MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema elettrico 8014 jcb

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Schema elettrico 8014 jcb

Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo.
    Posseggo da un po' di tempo un miniescavatore JCB 8014 del 1999, purtroppo altre mani hanno operato sull'impianto elettrico e l'altro giorno, che non mi segnava più le ore di lavoro e nemmeno il livello del carburante, ho aperto la scatola dei comandi elettrici e ????...un disastro.
    Ci sono ponti, morsetti volanti, prese chiuse col nastro carta ????..da professionisti insomma.
    Oggi cambiando un fusibile le ore hanno ricominciato a segnare ma la lancetta del serbatoio non si alza.

Nel libretto di manutenzione della macchina non c'è alcuno schema d'impianto elettrico, tantomeno quello idraulico per dirla tutta, ma al momento ????????????.mi servirebbe la parte elettrica.

Qualcuno ha lo schema in .pdf da poter condividere?
    ???? grazie a chi mi aiuterà

Mi basterebbe anche una foto dei collegamenti una volta alzato il portastrumenti ????????????

Commenta

Se nel tuo ci sono modifiche,devi vedere dove arriva o non arriva tensione,verificando se il problema é nell'impianto e non sia nell'accessorio.
      I fusibili ed un tester sono sempre la prima cosa....

Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Se nel tuo ci sono modifiche,devi vedere dove arriva o non arriva tensione,verificando se il problema é nell'impianto e non sia nell'accessorio.
        I fusibili ed un tester sono sempre la prima cosa....
        Grazie per il consiglio.
        sono riuscitriuscitormi fuori tutti i fili che portano corrente e accoppiarli a fari, clacson, presa accendisigari/lampeggiante.
        ora il problema sta nel segnalatore di carburante, non si alza la lancetta. Su quali cavi devo agire per controllare la resistenza per vedere se è colpa del galleggiante? O della strumentazione?

Commenta

Trovato parte di problemi all'impianto elettrico: ho due fili (quelli puntati in rosso dalla freccia) uno nero e l'altro giallo/verde volanti e un connettore (con fili bianco/verde e uno nero) che non è collegato da nessuna parte.
          Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di questi fili? Dove dovrebbero essere collegati?

Commenta

Caricamento...
          X