MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 50 Q.li - consigli acquisto [2004]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 50 Q.li - consigli acquisto [2004]

Devo acquistare un mini escavatore da 50 q.li, ero orientato verso Komatsu ma oggi mi ha telefonato un rappresentante della Daewoo proponendomi un 55 q.li per molti meno soli.
    Dal momento che la mia filosofia è che chi paga HA!!!!voi cosa ne pensate??

Non perché io li vendo , ma stai comprando una grande macchina, se hai bisogno di forza e potenza !!!

Auguri

Commenta

Domani ho un appuntamento con un tuo collega, vediamo cosa mi propone!!
      Personalmente qui a Trieste mm le ho mai viste sai dirmi qualcosa di più??
      Come mai mi offrono di più per meno soldi??

Commenta

Ciao Alex e benvenuto nel forum!!

Dunque dunque...mio zio ha un 8052 preso a dicembra del 2002.
        Ha quindi un anno circa di lavoro e posso garantirti che a parte qualche piccolissimo difetto prontamente risolto(scappamento portato in posizione alta anzichè bassa, modifica pedalini per traslazione...)si è rivelata una macchina favolosa!!
        Considera che noi operiamo nel settore delle metanizzazioni, del giardinaggio e dei lavori ferroviari e non habbiamo ancora trovato una situazione dove l'8052 non se la sia cavata!
        Lo usiamo spessissimo con martellone e anche lì si è dimostrato ottimo.

Per Komatsu bè...che dire...vai sul sicuro da quel che si sente.
        Non l'ho mai provato!

Daewoo...????
        Non ne ho mai visti al lavoro!
        Bè...comunque ricorda una cosa...nessuno ti fà pagare meno di quello che vale una cosa.
        Considera però anche che Komatsu è una tra le più care!
        Con questo non voglio comunque dire che Daewoo sia una cattiva macchina.

Personalmente sopno rimasto stupito dagli ATLAS!
        Prova a chiamare la CMO2 e farti due chiacchere con il Sig. Balestra!

CIAOOOO!!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

A proposito del Solar 55 Plus costa di meno semplicemente perché l'organizzazione di vendita ha una struttura più semplice e leggera . Le macchine partono dalla Corea e
          arrivano all'importatore italiano ( CMO ) che ha una struttura commerciale quasi diretta, in pratica meno
          gente da mantenere !!
          Il 55 Plus inoltre ha ovviato all'unico problema dell 55
          che era l'altezza di scarico, avendo il braccio mono piuttosto piegato, adesso é tutto a posto.
          Altrettanto valide le "Atlas" se ti serve una macchina girosagoma, con ovvi aggravi di prezzo.

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Penso che sia fatto bene davvero, complimenti ai creatori.
            X ALEX: il Solar è un'ottima macchina.

Commenta

con komatsu vai pure ad occhi chiusi,per da daewoo purtroppo non la conosco

Commenta

qualcuno ha lavorato con il pc 50 eppoi ma quanto costa in più del solar
                grazie anticipatamente

Commenta

Io ho provato il Pc 50 komatsu e sono rimasto contento sia dalla precisione dei movimenti ed anche della silenziositá, per dire la veritá ho provato diversi 50 q.li e tra quelli che mi ha colpito di piu c'é la volvo con il girosagoma un'ottima macchina silenziosa e pronta nei movimenti, stabile da una bella sensazione, Komatsu PC 50 quasi pari con volvo, Tak un buon insieme di caratteristiche. Mentre quelli che non mi hanno convinto c'é Bobcat, e Kubota poco stabile. Mi piacerebbe provare il nuovo girosagoma della CAT il 305 CR da alune info sarebbe la macchina giusta per i miei lavori, nonostante che la maggior parte delle gente dice che i cat piccoli non siano speciali. Tra Kom e daewoo segli Kom.
                  Ciao spero di non averti stancato.

Commenta

grazie omnis.
                    Il fatto é che vengo dal mondo agricolo e leggendo i vari post vedo
                    che le opinioni sono molto disparate
                    io volevo vedere anche l'8060 però uno che sta facendo canalizzazioni mi ha detto che gia due volte ha spezzato i cingoli forse avra dei perni sottodimensionati
                    comunque vicino a me c'é il conc komatsu e più in la daewoo che mi fa la corte però la macchina non è girosagoma
                    secondo voi che fino a che differenza di prezzo conviene l'uno o l'altro?

