MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 75 Q.li

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    x tuonoblu:

    a parte il fatto che il 25 dicembre non mi dispicerebbe avere un pò di calduccio in cabina, anche aldo usa l'8052 col demolitore, e ci ha sempre detto che va da dio, quindi potrebbe anche essere che la tua macchina fosse un'eccezione considerando che è un dato di fatto che jcb è un marchio qualitativamente molto buono.

    Commenta


    • #32
      </font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Matteo R.:
      x tuonoblu:

      a parte il fatto che il 25 dicembre non mi dispicerebbe avere un pò di calduccio in cabina, anche aldo usa l'8052 col demolitore, e ci ha sempre detto che va da dio, quindi potrebbe anche essere che la tua macchina fosse un'eccezione considerando che è un dato di fatto che jcb è un marchio qualitativamente molto buono.
      </font>[/QUOTE] non è un eccezione quello di tuonoblu casomai quello tuo

      Eravamo ex concessionari JCB

      Commenta


      • #33
        Noi abbiamo avuto 3 terne Jcb di cui una la 3cxT Turbo Italia l'abbiamo ancora, 2 mini 801 e 801.4 che abbiamo ancora ed un Robot 150 anche questo in nostro possesso e devo dire che a parte una terna ovverosia la 3cxt spazio che ci ha dato qualche grattacapo per il resto non siamo contenti ma stracontenti dei risultati che ci hanno dato il resto delle macchine. Infatti si sono rivelate affidabilissime (non si rompono veramente mai) e ci hanno dato anche buoni risultati a livello di prestazioni. Adesso non so come vadano gli ultimi modelli ma se vanno come quelli vecchi puoi andare sul tranquillo. L'unica vera carenza secondo me Jcb c'é l'ha nei servizi post-vendita a livello di assistenza e disponibilità ricambi praticamente nulli.

        Commenta


        • #34
          x michele

          apparte il fatto che il jcb non è mio ma di aldo, e io stavo solo riportando ciò che mi hade tto lui in privato, cmq come puoi notere aldo non è l'unico ad essere soddisfatto del suo mezzo, quindi confermo che secondo me jcb fa delle ottime macchine, poi il fatto che ne faccia qualcuna difettosa penso che nn sia un problema relativo esclusimente a jcb ma che hanno tutti, cmq tu che eri rivenditore dacci qualche informazione in più non limitarti a dire che non fa buone macchine, spiegaci i difetti che avevamo e che probabilmente hanno tutt'ora, credo che tutti siano curiosi di saperne di più, soprttutto se a darci queste informazioni è una persona esperta come te.

          Commenta


          • #35
            Per michele non è un'eccezione quella di aldo e neanche di alcuni amici che anno tutte macchine JCB e vanno da dio e di 8060 ne hanno due di 8052 ne hanno uno lavorano tutti i giorni ora stanno eseguendo un grosso sbancamento tutta roccia con l'8052+montabert rompono la roccia e l'8060 fa un paio di riprese per portare il materiale all'altezza ottimale per caricare 4 79/10 loro anno anche un js 160 un js 240 solo che devono passare sotto un arco del centro storico e con il JCB 160 non ci passavano e sono stati costretti ad eseguire il lavoro con i due midi.Per michele ora che vendi???comunque secondo me hai sbagliato a lasciare JCB.

            Commenta


            • #36
              Ciao raga, quello che dice tuonoblu probabilmente è vero, infatti la prima serie dell' 8052 aveva l' impianto di raffreddamento sottodimensionato e aveva poca forza di traslazione.
              Da circa un anno e mezzo però il raffreddamento è stato modificato e dall' intermat di maggio 2003 è stata presentata la seconda serie: estetica quasi identica, raffreddamento migliorato, motori di traslazione dell' 8060, distributore modificato e... dulcis in fundo autoshiftdown, quando si avanza in seconda e si effettua una controrotazione o si va sottosforzo il cambio si posiziona direttamente in prima!!!
              X Paso, dove hai provato l' 8080 visto che stanno arrivando i primi esemplari adesso???
              X Michele, degli escavatori jcb invececosa ci dici?
              Infine per Capo, visto che lavori conto terzi e che fai scavi o comunque sistemazioni di terreni, che ne pensi di una terna, casomai una jcb 3CX Super PTE, 4 ruote uguali e sterzanti, cambio powershift e braccio estensibile.
              Scavi, pulisci meglio i fossi, i canali, ecc grazie al telescopico, reinterri e spiani con la pala, insomma fai tutto quello che c' è bisogno di fare in un' azienda agricola, senza considerare che su una terna si possono montare accessori come la benna x il letame ed affini che non si possono montare su un escavatore.
              Scusate se mi sono prolungato ma ultimamente ho talmente poco tempo per postare che quando ne ho un po' mi dilungo a dismisura
              Ciao

              Commenta


              • #37
                X J.S. In effetti hai ragione ,Mi son spiegato male:Ho provato il Kubota e il JCB l'ho solo visto in fiera.In effetti hai ragione ammesso e ne son convinto sia una buona macchina(JCB8080) ,per la consegna da quanto ho sentito,al momento man suggerito di lasciar perdere.

