MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limitazione forza braccio miniescavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Limitazione forza braccio miniescavatore

Buongiorno, possiedo un miniescavatore komatsu pc18 a cui voglio limitare la forza sul pistone che aziona il secondo braccio (perché ne sono già stati rotti e sostituiti 2) magari anche solo sul lato fondello. Pensavo di mettere una valvola di massima dopo il distributore che scaricasse al serbatoio tarata ad una pressione inferiore di quella del resto del circuito. Sapreste dirmi se ci sono controindicazioni o comunque modi migliori per fare la stessa cosa (a parte mettere un pistone più piccolo)? grazie.

Ma la pressione di taratura attuale,é coerente con quella prevista dal costruttore?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

No, mi è stato detto che fu abbassata qualche anno fa per evitare di rompere ancora il braccio ed è stato usato fino ad oggi così. Il problema più grande è che non ha forza nei cingoli. In lenta ha poca forza e la veloce è praticamente inutilizzabile se non in piano o discesa e senza sforzo, per questo vorrei reimpostarla ai valori di fabbrica o quasi ma non vorrei rischiare di rompere ancora il braccio. Comunqie non ho ancora e misurazioni precise penso di riuscire a farle sabato

Commenta

Caricamento...
      X