Commenta

Secondo me è una delle categorie di peso con la maggiore presenza di prodotti e marche del settore MMT..........quindi trovi di tutto a qualsiasi prezzo.... giorosagoma e non... di quasi tutte le marche possibili.....
                      Girosagoma secondo me solo se ne hai veramente bisogno altrimenti a pari macchina monta qualcosa di più sfizioso tipo il bilancere un pò più lungo , il circuito a doppio effetto oppure i cingoli in acciaio che preferisco a meno che non debba lavorare su superfici "delicate"
                      Il mio parere è dettato dal fatto che in questa categoria il raggio di rotaz posteriore è già abbastanza ridotto di suo dato che i carri hanno larghezze di 2mt circa e lo sbalzo di una macchina tradizionale non è eccessivo....
                      Recentemente su C.I. news ho letto un servizio sull Imer 55N è ne hanno parlato benissimo poi sai comè alla fine non sai mai se fidarti oppure è tutta pubblicità....
                      Comunque come sempre fai la "selezione" delle concessionarie che trovi vicino e poi fatti dire a che ditte sono state vendute recentemente le macchine. se ce la fai contatta i titolari in modo privato e fatti dire da loro le impressioni perchè con il venditore accanto che mette soggezione alcuni difetti sono messi a tacere
                      Scusate l' O.T .ma perchè la Yanmar continua a proporre i pedali di traslazione per il solo senso di marcia anteriore e non monta dei bilanceri come fanno i più????
                      Il vostro geom.preferito

Commenta

Dalle mie parti il concessionario Daewoo (che fa sempre parte della rete CMO- naturalmente), sta piazzando molte macchine e una ditta del mio paese ha tra gli altri Daewoo anche due Solar 55 prima versione e plus e devo ammettere che ne fà un grande uso. Sembrano essere buone macchine... e se dopo il primo daewoo comprato la suddetta azienda ha comprato altri 3 escavatori, due mini ed una pala ci sarà qualche altro motivo oltre al prezzo....
                        Comunque "per mè" il primo in fatto di mini rimane Yanmar....
                        Ciao
                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

...yanmar e' un buon prodotto ma perche' non sentire ""altre campane""
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Secondo voi 4000 euri di differenza giustificano l'acquisto del solar 55v rispetto al pc 50mr2

Commenta

4000 euro sono un po di soldini,ma i prezzi che ti hanno fatto quali sono?
                              gli escavatori hanno gli stessi optional o uno rispetto all'altro ti da di + di serie?
                              l'assistenza quanto è vicina?
                              secondo me dovresti farti dare in prova un po il solar 55 cmq secondo me non farai un brutto acquisto con il daewoo,si stanno diffondendo sempre di +

Commenta

lo so che sono un pò di soldini però io non ne farò un uso intensivo e dopo due o tre anni forse lo metterò sul mercato una volta terminati i lavori in azienda ed allora con Daewo saranno dolori x vari motivi
                                1)non é girosagoma
                                2)dalle mie parti é assente come marchio
                                3)le finiture sono molto approssimative
                                I prezzi tirati dovrebbero essere circa 43000 x pc 50 con due benne +finanziamento a tasso zero x tre anni+assicurazione incendio e furto, avendo già di serie cabina ed attacco martello fino al penetratore con possibilità di utilizzare trivelle e trincia
                                Il Daewoo ha offerto la macchina a 39000 ed ha detto che di più non può fare sempre con due benne

Commenta

se i prezzi sono all' incirca questi...prenderei il komatsu...che e' un' ottima macchina...ho avuto il piacere di provarlo e mi ha dato una buonissima impressione ....
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

X PAULI'.
                                    Sui nuovi Yanmar finalmente abbiamo il pedale sui comandi per entrambe le direzioni.
                                    X TUTTIrovate le macchine e non accontentatevi dei depliant.Si va a lavoro con una macchina non con un foglio di carta!
                                    Ciao

Commenta

consiglio su escavatore da 40 -50 q.li "cosa scegliere"

che cosa mi consigliate come escavatore cingolato di questa stazza e cosa ha maggior qualità in base al suo prezzo,ecc

