MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olio komatsu

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Olio komatsu

Un Ciao a tutti, ho un komatsu PC-20-7E del 1996 serie 20001 dovrei rabboccare i riduttori e soprattutto cambiare l’olio motore sul manuale come vedete mi indica un sae 30 CD SG sia per riduttore ralla riduttori traslazione che per il motore, ma mi risulta essere quasi introvabile al giorno d’oggi trovo soltanto più roba per tagliaerba certificata CD SF quindi di categoria inferiore sapete dirmi con cosa posso sostituirlo?

Buongiorno, io ho un pc18 mr2 del 2006, da manuale stesso identico olio del tuo, facendo fatica a trovarlo il ricambista mi ha consigliato un 80w90 per trasmissioni. Se poi qualcuno più esperto sa consigliare meglio ben venga così lo ricambio subito anche io

Commenta

E invece come olio motore cosa usi?

Commenta

10w40 se non ricordo male, se vuoi appena riesco metto una fotografia della pagina dei tipi di lubrificanti, però non penso che i due mezzi abbiano lo stesso motore e pompe

Commenta

Attenzione,la classe di viscosità può variare in base alle zone climatiche,ma le specifiche sono la base determinante.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Per un uso tra i 10 e i 35 gradi

Commenta

Considera che i monogrado non si usano più.
              un 10w/40 é probabilmente e genericamente la copertura universale,in mancanza di altra indicazione.
              Le specifiche uguali o superiori alle indicazioni del produttore.

Commenta

Okay perfetto invece L80w90 quindi va bene sia per riduttore ralla che riduttori traslazione?

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                  Attenzione,la classe di viscosità può variare in base alle zone climatiche,ma le specifiche sono la base determinante.
                  Esatto mefito, infatti la tabella sul manuale ha più scelte in base alla temperatura media dove si lavora

Commenta

Originalmente inviato da nikopoli Visualizza messaggio
                    Okay perfetto invece L80w90 quindi va bene sia per riduttore ralla che riduttori traslazione?
                    Probabilmente si,Devi sempre vedere di soddisfare le specifiche richieste Dovrebbe essere API GL3/4 (GL3/GL4/GL5)

Commenta

Perfetto, grazie mille a tutti

Commenta

Perfetto, grazie mille a tutti

Commenta

Caricamento...
                        X