MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatori New Holland [2009-2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatori New Holland [2009-2010]

Ciao a tutti, mi piacerebbe conoscere il vs parere su questi miniescavatori, in particolare sui modelli con peso dai 30 ai 40 q.li. Se qualcuno di voi ne possiede uno o ha avuto modo di lavorarci, mi interesserebbe il vs giudizio.
    Ciao e grazie.

Caspita!! più di settanta visite su questo argomento e nessuno che dica la sua sui mini NH?? Nessun utente del forum ne possiede o ha avuto modo di lavorarci per dare un giudizio??
    Mi interessa la vs opinione per valutare un eventuale futuro acquisto perchè il mio concessionario NH é a un tiro di schioppo
    ed è una persona serissima; manca solo qualche giudizio positivo
    di voi colleghi e l' affare è bell'e fatto!
    A parte gli scherzi aspetto fiducioso vs risposte!!
    Ciao e grazie!

Commenta

fra210 ha il new holland E18SR però devi chiedere a lui.................COSTANTINO aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

Commenta

Ciao Cama70, io ho avuto a noleggio il 35-2 per circa 1 mese, secondo mé sono delle buone macchine sotto tutti gli aspetti. Li ho usati per lavori di scavo su terreni duri e compatti e si sono comportati bene. NB la macchina che ho avuto a noleggio era nuova aveva circa 50 h di lavoro.

Commenta

Ciao. Io ho un 35.2 con 1500 ore alle spalle e va molto bene. Secondo me il difetto maggiore è l'altezza massima che il braccio riesce ad arrivare. Mi spiego meglio: rispetto alla concorrenza dove il braccio arriva in massima alzata e riesce a sfiorare la cabina, nel New holland mancano circa 30 cm e quindi in spazi ristretti dove potresti scavalcare un recinto non ci riesci. Ci vorrebbe un pistone di alzata con la corsa un pochino più lunga. Se avesse una cabina ribaltabile e la luce sul braccio a sinistra invece che a destra sarebbe perfetto. In linea di massima va molto bene e ne sono rimasto contento.

Commenta

Bene bene!! Finalmente qualche giudizio! Omnis e 697; avete lavorato proprio con il 35.2 che è il mini che più tengo in considerazione per un eventuale acquisto, quindi vi faccio una domanda: essendo una macchina girosagoma quanto incide, se incide, la conformazione SR sulla stabilità di lavoro, soprattutto quando si lavora perpendicolarmente al sottocarro? E sull' autonomia di lavoro come si attestano i consumi?
            Un saluto e grazie!!
            Per 697: il difetto dell' alzata insifficente che hai riscontrato, non è che sia dovuto semplicemente ad un basculante più lungo di quello standard in dotazione alla macchina?
            Saluti!!!
            Ultima modifica di cama70; 08/03/2009, 17:55. Motivo: aggiunta

Commenta

se non sono stati modificati gli ultimi modelli, l'escavatore allestito con il tettuccio aveva un'alzata maggiore rispetto al modello con cabina, il braccio era limitato nell'alzata per non fare interferenza con la cabina.

Commenta

Ciao a tutti,beh mi aspettavo più "traffico" di opinioni su questo argomento, ho il sospetto che i mini NH siano poco diffusi o for
                se l' argomento è passato inosservato a chi potrebbe dire la sua
                o forse ancora la colpa è la mia che mi connetto ogni morte di papa e non sollecito a partecipare.
                Comunque giorni fa mi è capitato di parlare con un collega possessore di un NH 35.2 il quale mi ha detto che secondo lui
                questa macchina è paragonabile senza nulla togliere al Bob 334
                che possedeva prima,purtroppo non ho avuto tempo di approfondire nei particolari i pregi e i difetti di un mini rispetto
                all' altro, comunque il collega mi è sembrato MOLTO soddisfatto
                del suo NH35.2.
                Ciao e grazie per l' attenzione!!

Commenta

Ciao mi scuso per il ritardo............allora come hanno già ribadito 697 e Omnis i mini NEW HOLLAND sono delle macchine molto buone, la forza non gli manca, costruzione robuta, motore Yanmar che va una favola, idraulica veloce e abbastanza precisa, nessun problema con attrezzature esterne tipo:martello, trivella, pinza e trincia.
                  Il 35.2 secondo me è un'ottimo mezzo e lo preferisco di gran lunga al 30.2 per via della sua maggiore stabilità, il 30 è un pò ballerino!
                  Per quanto riguarda la cabina, forse è il suo punto debole, nn perchè sia fatta ,male ma manca un pò di spazio...!!!
                  L'idraulica è buona, e non diventa nervosa neanche al massimo dei giri, imprimendo all'escavatore un' ottima forza in tutti i movimenti incluso il piccolo "dozer" ant.
                  Spero di esserti stato utile ciao

Commenta

Sei stato MOLTO utile caro Big Muskie, beh devo dire che i giudizi son pochi ma buoni finora, davvero incoraggiante!!
                    Comunque attendo con fiducia e pazienza altre dritte.
                    Ciao e grazie dell' attenzione!!

