MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore usato 45/50 Q.li usato. Scelta [2007-2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore usato 45/50 Q.li usato. Scelta [2007-2009]

Salve a tutti i membri del forum, sono un nuovo iscritto e sono della prov di Grosseto, sono in procinto di acquistare un miniescavatore usato da 45/50 q.li e girovagando un pò su internet e in particolare sul forum sono stato assalito da mille dubbi. Sono un felice possessore di una terna cat 432 però ora, per motivi di lavoro, è giunto il momento di acquistare un escavatorino.
    Io personalmente ero indirizzato su uno yanmar vio 45 o vio 50 super (il super per cosa stà?) un pò per l'estetica un pò per il prezzo abbastanza abbordabile, voi cosa mi consigliereste?
    Il deportè cos'è?
    Grazie mille anticipatamente a chi saprà aiutarmi con consigli, dati tecnici ed opinioni.
    Dimenticavo: i cingoli in gomma! e mi servirà più che altro per piccoli scavi e per spianare piccole stradine di campagna fare piani etc etc..
    Alessio

Ciao Alessiocat, benevenuto in questo magnifico forum.
    Nell'attesa di un nuovo 50qli. Jcb (visto che sono appassionato del marchio ) in questo periodo sto lavorando con uno yanmar vio 50 roundcab a noleggio.La macchina è veloce, buona forza di strappo, consumi non elevati; è perfettamente girosagoma;io ci sto eseguendo degli scavi piuttosto profondi su terreni argillosi consolidati che poi carico su mezzo d'opera (tra l'altro per questioni di spazio sono costretto a caricare da dietro:mi sono un pò rialzato e diciamo che 3/4 di cassone li riempio).Per ora come handicap ho trovato solo che la cabina è poco confortevole e soprattutto piccola (si entra con difficoltà);le leve sono poco sensibili e dure; comunque la mia opinione su questa MMt è positiva.
    Ora come ora non mi viene in mente altro.

Un saluto
    Ultima modifica di
    [I]jcb passion[/I]

Commenta

Puoi provare a valutare i modelli 8045 e 8052 di JCB, sono macchine comode, veloci e sensibili.
      Prova a contattare il concessionario di zona per una prova e un preventivo.

Commenta

Grazie Jcblover sei stato molto esauriente ti ringrazio molto, ma mi dicevi della comodità:
        ha molte vibrazioni sul sedile?

Altra domanda: che differenze sostanziali abbiamo tra un Yanmar ViO 50 e un B50? a parte il girosagoma?
        Ultima modifica di

Commenta

ciao alessio
          anchio avevo una terna e l'ho sostituita con un miniescavatore (Komatsu PC45)
          fai il doppio di lavoro.Per i cingoli in gomma io mi trovo benissimo però qui nel forum molti li sconsigliano perchè scivolano lateralmente.
          il deportè te lo sconsiglio assolutamente 1 perchè ha meno tiro 2 vistolo cerchi usato avrà già gli spinotti lascati
          Ultima modifica di

Commenta

Originalmente inviato da alessiocat
            Dimenticavo una cosa: che differenze sostanziali abbiamo tra un vio 50 e un b50? a parte il girosagoma?
            ciao
            il b50 era una macchina tradizionale....circa 50 q.li......e' fuori ormai produzione
            da parecchi anni....e' stata sostituita dai modelli vio ( girosagoma) inizialmente
            nel 1992 dal vio 50 poi in seguito anche il vio50 e' andato fuori produzione
            per la lascire il posto al vio 45 e al vio55...girosagoma rispettivamente da
            48 q.li e 52 q.li ....la sigla "s" che citavi all 'inizio non esiste...abbiamo una
            "V" che significa ..." vipps - victas" vipps e' un sistema idraulico che somma
            le portate d' olio del distributore sull' elemento che richiede piu' olio...victas
            e' il sistema di disassamento del cingolo che consente a parita' di larghezza
            con un altra macchina di vantare un telaio piu' largo a tutto vantaggio della
            stabilita'.
            ciao

Commenta

ciao orion, hai proprio ragione con un mini abbastanza grande (scusa il gioco di parole) fai il doppio di lavoro che con la terna, ma io non la voglio sostituire! voglio acquistare anche un mini! in quanto la terna mi è comodissima per caricare i materiali al magazzino e poi perchè ho diversi appezzamenti di terreno che distano tra loro circa 20 km ognuno e la terna ha quel gran vantaggio o svantaggio,(dipende dalle situazioni),che sono le ruote!|
              Il mini mi servirebbe più che altro per fare piccoli lavori di rifinitura laddove non arrivo con la terna, ho un impresa edile e spesso dopo aver costruito la sistemazione esterna la facciamo da noi e, capisci bene, che con solo la terna non è facile!! Poi ,ripeto, ho un pò di terreni agricoli da sistemare es strade fossi etc che con la terna ci divento matto!!