Commenta

Che dire,io ho un pc 50 mr2,nel complesso la macchina mi soddisfa,però è un po più lento della concorrenza.Ora se per te la precisione,la manovrabilità e la stabilità sono una priorità,allora prendilo,sennò guarda altrove e di buono ci sono Takeuchi e Yanmar,che già sono carini(un pò cari)in alternativa andrebbero provati i nuovi cat che ho visto in fiera completamente rinnovati,ma al costo di un 20% in più

Commenta

ma dei bobcat cosa mi puoi dire del 435!!!!!!!!!!!!"anche a prima vista" http://www.bobcat.com/excavators/choosing
                                          il yanmar lo so che e una macchina stupenda ma si a pagare bene poi ero mezzo intenzionato a prendere il volvo ecr-58 ma mi pare che pesi troppo il takeuchi mi piace ma non so se fabrica modelli di questa stazza a rotazione ridotta "girosagoma"

Commenta

Originalmente inviato da Alex Visualizza messaggio
                                            Devo acquistare un mini escavatore da 50 q.li, ero orientato verso Komatsu ma oggi mi ha telefonato un rappresentante della Daewoo proponendomi un 55 q.li per molti meno soli.
                                            Dal momento che la mia filosofia è che chi paga HA!!!!voi cosa ne pensate??
                                            Salve alex,l'importante è che la società che vende daewoo sia nella tua zona attrezzata con un servizio di assistenza valida,magazzino ricambi in primis.
                                            per quanto riguarda il prezzo è sicuramente inferiore anche perchè producendo in corea operano nell'area dollaro e quindi in base al cambio si riesce già a risparmiare un 15-20%.
                                            Perchè non provi anche a sentire Kubota? so che hanno una promozione interessante e il prodotto è sicuramente tra i migliori.

Commenta

4.000 Eurini di differenza tra un Daewoo Solar 55 ed un Komatsu sono pochini, almeno dalle mie parti !!
                                              Paolo Raffaelli

Commenta

non capisco perchè qualcuno continua a considerare il daewoo una macchina di bassa fascia, nella mia zona ormai la fascia dei 50 qli e praticamente dominata dal 55 solar, tutti ne parlano bene e tutti lo comprano forse l'unico limite è che nn è girosagoma ma per il resto nn ho sentito nessuno lamentarsi e proprio l'altro giorno parlavo con uno che ha sostituito il cat con il solar e ha detto che proprio nn si aspettava che la macchina andasse cosi bene soprattutto con il martello che sul cat rscaldava molto l'olio

Commenta

I vecchi cat non erano il massimo,i nuovi,che ho visto la Saie mi sono sembrati veramente ben fatti,anche se ,ripeto,tutto ha un prezzo,e pagare un 20% in più rispetto a Kom non mi sembra ci siano gli estremi per sfondare!

Commenta

ciao io i Daewoo li vendo e posso dirti con franchezza che i clienti sono veramente contenti, comunque, se lo vuoi provare ce l'ho anche a noleggio(solar 55 plus), così ti puoi fare un'idea della macchina.

Commenta

Prova il 50 ql della neuson, e una ottima macchina e costa meno della komatsu

Commenta

State parlando di tutte le macchine , ma perchè non provate a prendere un po piu' in cosiderazione le macchine KUBOTA , sono le piu' vendute al mondo ed in europa , sono costruite tutte e totalmente nei loro stabilimenti , non hanno nessun problema di surriscaldamento , sono macchine da provare .

Commenta

Sicuramente Kubota è un nome di riferimento, uno dei blasoni nel ramo dei Mini (ora anche Midi con il nuovo 8 ton) ....
                                                          La nuova serie Alfa è molto convincente ... avrei solo impiegato un telaio ad X per il resto
                                                          Paolo Raffaelli

Commenta

Oltre al prezzo secondo me si guarda un fatto ben piu importante: il consumo. Con questo fattore ti puoi riguadagnare una macchina che costa tanto ma ti fa risparmiare su il carburante.
                                                            I volvo da quello che sento sono delle macchine con quelle caratteristiche io la valuterei come alternativa
                                                            Ultima modifica di Gianni Palma; 19/03/2007, 19:51. Motivo: correzioni varie

Commenta

Caricamento...
                                                            X