Commenta

Ciao a tutti, sono in trattativa per un NH40.2 sr e mi farebbe piacere qualche giudizio su questa macchina, prestazioni,consumi stabilità,comfort di guida ecc....
                      Vorrei inoltre equipaggiarlo con un trincio per erba e cespugli senza pretendere di fare della gran produzione ovviamente ma per pulire attorno casa (banchine e piccole scarpate).
                      Aspetto Vs pareri .
                      Ciao.

Commenta

Ciao a tutti,vi invio le foto del mio neo acquisto un NH 40.2 sr nuovo con due benne da scavo da 0,80 e 0,40, complete di lama
                        per scavi a fondo liscio, a Euro 37000,00+iva; che ve ne pare?
                        Ciao!!
                        Attached Files

Commenta

Auguri per il nuovo acquisto....
                          Mi raccomando!!! Scrivi le tue impressioni quando lo avrai testato per bene
                          Volgiamo sapere tutto.
                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao a tutti,in questo periodo ho avuto modo di testare un pò il mio NH40.2 in varie tipoligie di lavoro e vi posso dire che nel complesso della macchina mi piace la manovrabilita docile dei manipolatori,la forza di scavo è eccellente anche con penetratore lungo(1,70) e benna da 800mm; inoltre mi piace la spinta della traslazione quando si usa la lama anteriore, anche con molto materiale davanti "tira"di brutto. La rumorosità in cabina è contenuta, la visibilità è ampia; non ho ancora avuto modo di stabilire con precisione i consumi, a occhio e croce dovrebbe aggirarsi sui 5-6litri/ora a regime max.Non mi piacciono la rotazione un pò lenta di velocità e il sollevamento un tantino brusco,dettagli forse risolvibili con una semplice regolazione sull'idraulica.sulla stabilità di lavoro direi che non è brillantissimo ,come credo tutti i girosagoma, se si poggia la lama a terra è ok altrimenti si balla un pò e in certe condizioni di lavoro (forti pendenze, rifiniture ecc..) la zavorra aggiuntiva in dotazione optional non farebbe male.
                            ciao!!

Commenta

Ciao a me il rappresentante per la stessa macchina ha chiesto 47,000 euro!!!! In base a quanto lui asserisce volevo chiederti quindi se la tua macchina è diciamo del 2009 o era una rimanenza dell'anno precedente o altro???

Commenta

Ciao,

con quella cifra compri una macchina da 50 qli

Commenta

Quindi per il new holland NH 40.2 la cifra giusta è quella pagata da Cama? Accettasi altro consiglio.

Commenta

Originalmente inviato da cama70 Visualizza messaggio
                                    Ciao a tutti,vi invio le foto del mio neo acquisto un NH 40.2 sr nuovo con due benne da scavo da 0,80 e 0,40, complete di lama
                                    per scavi a fondo liscio, a Euro 37000,00+iva; che ve ne pare?
                                    Ciao!!
                                    accidenti bella macchina e bellissimo prezzo!!! io il mio caterpillar 301.8C lo pagai il 2006 la bellezza di 26500€ con una sola benna! certo son contento, il mezzo va bene ma la differenza di prezzo è abissale un 40Q.li CAT l' avrei pagato credo non meno di 50000€.......

Commenta

Originalmente inviato da cama70 Visualizza messaggio
                                      Non mi piacciono la rotazione un pò lenta di velocità e il sollevamento un tantino brusco,dettagli forse risolvibili con una semplice regolazione sull'idraulica.sulla stabilità di lavoro direi che non è brillantissimo ,come credo tutti i girosagoma, se si poggia la lama a terra è ok altrimenti si balla un pò e in certe condizioni di lavoro (forti pendenze, rifiniture ecc..) la zavorra aggiuntiva in dotazione optional non farebbe male.
                                      ciao!!
                                      Anche secondo me la cosa fastidosa di queste macchine è l'alzata un pò nervosa, che richiede un impegno maggiore nelle operazioni di livellamento rispetto alle altre articolazioni del braccio (bilancere e benna), per il resto l'idraulica è ok!!! Inizialmente credevo che si potesse pretendere di meglio dall'idraulica di un mini odierno, ma provando quasi tutti i suoi concorrenti non è che ci sia di meglio in giro (parere personale), soprattutto nel giusto connubio forza-precisone...ottima macchina!!! per quanto riguarda la stabilità, secondo me al bilancere lungo è un "must" abbinare la zavorra maggiorata, d'altronde è sempre un girosagoma, come pretendere di più!!! Per quanto riguarda la rotazione non ho notato una particolare lentezza...in complesso il mio modesto voto è più che positivo!

