MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema di trazione su Komatsu PC27R

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema di trazione su Komatsu PC27R

Buonasera,
    riscontro problema di trazione nell'avanzamento dell' escavatore Komatsu PC27R che dopo qualche metro va sempre più sotto sforzo fino ad arrestarsi, anche a pieno regime.
    Da un po' di tempo avevo notato che aveva più trazione da un lato rispetto all'altro che andava corretta di frequente per procedere dritto.
    Vi è mai successo? Avete consigli da darmi su come risolvere il problema?
    Grazie in anticipo per l'attenzione.
    Piero

Ciao Piero come va?..hai risolto qualcosa?
    ho un problema simile con un libra 116s quando: muovo i comandi della torretta o braccio muovendo i cingoli perde potenza dal cingolo sx e va storto..penso che il mio sia un problema idraulico non sò devo ancora controllare, peró volevo chiederti se il tuo problema si verifica anche con il carro sollevato da terra? E se hai provato a controllare i rulli e la ruota folle che non siano distrutti i cuscinetti ? Ciao piero! fammi sapere qualcosa ciao

Commenta

Originalmente inviato da Ariele Visualizza messaggio
      Ciao Piero come va?..hai risolto qualcosa?
      ho un problema simile con un libra 116s quando: muovo i comandi della torretta o braccio muovendo i cingoli perde potenza dal cingolo sx e va storto........
      Non vedo l'analogia con il precedente a cui fai rferimento.
      Sicuro sia cambiato qualcosa e non sia una caratteristica della tipologia di impianto in quel modello?
      È cambiato rispetto allo standard precedente o l'hai "scoperto" già cosí?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

salve ho un miniescavatore komatsu pc15-2 con 4000 ore lo ho acquistato circa 6 mesi fa non aveva forza motore e faceva un gran fumo nero ho rifatto le fasce e la guarnizione della testata ed era ritornato un gioiellino ma ora mi si è presentato un altro problema premetto che mette in moto al primo colpo ma non sale di giri e fa un gran fumo nero ho sostituiti tutti gli iniettori ma non ho risolto potete darmi qualche consiglio sul da farsi ? grazie anticipatamente x la disponibilità .saluti.

Commenta

Strano che si sia inizialmente risolto il problema con la sostituzione delle fasce,non sono direttamente legate a quel tipo di fumosità.
          visto che hai già sostituito gli iniettori e prima di toccare altro,hai già sostituito i filtri aria?
          Se é un motore turbo,potresti avere una perdita aria dai manicotti dopo la turbina.

Commenta

si ho sostituito i filtri .non è turbo . ed anche vari meccanici non riescono a capire il problema potresti darmi dei vari consigli su cosa potrebbe essere? ti ringrazio anticipatamente

Commenta

dal primo cilindro invece di aspirare l'aria la sputava al contrario

Commenta

Hai fatto una prova della compressione dei cilindri?

Commenta

si e li che ha visto lo sfiato d'aria nel cilindro di sx

Commenta

Originalmente inviato da bos Visualizza messaggio
                    ...... vari meccanici non riescono a capire il problema ....
                    Forse non sono motoristi,oppure nemmeno "meccanici"(vedi ammiocugino)?
                    un "fumo nero",é solitamente dato da una combustione incompleta,o per un eccesso di gasolio(ma non avresti calo di prestazioni),o per una riduzione del comburente,oppure, polverizzazione non adeguata.
                    un "professionista" con la possibilità di verificare direttamente il motore,dovrebbe individuare le cause del problema(magari dopo aver verificato ed escluso il resto).
                    Non hai mai detto nulla sulla verifica della pompa iniezione!

Commenta

Scusa bos ma non si capisce di che consigli hai bisogno, se ti hanno trovato il problema su quel cilindro hai una o più valvole piantate da sistemare, anzi direi che hai semplicemente da riportare il motore a chi te l'ha "sistemato" 6 mesi fa e farglielo fare come si deve

Commenta

non ho menzionato la pompa xché tutti mi dicono che avrebbe fatto fumo bianco e salirebbe di giri . anche io insisto su questa teoria ma mi prendono x incompetente (purtroppo non faccio il meccanico mi occupo di tutt'altro). cque grazie Mefito ascolto il tuo consiglio

Commenta

La pompa fumo bianco??? ..fumo bianco uguale acqua in camera di combustione, fumo bluastro uguale olio in camera di combustione, fumo nero uguale gasolio bruciato male.

Commenta

Il che su un motore di quei anni puramente meccanico può essere causato di solito da problemi alla pompa iniezione, problemi di fasatura, iniettori che polverizzato male o poca compressione nel cilindro

Commenta

Caricamento...
                            X