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Potenza ridotta al circuito idraulico del mio bobcat X325

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  • Potenza ridotta al circuito idraulico del mio bobcat X325

    Buongiorno volevo porre una domanda alla comunità
    La domanda è :
    é sempre la pompa principale responsabile della caduta di potenza del braccio del mio escavatore Bobcat X325 oppure posso cercare anche un altro tipo di guasto?
    Grazie a chi mi volesse rispondere.

  • #2
    La pompa muove piú utilizzi.
    non é solo la pompa a poter essere la causa.
    Serve una verifica fatta con un minimo di esperienza ed almeno un manometro.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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    • #3
      Ciao e grazie per la risposta ci stavo provando a testare con un manometro ma non so quale kit comperare per il mio bobcat x325 comperato usato questo anno e risalente intorno al 2000 ho diversi link se te li suggrisco potresti indicarmene qualcuno?



      https://www.alibaba.com/product-deta...093772150.html

      https://www.alibaba.com/product-deta...385f48827IV1gW

      https://www.alibaba.com/product-deta...385f48827IV1gW

      https://www.google.com/search?hl=it&...huwMOlwaDi2YM:

      https://www.alibaba.com/product-deta...093772150.html

      http://www.aliexpress.com/w/wholesal...-test-kit.html

      https://www.ebay.it/itm/Kit-di-prova....c100752.m1982

      se hai tempo fammi sapere.

      ciao

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      • #4
        Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        La pompa muove piú utilizzi.
        non é solo la pompa a poter essere la causa.
        Serve una verifica fatta con un minimo di esperienza ed almeno un manometro.
        ci sono valvole importanti che dovrei guardare?

        Leggevo queste istruzioni dal manuale dell' X325 tradotto dall'inglese, secondo te ce ne potrebbeentrare qualcuna di esse?

        Pagina del manuale tradotta:

        PG. 2-40 oppure 84 di 435


        OLIO IDRAULICO CONSIGLIATO E VALVOLE LIMITATRICI

        VALVOLA DI CONTROLLO IDRAULICA (6 bobine) HUSCO
        VALVOLA (S / N 11001–12999) (segue)
        Porta valvola di sicurezza (regolabile) (continua)
        montaggio
        Mettere olio sugli O-ring e sugli anelli di sicurezza e installarli.
        Fare attenzione a non allungare eccessivamente queste parti durante
        installazione.
        Mettere l'olio sul manicotto (elemento 17) [A] e inserirlo nel
        alloggiamento (elemento 18) [A].
        Installare la molla (elemento 16) [A] nell'alloggiamento (elemento 18)
        [A] e sulla manica (elemento 17) [A].
        Installare il fungo (elemento 13) [A].
        Installare l'otturatore a pressione pilota (elemento 12) [A] nel
        poppet (articolo 13) [A]. Installare la molla (elemento 11) [A] sul
        valvola a pressione di pilotaggio (elemento 12) [A].
        Installare l'alloggiamento (elemento 8) [A] sull'alloggiamento (elemento 18)
        [UN]. Stringere a 30–36 piedi-libbre. (40 - 48 Nm) di coppia.
        Inserire il fungo (elemento 7) [A] e la molla (elemento 6) [A]
        nell'alloggiamento (elemento 8) [A].
        Installare la vite di regolazione (elemento 5) [A] nella custodia
        (Articolo 8) [A].
        Installare il controdado (elemento 3) [A] sulla vite di regolazione
        (Articolo 5) [A]. Stringere a 6-8 piedi-libbre. (8-10 Nm) di coppia.
        Installare il cappuccio terminale (elemento 1) [A] sulla vite di regolazione
        (Articolo 5) [A]. Stringere a 6-8 piedi-libbre. (8-10 Nm) di coppia.
        Procedura di regolazione
        Una pompa manuale idraulica portatile verrà utilizzata per testare il
        valvole di sicurezza sul porto di lavoro. La pompa manuale deve essere pulita

        (Nota ho trovato sul manuale l'olio Idraulico che in altre parti di questo forum non hanno Trovato )

        fluido idraulico compatibile con l'idraulica Melroe

        fluido o utilizzare olio motore SAE 10W – 30.

        Installare il tubo della pompa manuale e un manometro
        (minimo 5000 PSI) nella porta di lavoro della sezione della valvola in
        in cui si trova la valvola di sfogo della porta [B]. Pressurizza questo
        sezione con la pompa a mano fino alla valvola di sicurezza della porta
        si apre e prendere nota della lettura della pressione.
        Se è necessario regolare l'impostazione della pressione di scarico della porta,
        rilasciare la valvola di pressione della pompa manuale.
        Rimuovere il dado a risvolto.
        Allentare il controdado (elemento 1) [B].
        Ruotare la vite di regolazione (elemento 2) [B] in senso orario su
        aumentare la pressione e in senso antiorario per ridurre
        la pressione.
        Stringere il controdado e ripetere il test.
        Regolare la valvola di scarico della porta fino a quando l'impostazione corretta è
        ottenuto.
        (Vedi la pagina precedente per il rilievo della porta pressioni.)

        Installare il cappuccio terminale.

        saluti e in ogni caso grazie di nuovo

        Commenta


        • #5
          Credo che un tecnico sia l'unica opzione consigliabile.
          da profano potresti fare danni e non poter valutare le interferenze possibili.
          Non conoscendo lo schema specifico di questi mezzi,non posso permettermi di dare consigli pratici.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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