Commenta

Insomma, tu che mi consiglieresti?? io non vorrei spenderci tantissimo, in quanto lo adopero un mese poi lo abbandono per tre, poi lo riadopero 20 giorni e lo lascio per 4 mesi.. Mi piacciono molto sia il 55 che il 45(vio). Ci sono delle differenze nelle annate o posso andar tranquillo? Aspetto un tuo consiglio spassionato!
                Ciao Alessio!!

Commenta

Comunque se guardi tra i mini usati presenti nel sito alla categaria 35/50 Q.li ci sono vio (normali) e i vio serie super??? non capisco..

Commenta

Originalmente inviato da alessiocat Visualizza messaggio
                    Ciao, sei stato molto esauriente ti ringrazio molto, ma mi dicevi della comodità: ha molte vibrazioni sul sedile?
                    a presto.
                    Bhè in effetti la cabinà conta poco riciclo di aria, molto rigida, sedile non ammortizzato:le vibrazioni si sentono parecchio..un pò scomoda la posizione delle leve...diciamo che dopo una giornata di lavoro la macchina ti stanca parecchio...(sarà che sono abituato a cabine più recenti e confortevoli )ma a livello di motore e idraulica non fà una piega.Teniamo conto comunque che l'escavatore non è vecchio ma neanche troppo "fresco"...leggerò la targhetta e ti dico l'anno di costruzione...
                    Ciao!
                    [I]jcb passion[/I]

Commenta

scusate se intervengo ma se sei orientato su un 45 ql vedi anche qlcosa anche su portate 30-35 ql hanno forza sono meno ingombranti e ti assicuro che se i lavori sono sistemazione strade sterrate e anche scavi di una certa entita' vanno benissimo se invece il movimento di terra che devi fare e' notevole allora stai sopra i 50 ql non sottovalutare anche la questione economica dell acquisto........ meglio una macchina leggermente piu piccola ma in ottimo stato che una cosi' cosi' (i problemi verrano dopo ) quindi vale il detto chi piu' spende meno spende
                      cmq auguri da Stefano C.

Commenta

un'altra considerazione che devi fare è il trasporto.
                        da 35 a 50 qt c'è molta differenza sia x il mini che x il camioncino che usi.
                        quando l'avrai acquistato vedrai che lo userai sempre in tutti i cantieri e sarai costretto a spostarlo continuamente.
                        Ultima modifica di Motivo: errore di scrittura

Commenta

Si,orion ha perfettamente ragione..per esempio spesso e volentieri accade che per comodità di trasporto io preferisca usare il 25qli (nei limiti del possibile)...rampe, camioncino e via...mentre il 50qli e oltre sono sicuramente più impegnativi da spostare..valuta bene anche questo aspetto visto che ci hai detto che dovrai portare continuamente il mezzo da un posto a un altro (sempre però in relazione al tipo di lavoro e alle condizioni di lavoro in cui si troverà la macchina).Magari dai pure un'occhiata a escavatori sui 35/38 qli.
                          Ciao.
                          [I]jcb passion[/I]

Commenta

Il trasporto non è un problema in quanto ho una piccola azienda agricola ed ho appena acquistato un trattore same explorer new 95 e stò scegliendo in questi giorni un carrellone due assi per trasportare il nuovo acquisto che farò e un escavatore di 100 q.li che già ho. Comunque credo che gli spostamenti saranno max 10/15 l'anno quindi anche se come trasporto con il trattore non è molto comodo credo proprio che dovrò sacrificarmi perchè dover pagare ogni volta 200/300 euro non mi sembra proprio il caso.

Commenta

ok allora se non hai problemi di trasporto stai pure sui 45/50 qt cosi puoi fare il poco e il tanto.
                              sulla marca e modello non so darti delle delucidazioni precise perchè finora ho provato Komatzu Yanmar kobelko ognuno ha pregi e difetti
                              vedi un pò cosa trovi sul mercato a un buon prezzo e aspetta qualche consiglio da chi più esperto di me. ciao

Commenta

ok, vada per il 45/50 però ora mai mi conviene aspettare l'asta rb auction che ci sarà a livorno, magari esce qualcosa di interessante!! Ma gli himer come sono? ( parlo sempre di escavatori di 3/4 anni)

Commenta

gli Ihimer?

cabine senza fronzoli, e meccaniche solidissime e veloci.

tedeschi insomma
                                  Ultima modifica di

Commenta

Salve, chi mi sa dire come sono i:
                                    kobelco sk 45 sr del 99/00' ??
                                    fiat kobelko e 45 sr del 04' ??