                Commenta


                • #38
                  per capo io ho un 85052 jcb buona macchina,sia per il motore per la manutanzione abbastanza accessibile l'unica pecca sono i cingoli che ti cosiglio in ferro (se non vuoi problemi con la casa inglese) e il tubo di scappamento da modificare all'istante anche 8060 non e niente male,anche un bel NEUSON non guasterebbe,oppure la komatsu non scherza mica.

                  Commenta


                  • #39
                    Anche il solar 75 di daewoo nonè male.

                    Commenta


                    • #40
                      noi abbiamo un cat 307b e devo dire che è un gran bel escavatore ci lavori tutto il giorno e la sera quando scendi non hai mal di schiena l'unica cosa che non mi piace è la forma del braccio è troppo curva e spesso si fatica a caricare il camion,un ho visto al lavoro un pc75 komatsu e devo dire che è molto piu' veloce del cat come prestazioni però non lo sò

                      Commenta


                      • #41
                        il lavoro del 75 ql komatsu e sorprendente lavorandoci non sembra neanche di avere un'escavatore di quel peso.
                        E un buon investimento

                        Commenta


                        • #42
                          hai mai pensato allo yanmar vio70.è ottimo.

                          Commenta


                          • #43
                            ciao teo mi sembri nuovo o sono io che non ti ho mai visto nel forum.
                            comunque ottima scelta anche per il vio 70 QL,
                            anche se per me i giro sagoma non mi convincono
                            molto,forse per le voci che girvano sul fatto che i giro sagoma aveva poca forza e stabilita'.

                            Commenta


                            • #44
                              I girosagoma hanno determinate caratteristiche che li rendono unici in particolari situazioni ... ma meno in altre.
                              Gli impieghi indicati in questo post sembrano diretti & mirati ad applicazioni in terreni di collina/pianura per l'uso agricolo.
                              Per le applicazioni tipo quelle di ripulitura laghetti, si necessita di notevoli sbracci ... i girosagoma salirebbero troppo di p.t.t. ... penso
                              Comunque se CAPO ci tenesse aggiornati ... così per curiosità ....
                              Paolo Raffaelli

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao Fiscer
                                non tutti i costruttori hanno una linea di girosagoma quindi e' normale che chi non ne dispone possa sollevare dei dubbi sulle capacita'
                                di questa tipologia di macchina .
                                Ciao Canzio

                                Commenta


                                • #46
                                  Il giro sagoma è una macchina eccezionale specialmente dove c'è poco spazio, io l'ho avuta per qualche anno era un komatsu pcu 75 mi sembra, (non è il mio forte ricordare le sigle) pesava circa 80q. ed era una macchina versatile la potevi usare come ecavatore normalissimo e in casi particolari, come quando con altre macchine non ci stavi a lavorare.
                                  C'è da dire che non devi aver problemi di altezza, per il resto dove passi con il carro riesci a lavorare girare e magari come mi è capitato, caricare anche dei bilici o mettere nello scavo un mini (16q.)sollevandolo.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Attenzione ragazzi per gli utenti degli 8080 c'è da sostituire il cilindro di sollevamento perchè............

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Per js io non penso che komatsu con i midi escavatori sia arrivata alla frutta secondo me hanno una tecnologia che altri marchi ancora se la sognano.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Spero di aver la possibilità al più presto di provare JCB8080.L'ho solo visto in fiera per ora!
                                        Per Tuono Blu,come fai a dire che bisogna sostituire il cilindro di sollevamento se i primi campioni di macchina arrivano in Italia solo ora e son disponibili per le prove dai concessionari..??
                                        Come fai a dirlo?Capisco che la JCB possa non piacerti però non si può fare di tutta l'erba un fascio.
                                        TUONO BLU ci tieni sempre sulle spine spiegati meglio...?

                                        Ciao

                                        Commenta


                                        • #50
                                          X Paso, le tue sensazioni erano giuste, ho provato l' 8080 di jcb, è una macchina fantastica.
                                          Tira da dio, è bellissima dentro ( ha anche il computer tipo escavatori ) ed è molto stabile.
                                          X contro so di una macchina che ha qualche problemino ma sono tutte stupidagini e sono convinto che saranno risote in breve tempo.
                                          Ho avuto anche l' occasione di provare yanmar ViO 75, bobcat 442, takeuchi 175, komatsu pc 95.
                                          In sintesi yanmar bella macchina, forte e controllabile...l' unico difetto la poca accessibilità al vano motore.
                                          Il bobcat molto spartano, poco equilibrato, poca forza di penetrazione.
                                          Takeuchi controllabilità assoluta, ci si potrebbe pettinare una donna ma...a causa di braccio e avanbraccio eccessivamente lunghi perde molto nelle forze di strappo.
                                          Komatsu ormai arrivato alla frutta, il progetto più vecchio del lotto, all' epoca era anche una grande macchina, ma adesso...
                                          X Pablo correggimi se sbaglio, ma la tendenza del mercato non è quella di produrre sempre più girosagoma?
                                          Se non sbaglio nella categoria 70 80 q.li la maggioranza dei mini è girosagoma!!!

