MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blocco joystick

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Blocco joystick

Buongiorno ho un miniescavatore escavatore bobcat 323 k durante l'uso si bloccano i comandi joystick e si spegne poi alzando il bracciolo dovo vari tentativi i comandi riprendono a funzionare ho controllato i fusibile e le connessioni sotto i braccioli sono regolari sapreste dirmi di cosa si può trattare il miniescavatore ha 800 ore di lavoro grazie anticipatamente

Ciao, riesci a essere un po' più chiaro?
    Non ho ben capito cosa si spegne, i servocomandi o proprio tutto il mini?
    E non ho ben capito neanche quali connessioni hai controllato, quelle dei joistik o quelle delle sicure?

Commenta

Comunque la prima cosa che farei io è vedere, nel momento in cui ti si presenta il problema, se arriva corrente al solenoide dei servocomandi. Per capire intanto se è la valvola stessa ad avere problemi o se semplicemente c'è qualche contatto che non fa il suo dovere e disattiva tutto

Commenta

Ciao buongiorno si spegne il motore per quanto riguarda i controlli ho effettuato sia le connessioni dei contatti di entrambi i braccioli sia i fusibili dentro il vano motore mi sapresti indicare cos'altro potrei andare a controllare ti ringrazio

Commenta

Mi potresti dire qual'e il solenoide dei servocomandi scusami ma non mi è mai successo un inconveniente simile e non so dove si trovano questi solenoidi

Commenta

Inoltre mi indicheresti di quale valvola si possa trattare grazie mille

Commenta

Il fatto che spegne anche il motore,rende difficile indirizzare la ricerca a distanza.
              potresti avere anche contatti "laschi",o qualche componente che va parzialmente in corto e provoca un calo di tensione.
              potrebbe,ma probabilmente serve un elettrauto che sappia cercare il problema.
              il fatto che il malfunzionamento sia ad intermittenza,rende sempre più difficile l'individuazione.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Concordo con mefito sul fatto che se il problema va e viene è sicuramente più difficile trovarlo.
                Per il solenoide non ti so dare una foto o niente di preciso non avendo manuali o schemi della tua macchina, comunque dovresti riuscire a capire da solo qual è seguendo i tubi e al massimo puoi postare qualche foto del "vano motore" e vediamo se si riesce a capie

Commenta

Comunque se si spegne anche il motore direi che la valvola è quasi sicuramente a posto, forse hai qualche massa allentata o ossidata oppure mi verrebbe da pensare ad un problema al blocchetto delle chiavi

Commenta

Buonasera volevo solo ringraziare Fabbro94 per il suggerimento che ha dato per il problema al joystick del mini escavatore abbiamo fatto mille controlli ma non avevamo controllato il blocchetto della chiave di accensione in effetti vi era uno dei cavi precisamente il cavo rosso con il dadino lento abbiamo rimontato tutto escavatore grazie ancora per l'aiuto

Commenta

Benissimo, sono contento che tu abbia risolto.

Commenta

Caricamento...
                      X