MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 50 q.li - I migliori... [2005-2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao a tutti, sto per acquistare un mini 50 q.li sono indeciso tra komatsu pc45 mr3 (il PC50 con il cotrappeso non mi piace) e i kubota 161-3a oppure il nuovo U55-4. Il 161-3a sta per uscire di produzione e per questo riesco a prenderlo a quasi 6 mila euro in meno degli altri due. A detta del tecnico kubota a livello di carpenteria (boccole, forcella collegamento del primo braccio e lama stabilizzatrice) il nuovo modello vale meno ed è stato realizzato così per adeguarsi ai concorrenti (anche komatsu) per risparmiare. A detta di tutti il 161-3a è una gran macchina (vendute 48 mila unità) però non vorrei acquistare una macchina già vecchia.

Voi cosa ne pensate? Il PC 45 tra l'altro è una categoria inferiore....
    Ultima modifica di CAT320; 29/05/2010, 09:56. Motivo: consecutivi

Commenta

io di surriscaldamenti nel mio non ne ho mai visti, anzi la temperatura rimane costante anche quando di estate lavori nell'erba secca che tende ad intasare i radiatori, e qui l'estate fa molto caldo a giorni anche 47 gradi. per quanto riguarda i comandi non so dirti io mi trovo bene è solo una questione di abitudine basta farsi la mano.

Commenta

grazie Matteo mi sa che devo orientarmi anch'io sul kubota 45/50 q.ti in quando ho lavorato 2/3 per un concessionario kubota era il 45 come il tuo che lo aveva per farlo provare e siccome doveva fare dei lavori sono andato e ti dico che sono rimasto molto contento per la forza e per il fatto che non riscalda proprio come dici tu...però volevo informarmi da chi lo aveva come te che meglio sa dirmi visto che hai fatto ben 2700 ore. ma tu hai il braccio corto o lungo???come ti trovi???quale mi consiglio???grazie ancora Matteo.

Commenta

Originalmente inviato da matteocovi Visualizza messaggio
          Ciao a tutti, sto per acquistare un mini 50 q.li sono indeciso tra komatsu pc45 mr3 (il PC50 con il cotrappeso non mi piace) e i kubota 161-3a oppure il nuovo U55-4. Il 161-3a sta per uscire di produzione e per questo riesco a prenderlo a quasi 6 mila euro in meno degli altri due. A detta del tecnico kubota a livello di carpenteria (boccole, forcella collegamento del primo braccio e lama stabilizzatrice) il nuovo modello vale meno ed è stato realizzato così per adeguarsi ai concorrenti (anche komatsu) per risparmiare. A detta di tutti il 161-3a è una gran macchina (vendute 48 mila unità) però non vorrei acquistare una macchina già vecchia.

Voi cosa ne pensate? Il PC 45 tra l'altro è una categoria inferiore....
          NOn posso dirti nulla su altre macchine, ma ti dico solo che ho un 161-3 non alfa del 2003, 5000 ore all'attivo e devo dirti che non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, non è una macchina assolutamente nervosa e se fossi in te con un risparmio di 6000 euro la comprerei ad occhi chiusi, problemi zero ed inoltre macchina più che collaudata, le novità lasciale testare agli altri,per i ricambi non hai problemi per alcuni anni. Se vuoi un'alternativa a kubota punta su yanmar o takeuchi... poi seguono gli altri...

Commenta

Cat 304 CR

attachmentid=30259&stc=1&d=1275824623[/url]

Saluti dal Alto Adige
            Lo ho comperato e sono contento
            L` escavatore va bene
            Pietro.
            Attached Files

Commenta

Lavoro sui Kubota da alcuni anni e non mi risultano problemi di surriscaldamento l'unico su cui abbiamo riscontrato un problema è l'U 35 3 alfa su cui l'aria calda entrava in cabina ed era fastidiosa in estate. Per risolvere il problema c'è una zavorra modificata e alcuni carter e panni isolanti da sostituire.

Commenta

New holland per 50 qli e Hitachi per 80 qli sono i numeri uno dei mini escavatori,
                Parola di Giordano che alla Vitali hanno da poco completato i test di prova, con parametri prestazioni consumi ecc.
                Ciao

Commenta

complimenti sembra propio una bella macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  mi piacciono tanto i cat......

Commenta

Escavatore 50/75 qli

Volevo aggiungere che quando ho dovuto acquistare il midiescavatore da 75/80 qli ho scelto il Tacheuci TB 175 perchè dovendolo trasportare sull'autocarro la larghezza di 2.20 ml entra meglio nel ribaltabile rispetto la marche che sono riportate in discussione (2.30 / 2.40 ml) e penso comunque che sia un prodotto da non trascurare.
                    Quando invece ho dovuto acquistare il 50 qli ho cercato di scegliere il massimo della categoria con 50/55 qli e non 45 qli come di solito.
                    Allora (1995) ho scelto Neuson 5001 RD (53 qli)che poi per problemi di contenere i costi di produzione è stato fatto 5002 (46 qli) ed il modello 6002 (56 qli) comunque con la stessa LARGHEZZA di carro.
                    Oggi con quello che propone il mercato non ma la sentirei di proporre Neuson a nessuno anche perche ho avuto problemi(vedi discussione cerco Neuson 35 qli) e comunque l'usato Neuson se uno non lo conosce ha poco valore perchè non lo vuole nessuno.

Commenta

Ciao
                      Io ho un volvo ecr 58 plus,una sola parola,UNA BOMBA!!Te lo consiglio,se nn sbaglio la sua massa è di 67q!Una via di mezzo dal 50 al 75.Ciao

Commenta

Ma dato che il problema principale era sostituire la terna ... Nn so se la dovevi sostituire per problemi di spazio , perché ti ha lasciato a piedi o perché era scomoda se nn avevi problemi di spazio ti conveniva prendere un mecalac ( ad esempio un 8mcr io l'ho provato ed e' molto rapido negli spostamenti idraulica ottima multifunzionalità eccellente e dimensioni ridotte) io ho preso la 714 mw prima che producessero la 8mcr devo dire che una volta presa questa macchina minipala e miniescavatore sono diventati superflui e grazie al braccio triplice e alla cabina girosagoma le dimensioni sono ridottissime io lo consiglio a chiunque sia intenzionato a sostituire una terna o un escavatore 70/80 ql. saluti a tutti Marco

Commenta

Ciao. ... conoscete le spie dei miniescavatori

Commenta

rossa. .. segnalazioni acustiche .
                            con goccia e frecce direzionali verso la goccia

Commenta

Dovrebbe indicare una pressione piu alta del normale nell'impianto idraulico, se si accende col motore ad alto regime molto probabilmente hai il filtro idraulico che se trova sul recupero intasato, sarebbe meglio conoscere il tipo e la marca della macchina in questione

Commenta

Io la vedo così

Ciao a tutti volevo portare la mia esperienza avendo fatto molte ore su molti escavatori.
                                E difficile.fare un discorso generico perché della stessa marca ci sono modelli usciti bene e altri meno bene...
                                Stando sul tante fino a 50 q è vero che yanmar e kubota sono ottime macchine ma la guidabilità e precisione di komatsu e takeuki se la scordano...
                                Buone macchine anche ihimer e wacker neuson...
                                Hitachi cat e jcb non li conosco tutte le altre marche più economiche vanno in effetti peggio

Commenta

Caricamento...
                                X