GRAZIE MILLE A TUTTI!!

Commenta

il kobelco che ho provato io era sk45 girosagoma del 2000 e ho notato a diff. del mio komatsu che il motore bisognava tenerlo a regime più alto perciò i comandi erano più bruschi da utilizzare (ammetto anche la mia scarsa esperienza,poi ci si fa la mano).

Commenta

Girando girando avrei trovato un hitachi 50 quintali girosagoma del 2003, he ne pensate? chi mi trova una foto su internet è bravo! non riesco a trovarlo..
                                        Ha 3000 ore cingoli nuovi tutto rimboccolato, e niente giochi sulla ralla..qualche altro consiglio prima del fatidico si?
                                        originariamente volevo uno yanmar ma si trovano solo d'importazione e mi sono stati vivamente sconsigliati..

Commenta

ciao alessio
                                          venerdi è venuto ad aiutarmi a fare un lavoro il mio amico che ha la ditta di movimento terra con un HITACHI 50 però nuovo di pacca, un sogno.
                                          sul modello del 2003 non saprei proprio dirti

Commenta

ti ringrazio molto orion.. cmq bo.. mi sa che lo prendo e buonanotte! sennò se continuo a girare va a finire che dai e dai mi convincono e lo prendo nuovo!!

Commenta

preso!!è stata dura ma ce l'ho fatta.. va che sembra unto!!
                                              Ultima modifica di

Commenta

complimenti alessio, mi raccomando foto e descrizione ciao

Commenta

Originalmente inviato da orion-dualsteer Visualizza messaggio
                                                  complimenti alessio, mi raccomando foto e descrizione ciao
                                                  Ok il tempo di passarci sopra una 20ina di ore! ciauz!

Commenta

io posso solo dirti che se vai sui "piccoli e trasportabili" ti consiglio o jcb 8025 o bobcat 425, se vuoi qualcosa di più serio vai sul jcb 8045...
                                                    ps: i cingoli in gomma su un mezzo già da 50 ql. nn so quanto ti convengano...

alessio nn so se te hai avuto altre terne oltre caterpillar, ma io che l'ho avuta, e ho avuto anche venieri komatzu e in ultimo jcb... nn so come tu faccia a lavorare con un mezzo così...sinceramente è la terna peggiore che io abbia mai usato...nn si avvicina minimamente alla concorrenza... nn dico tanto rispetto a jcb che è il top... ma nn si avvicina minimamente neanche a komatzu... cmq... io alla terna 4cx affianco un 8045 ... e per trasportarlo ho intenzione di comprare un leomar 3 assi cn 50 ql. di portata cn la patente B! dategli un'occhiata! www.leomarsrl.it
                                                    JCB 4CX-BOBCAT 325

Commenta

macchinina interessante! quanto costa approsimativamente un 3assi del genere? per quanto riguarda la terna jcb sono daccordissimo con te! come vedi la mia non è avversione a jcb ma al 45 che non vale un fico secco....

Commenta

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                                        macchinina interessante! quanto costa approsimativamente un 3assi del genere? per quanto riguarda la terna jcb sono daccordissimo con te! come vedi la mia non è avversione a jcb ma al 45 che non vale un fico secco....
                                                        ciao! erano mesi che nn mi collegavo... sn fuori per lavoro! cmq il 3 assi leomar lo si riesce a comperare per circa 48-50 mila euro quì da noi,... nn escludo che su al nord italia si trovi a molto meno. il 2 assi invece che ha 40 ql di portata pulita tolto il ribaltabile me lo hanno offerto a 34 mila euro, poco più di un dally iveco.sto riaprendo il discorso dell'aquisto del mini escavatore visto che hanno riapertoil credito d'imposta, e visto che ho letto dell'imminente uscita di un nuovo jcb da 50 ql (8055)se qualcuno di voi ha novità a tal proposito o lo ha già visto/provato mi faccia sapere... ciao e a presto.
                                                        Ultima modifica di
                                                        JCB 4CX-BOBCAT 325

Commenta

kubota non l' avete mai valutata ???????????????????

Commenta

ciao cat, alla fine nel dubbio di buttare soldi in un nuovo mezzo che non valesse niente, ho comprato un bob cat 325 usato di 3 anni, 1700 ore riverniciato e ricondizionato a 12500 euri ,mi sto trovando bene, ma penso che più avanti verrà affiancato da qualcosa di più grande, intorno hai 45 50 ql... in modo da riuscire a coprire tutte le fascie, 25 - 50 e 100 ql (la terna 4cx) un salutone... ciau
                                                            JCB 4CX-BOBCAT 325

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X