MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cat 301.6C ritardo forza nel braccio

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Cat 301.6C ritardo forza nel braccio

    Buongiorno a tutti.
    Ho da poco acquistato un miniescavatore cat 301.6C usato ma con nemmeno 1000 ore. Sembrava tutto ok, ma con l'utilizzo noto un fastidioso problema: c'è un ritardo nella comparsa della forza allo scendere del primo braccio. Mi spiego meglio: supponiamo di alzare il primo braccio, poi lo si fa scendere lentamente e inizia subito a scendere; quando la benna tocca terra anche azionando la massima forza, il movimento si ferma per un paio di secondi per poi arrivare la normale forza di scavo. Sembra quasi che il braccio scenda per gravità senza essere in pressione, quando arriva a terra servono un paio di secondi per il raggiungimento della corretta pressione e quindi affondare nel terreno. Se lo si pensa ad ogni affondo nel terreno è proprio molto fastidioso. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere?
    Ringrazio in anticipo e saluto
    Paolo

  • #2
    Probabilmente succede quel che tu descrivi.
    il braccio scende per gravità,a velocità maggiore della rispettiva portata d'olio,per cui hai una cavitazione d'aria,poi devi aspettare che venga di nuovo riempita la camera prima di avere la spinta.
    Per ovviare ci sono delle specifiche valvole da montare sulla linea incriminata,oppure fai tu il lavoro che farebbe la valvola limitando la velocità di discesa parzializzando il distributore
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

    Commenta

    Caricamento...
    X