MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cat 301.8

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cat 301.8

Salve a tutti
    ho un problema grosso con il mio miniescavatore Cat 301.8(mi pare del 2003)e cioè ha rotto tempo fa la ralla di rotazione e quindi con un meccanico in azienda abbiam smontato per sostituire la ralla ! Dovendo letteralmente "aprire in2" il miniscavatore , il meccanico ha numerato con un pennarello tutti i tubi che dal distributore vanno alla candela , al motore di rotazione e ai vari pistoni ...ecco il dramma : mentre aspettavam i ricambi (quasi 2 mesi) un "genio "ha pensato bene di dare una bella ripulita al miniescavatore aperto in due ...e con una bella passata di pulivapor e benzina ha tolto TUTTE le numerazioni sui tubi !! (e forse allentato anche qualche tubo x passar meglio )
    Ora son 2 sere che col meccanico stiam rimontando il tutto cercando di seguire la naturale inclinazione/ piega dei tubi...ma nn ci siam riusciti con tutti purtroppo!
    Il mezzo si accende e qualche movimento lo fa ..ma nn tutti (ruota solo verso sinistra x esempio e nn alza il braccio ne allunga ...)
    Il problema sembra esser la "candela" (passatemi il termine) cioè i tubi che vanno a esse collegati
    Qualcuno ha uno schema del circuito idraulico del cat 301.8 ? o almeno qualche foto ??
    Sono sul disperato ..visto che a macchina mi servirebbe anche con urgenza

Braccio e rotazione non passano dal giunto di rotazione (la candela).
    se non sapete identificare quali siano i tubi dei vari utilizzi,dovrete chiamare qualcuno competente, che possa verificare di persona e darvi le indicazioni necessarie.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Rotazione funziona solo da una parte ..mentre braccio nulla ! si ..il meccanico cat che lo ha riparato altre volte è in ospedale col covid purtroppo

Commenta

Caricamento...
      X