ciao a tutti!!! devo aprire una ditta, voglio acquistare un escavatore cingolato da 70-75 quintali quale marca potrei scegliere? io preferisco un cat però non so se li producono escavatori da 70-75 q....... datemi un consiglio... grazie!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miniescavatore 75 Q.li
Collapse
X
-
Benvenuto capo io ti consiglio per esperienza un cat 307b se lo vuoi usato o un 307c se lo vuoi nuovo è un'ottima macchina che fa il piccolo ed il grande lavoro buoni anche i takeuchi ti sconsiglio per esperienza i komatsu pc 75 95 110 sono macchine troppo spartane e le reputo anche un pò debolucce anche se con il 95 ci ho lavorato parecchio.
Commenta
-
Ho avuto modo di provare dei midi da 70/80Q.li Premesso che i gusti son personali,comunque io ti consiglio queste due macchine:Kubota KX251 soprattutto se necessiti di un braccio con posizionatore, e il JCB 8080 perchè in sagoma ,potente e molte bello esteticamente.(anche se attualmente per la consegna la cosa si fa lunga.
Al di la della marca valuta anche l'assistenza post vendita che ti offrono.
Commenta
-
Beh facci sapere quale tipo di lavoro intendi svolgere così si può sceglielre meglio la macchina più adatta.
Io personalmente ti dico Komatsu, PC o PW75, hanno un buon rapporto qualità prezzo ma si adattano a molteplici tipologie di lavoro.
Montano un'ottimo motore e un'eccellente idraulica a mio modo di vedere.
Anche Takeuchi non è male, sono macchine ben costruite a quanto pare, non le ho mai usate ma me ne parlano bene, l'unica cosa, non me ne voglia Emmegi,mi sembra che i prezzi siano un attimino altini per via di molte componenti appositamente costruite.
Così mi ha detto un rappresentante che conosco, comunque sia la qualità si paga sempre e sembra che Takeuchi abbia un'ottima affidabilità dalla sua parte.
Scegli tu quindi tra queste due marche, anche Cat non è male ma sul piccolo non mi convince troppo, te lo dice un Caterpillarista!!!
ciao
Commenta
-
Ragazzi io sono del parere opposto a me il cat 307b ha dato molto soddisfazione nella metanizzazione di un paese ho dovuto fare lo scavo della condotta principale su strada statale ad una profondità di 1.50 m sotto il manto bituminoso,la roccia iniziava appena tolto l'asfalto e la portavo sotto fino ad 1.50m erano 3km di tracciato tutta roccia abbstanza compatta e l'ho scavata quasi tutta raschiando e strappando con la benna e qualche volta ho avuto timore (per come strappava la macchina)che si spaccasse o aprisse la benna in 3 km il martello lo avrò usato(per roccia proprio dura che buttava tutta polvere bianca)una decina di ore e avrò fatto dai 10/15 metri di scavo
Commenta
-
Ciao capo, benvenuto nel forum, un chiarimento innanzitutto, hai bisogno di un escavatore da 70 q.li o di un miniescavatore.
Per capirci vuoi una macchina che abbia il braccio incernierato in alto oppure con il braccio brandeggiante?
Da parte mia posso dirti comunque che jcb su quella classe ha due macchine il jz70 che è un escavatore e va molto bene!!! ed il mini 8080 che ha la stessa componentistica ma è dotato di brandeggio del braccio.
La più grande perplessità su quest' ultimo è il tempo di consegna che per i primi esemplari sembra essere piuttosto lungo!!!
CIAO
Commenta
-
Ciao Capo
consigliarti un marca di midi escavatore non e'semplice anche perche' tu non ci hai ancora precisato esattamente la tipologia del lavoro che andrai a svolgere con questa macchina . Il sistema piu' semplice ed onesto per arrivare alla scelta che piu' ti convince e' noleggiare quante piu' macchine ti e' possibile . Solo dopo avrai le idee chiare anche perche' dopo aver utilizzato una macchina per alcuni giorni penso non avrai piu' dubbi . Eventualmente i partecipanti al forum
potranno indirizzarti o segnalarti eventuali noleggiatori che possano metterti a disposizione la piu' vasta gamma di macchine.
Ciao Canzio
Commenta
-
ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli e mi scuso se non vi ho risposto subito perchè ho avuto problemi con il computer. Io ho un'azienda agraria e faccio lavori conto terzi in altre aziende, volevo acquistare un escavatore che mi serva per lavori in agricoltura come scavi di forme e fossi su appezzamenti di terreno, inoltre nella mia zona ho la possibilità di trovare lavori come ripulitura di laghetti e canali, lavori sui giardini....... ho bisogno di una macchina in grado di effettuare tutti questi lavori..... un escavatore da 70/75q pensate sia in grado di soddisfarmi? ciao e grazie a tutti!
Commenta
-
Bentornato CAPO ... se devi pulire laghetti e lavorare in collina, allora ti servono forze di rottura ed uno sbraccio maggiore e quindi ti conviene aumentare la categoria come il PC95 o 110 ... dicci la portata degli scavi e dei lavori, se possiamo aiutarti molto volentieri !!Paolo Raffaelli
Commenta
-
Giusto Pablo...comunque prima vorrei avere un chiarimento da Tuonoblu.
Perchè bisognerebbe stare lontano dal JCB 8052 o 8060??
Mio zio ha l'8052 e ci ho lavorato parecchio.
Sinceramente non ho mai avuto problemi.
Non ha molte ore...è un'anno che l'abbiamo ma vorrei sapere da te se hai maggiori esperienze con quella macchina e se hai consigli da darmi(che sò...controllare maggiormente questa o quella cosa ecc.).
Attendo una tua risposta anche come messaggio privato.
Grazie e CIAOOOO!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
ciao a tutti e grazie ancora per i vostri consigli. vorrei sapere una cosa prima di tutto! con una macchina da 70/75q ho la possibilita' di fare dei piccoli lavori? oppure è troppo grande come categoria? perchè molti mi hanno consigliato una macchina da 50q ma io penso che serva solo per piccoli lavori.... grazie!
Commenta
-
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Capo:
ciao a tutti e grazie ancora per i vostri consigli. vorrei sapere una cosa prima di tutto! con una macchina da 70/75q ho la possibilita' di fare dei piccoli lavori? oppure è troppo grande come categoria? perchè molti mi hanno consigliato una macchina da 50q ma io penso che serva solo per piccoli lavori.... grazie! </font>[/QUOTE]Bhè..certo che un aggiustatina all'aiuola di casa con un 75 q.li mi sembra eccessivo,allora Capo secondo me tu devi esattamente fare una cosa...spiegarci cosa hai intenzione di farci con questa futura macchina poi qui trovi al 100% una risposta
Commenta
-
Ciao Aldo, sono ben 14 anni che ho esperienze su macchine JCB ed i problemi avuti ne sono diversi. Per ciò che riguarda l'8052 e l'8060 sono macchine belline da vedere ma hanno pochissima forza in traslazione, surriscaldano, si rompe il radiatore dell'olio idraulico non appena lavori con il demolitore, in cabina il 25 dicembre sembra stare a Palermo d'estate, vuoi ancora che ne parli, oppure chiedi a qualcun'altro che c'è l'ha se ho detto bugie.
Commenta

ti consiglierei invece o un komatsu 75 o perchè no un hitachi 75.... ciao
Commenta