Commenta

Ciao a tutti, credevo che l'argomento fosse morto con l'ultimo mio messaggio, invece vedo che ci sono sviluppi....mi fa piacere!!
                                        Tanto per fare chiarezza sul prezzo la macchina è si nuova di fabbrica ma è un 2006 e questo ha senzaltro inciso sulla trattativa;comunque questa macchina io la terrò per 20 anni per quanto poco la userò, e a quel punto che sia un 2006-7-8 o 9 poco importerà.
                                        Ultimamente l'ho usato con una testata trinciante Berti ckt/sb 100
                                        applicata all' impianto idraulico di base, quindi senza valvola prioritaria o impianto a parte; all'inizio ero scettico ma poi lavorando sono rimasto soddisfatto,anche se quando si muove il braccio il rotore rallenta un pò, la trinciatura è soddisfacente anche su arbusti di una certa entità; secondo me Berti fa delle ottime trincie.
                                        Sulla stabilità devo dare ragione a Daniele fri, non si può pretendere chissàche da un sr, figurarsi con stick lungo!!! Nel mio caso questo problema è reso ancor più accentuato dall' attacco rapido che monta la mia macchina, un EuroBenne meccanico
                                        fatto ,secondo me, male perchè dai perni braccio ai perni benna
                                        c'è troppa distanza(più di 20 cm!!!)..... penso proprio che lo cambierò....
                                        Per il resto come ho già detto la macchina è OK!!!!
                                        Ciao e buon lavoro!!!

Commenta

Io uso su macchine di questo peso l'attacco rapido manuale della Cangini Benne, e devo dire che mi trovo veramente bene...è facilissimo sganciare/agganciare, basta girare un grosso bullone con l'apposita chiave che fa rientrare il perno di bloccaggio, si sgancia e una volta agganciata la nuova attrezzatura basta un colpetto ed il bullone torna da solo nella posizione di lavoro facendo uscire il perno che blocca la benna!!! anche come dimenzioni è abbastanza compatto...

Commenta

ciao a tutti... si anche io cm daniele monto su una macchina da 50 quintali l'attacco rapido manuale della cangini benne.. funziona bene si pero adesso mi sono reso conto di aver sbagliato perche dovevo mettere il tipo idraulico..

Commenta

Ciao a tutti, non mi è mai capitato di vedere da vicino gli attacchi di CanginiBenne, comunque, visto che ne parlate bene mi informerò a dovere, grazie per la dritta.
                                              Saluti!!

Commenta

Originalmente inviato da davide-89 Visualizza messaggio
                                                ciao a tutti... si anche io cm daniele monto su una macchina da 50 quintali l'attacco rapido manuale della cangini benne.. funziona bene si pero adesso mi sono reso conto di aver sbagliato perche dovevo mettere il tipo idraulico..
                                                Beh dai su macchine di questo tipo va più che bene quello meccanico, certo tutta un'altra comodità quello idraulico

Commenta

Originalmente inviato da daniele.fri87 Visualizza messaggio
                                                  Beh dai su macchine di questo tipo va più che bene quello meccanico, certo tutta un'altra comodità quello idraulico
                                                  Credo dipenda dalla tipologia di lavoro,dalla frequenza del cambio e dalla disponibilità di accessori.
                                                  Se lo dice probabilmente è perchè nel suo caso ne valuterà la necessità.
                                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                    Credo dipenda dalla tipologia di lavoro,dalla frequenza del cambio e dalla disponibilità di accessori.
                                                    Sicuramente è come dici tu, io intendevo che date le dimensioni compatte delle macchine e degli attrezzi in questione (e quindi dei diversi sistemi di meccanismo sgancio-aggancio offerti dalle diverse ditte del settore molto pratici) a meno che, come hai detto tu, non si cambi attrezzatura molte volte in un giorno, sono più che validi quelli meccanici; ovviamente tenendo conto soprattutto del prezzo di uno e dell'altro tipo

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                      Se lo dice probabilmente è perchè nel suo caso ne valuterà la necessità.
                                                      Ciao io sono interessato alla macchina New Holland e35.2 sr; mi sai indicare per favore difetti e problematiche che possono insorgere? Una macchina del 2008 con 4200 ore quanto può valere?

Grazie mille

Commenta

Caricamento...
                                                      X