MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ihimer 15J - miniescavatore non ha forza

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Ihimer 15J - miniescavatore non ha forza

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver fatto tutto giusto per questa domanda nel forum per quanto riguarda categorie ecc ; in caso scusatemi in anticipo.
    Con mio padre abbiamo acquistato un miniescavatore Ihimer 15j del 1997; l’abbiamo pagato molto poco , in quanto presentava molti problemi ed era da sistemare ; essendo noi due appassionati di tutto ciò che riguarda la meccanica (come hobby il fine settimana utilizziamo il tempo così) abbiamo deciso di tirarsi su le maniche , e seguendo l’esploso del manuale del l’escavatore e del motore abbiamo cercato di studiarlo il più possibile cercando di capire quale problema potesse avere ; sostanzialmente l’escavatore , in alcuni movimenti non aveva proprio forza , faceva molta fatica; sembrava come mancasse pressione per solo alcuni dei movimenti ; abbiamo trovato delle perdite nel distributore idraulico in più punti : a tal proposito, pensando fosse quello il problema abbiamo smontato il distributore idraulico e pensavamo ora di portarlo a revisionare in un centro apposito (sperando che si possa fare ).

    quello che volevo chiedervi è :
    - può essere che l’escavatore non avesse forza in alcuni movimenti proprio per questo motivo ?
    - quanto costa all’incirca la revisione di un distributore ?
    - smontando l’escavatore , abbiamo notato che c’era una piccola bombola , il cui tubo in acciaio è stato chiuso … dopo qualche ricerca in questo forum e dopo aver consultato il libretto del l’escavatore abbiamo capito essere l’accumulatore d’azoto. Può centrare qualcosa questo? Per quale motivo può essere stato chiuso? L’escavatore non sembrava aver problemi a funzionare se non che non aveva forza in alcuni movimenti .

    grazie mille a tutti in anticipo per le eventuali risposte

    p.s. Ci tengo a precisare che non vogliamo passare per i soliti smanettoni che per risparmiare preferiscono farsi i lavori da soli; anzi riteniamo di essere completamente ignoranti, e come noi abbiamo il nostro lavoro, riteniamo che per tali lavori la competenza di un meccanico apposito sia la cosa migliore senza dubbio; non dovendo però usare la macchina per cantieri edili, ma solo a scopo hobbystico, ed essendo noi degli appasionati di tutto ciò che riguarda la meccanica abbiamo pensato di divertirci insieme e provare a passare il fine settimana così tanto per passare un po’ di tempo a divertirsi e provare ! Spero si possa capire! Grazie
Caricamento...
X