MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pinza legna volvo ec20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pinza legna volvo ec20

Salve sono nuovo del forum , ho montato la pinza legna su un Volvo EC 20 e sono abbastanza soddisfatto, unico problema ho utilizzato il circuito benna per la pinza e tutto ok, invece per la rotazione ho utilizzato l'impianto martello e più che un rotatore mi sembrava una trivella. La soluzionene che mi è stata proposta dal fornitore di oleodinamica era di montare due valvole limitatrici di portata peraltro parecchio ingombranti, io ho risolto senza troppa soddisfazione montando due niples strozzati con un foro di 0,8 mm. mi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed evntualmente come ha risolto.

PS non sono un professionista ma solo un anzianotto che vorrebbe passare ancora qualche annetto nei boschi riparmiando un po di fatica, chiedo scusa se sono stato troppo prolisso e porgo cordiali saluti a tutto il forum

Ciao, di solito si mettono al contrario, la rotazione sul circuito della benna e la chiusura sull'impianto martello, proprio per avere più sensibilità

Commenta

Salve ci avevo pensato anch'io, ma è difficile cambiare le impostazioni del cervello alla mia età, penso di montare un riduttore di pressione bidirezionale visto che il rotatore non ha grandi necessita di pressione. grazie comunque del suggerimento.

cordiali saluti renanto48

Commenta

Ciao, un riduttore di pressione non ti fa rallentare la rotazione, ti diminuisce solo la forza. Comunque per esperienza personale ti posso dire che scambiando i movimenti già dopo qualche ora vai via liscio.
        Ma la linea delle attrezzature non è proporzionale? E ce l'hai sul pedale o su un pulsante

Commenta

Buongiorno, ti porto la mia esperienza, che si riferisce appunto ad un volvo ec20B xtv con pinza, per la rotazione si deve utilizzare i tubi della benna, puoi mettere degli attacchi rapidi a testa piana sia sul pistone che sui tubi della pinza, e per la chiusura le prese del martello usandolo con il doppio effetto apri /chiudi. ti suggerisco per non complicarti molto la vita puoi invertire i tubi sul motore della pinza, in modo che rimangono attaccati come sono ma porti l'olio dove va portato. spero di esserti stato utile.

Commenta

Caricamento...
          X