalente fa vari lavori (pala,escavatore, sollevatore telescopico) ma sicuramente lo fa meno bene di una macchina specifica.
    Per quanto riguarda JCB nulla da dire sul mini e ti consiglio anche il telescopico JCB essendo a trasmissione meccanica piuttosto che idrostatica ti accorgerai della differenza nella forza di spinta( una pala telescopica oltre a sollevatore telescopico).

    Commenta


    • #3
      C'é anche da dire che un mini da 60 q.li non penso faccia lo stesso lavoro della Mecalac 714Mw che ne pesa 130....
      Poi non ho operatori per poter pensare di utilizzare più macchine contemporaneamente, qui da noi non se ne trovano, anche perché finora era impensabile assumere qualcuno per fare solo quello... nei tempi morti dovrebbe essere in grado di fare il muratore..

      Commenta


      • #4
        Matteo anch'io opterei per le due macchine ance se effettivamente il Mecalac è una gran macchina.
        Dipende dai lavori...per le cose strettamente legate all'edilizia secondo me sono meglio le due macchine distinte, mentre se pensi di fare anche fogne, piccoli sbancamenti, riempimenti ma di un certo calibro allora sarebbe meglio il Mecalac.
        Comunque concordo cn Paso...Jcb sui telescopici è imbattibile...secondo me è la numero 1.
        Per il 60Qli ci sarebbe di meglio ma anche l'8060 non è poi male...bastano poche modifiche ed è ok.

        CIAO!
        Operatore...fiero di esserlo

        Commenta


        • #5
          Prima di tutto grazie per le risposte.
          Aldo, quando dici che ci sarebbe di meglio dell'8060 a cosa ti riferisci? E quali modifiche si dovrebbero fare?
          Grazie ancora

          Commenta

          Caricamento...
          X