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Bè..anch'io penso che Komatsu non sia per niente alla frutta...molte volte una macchina semplice funziona meglio di una macchina molto più sofisticata...soprattutto penso che questo sia valido per le MMT, continuamente "trattate male".

                                            X Tuonoblu
                                            Ma Jcb ti stà propio antipatica eh!!

                                            CIAOOOOOO
                                            Operatore...fiero di esserlo

                                            Commenta


                                            • #52
                                              per quanto mi riguarda anch'io JCB non la posso vedere ma soltanto per un brutto ricordo,in una ditta dove lavoravo i primi mesi di prova mi hanno messo sulla pala gommata Jcb 435,era un vero e proprio ROTTAME:non aveva freni,le marce non funzionavano piu,la mattina quando la mettevo in moto dovevo scaricare l'aria dal circuito idraulico altrimenti non muoveva niente,i perni e le boccole erano altro che consumati,quando si muoveva e prendeva velocita si sentivano gli ingranaggi a non so quanti metri e infine per spegnerla dovevo scendere e tirare un filo di ferro;però nonostante tutto quando la guardavo e pensavo alle ore di lavoro che ha fatto e che fa ancora è un mostro xè non si ferma mai.Cmq a parte tutto la Jcb costruisce delle buone macchine vedi le terne i mini

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Ciao Paso, non faccio di tutta l'erba un solo fascio ma cerco di essere abbastanza selettivo e leale anche nei confronti delle macchine della concorrenza

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  ma alla fine l'hai presa una decisione?

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    ciao a tutti e grazie per le risposte.. scusatemi ma ho ripreso il computer ieri dopo mesi che era ad accomodare...in questi giorni ho avuto modo di riflettere e di andare a vedere un po' di macchine. ancora non ho preso una decisione definitiva ma penso di orientarmi su komatsu non sono deciso ancora su quale modello a me piace molto il 75 Ql. ma i miei soci la considerano una macchina un po' troppo grande ed ingombrante per lavori piccoli (messa a dimora di pali dei vigneti,di piante su giardini)... loro sono orientati piu' su un 50 Ql. ma io credo che sia una macchina che serva solamente per piccoli lavori... CHE NE DITE? GRAZIE A TUTTI PER LE NUMEROSE RISPOSTE......

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      ciao ovviamente un 50 non può fare grandi lavori. noi cel'abbiamo e facciamo lavori non del tutto piccoli ma neanche grandi ovviamente.
                                                      Spesso ci capita di caricare i 3 e 4 assi. Con sotto la benna da 100 per caricare un 4 da sotto ci impieghiamo circa mezzora. Non tanto se vogliamo vedere xchè se ha un mucchio di terra per alzarti ne impieghi al massimo 15!
                                                      Prendete un 60Qli xchè ha le stesse capacità dei 50 ma con maggiore stabilità! ciaoo

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        noi abbiamo tutti komatsu 75 e 95, sono ottime marche, ma ora abbiamo acquistato un jcb girosagoma da 55 ql ed uno yanmar sempre girosagoma da 50ql.
                                                        Vanno da dio.
                                                        Per chi lavora allo stretto, e penso anche ai vidneti, penso di indispensabile il girosagoma, troppo comodo e sicuro!!
                                                        Ciao

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Bè...noi con l'8052 Jcb ci facciamo un po'di tutto...però è naturale che se hai più di 2 o 3 camion da caricare non è proprio la macchina ideale.
                                                          Un 60Qli potrebbe essere un buon compromesso.
                                                          Ha le dimensioni del 50Qli ma con un po'di forza e stabilità in più.
                                                          I girosagome se non si hanno lavori da fare in zone strette non saprei...un mio amico ha 2 girosagome e dice che come manutenzione sono un po'sacrificati.

                                                          CIAOOO!
                                                          Operatore...fiero di esserlo

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Ciao Luca
                                                            io vendo yanmar a Milano e i rulli Ammann ( che tu hai ).Scusa il jcb da 55 q.li girosagoma??
                                                            non e' che ti confondi ?
                                                            Ciao Canzio

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Aldo non farti condizionare da quello che ti dicono gli amici .Sono tre mesi che ti aspetto
                                                              a Saronno...........cosi' vedi come e' facile mettere le mani nei cofani dei girosagoma.
                                                              Ciao Canzio

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X