MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riduttore di rotazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Riduttore di rotazione

Buonasera,io ho un komatsu PC12R-8,volevo sapere se.il.riduttore.di rotazione gira.solo.con olio.idraulico oppure necessità al.suo interno di olio 90 (come.in quelli di traslazione),perché non riesco a.trovare i tappi per eseguire il.cambio olio. In attesa di una vostra risposta. Ringrazio e porgo.cordiali saluti.

Ciao Morris..ho anch'io lo stesso modello e oggi mi sono imbattuto nel tuo stesso problema hai risolto qualcosa? ..visto che non si trova nessun manuale o spiegazione per questo motorino ho avuto un idea..adesso ho rimontato il motore di rotazione senza olio dentro ho notato che sotto la stella che fa girare la ralla ce un tappino a brugola per scaricare l'olio..domani lo metto in moto lo faccio girare un po,poi svito il tappo e se esce olio in quantità vuol dire che va con solo olio idraulico se e vuoto come l ho lasciato lo rismonto e aggiungo l 80 90 e ti faccio sapere

Commenta

Originalmente inviato da Ariele Visualizza messaggio
      ho avuto un idea..adesso ho rimontato il motore di rotazione senza olio dentro ho notato che sotto la stella che fa girare la ralla ce un tappino a brugola per scaricare l'olio..domani lo metto in moto lo faccio girare un po,poi svito il tappo e se esce olio in quantità vuol dire che va con solo olio idraulico se e vuoto come l ho lasciato lo rismonto e aggiungo l 80 90 e ti faccio sapere
      Puoi fare ciò che vuoi,tanto se dovrai buttarlo sarai solo tu a rimetterci.
      da ciò che scrivi non sembreresti avere la competenza minima necessaria per intervenire direttamente.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao Mefito hai ragione non ho nessuna competenza in olio dinamica e la prima volta che ci metto le mani,non sono un espertone.. ma non avendo nessuna informazione per quel motoriduttore devo arrangiarmi come posso, e sempre meglio arrangiarsi nella vita e imparare più cose possibili.. comunque o controllato e si e riempito di olio idraulico ed ha una lubrificazione centralizzata me l'ha detto un mio amico parlandone.ciao e grazie dei consigli

Commenta

Caricamento...
        X