MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 15-18 q.li per lavori di edilizia e giardinaggio [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 15-18 q.li per lavori di edilizia e giardinaggio [2009]

Per prima cosa porgo i miei saluti a tutti....
    Volevo acquistare un miniescavatore da 15 a 18q che è la portata che permette il gasolone 35.
    Volevo sapere un modello che sia abbastanza versatile e che sia robusto..."per lavori di edilizia e giardinaggio"
    Chiedo consiglio a voi che avete esperienza io sono alle prime armi.
    Sono della provincia di Torino..
    Grazie a tutti...

Ciaoo Prova a sentire un concessionario KUBOTA
    ci sono delle belle offerte , sia per U.15 che U17.3
    Ciaoo

Commenta

Consiglio per miniescavatore

Anche io sono in cerca della macchina ideale per quanto riguarda l'affidabilità ed il costo.
      In questi giorni ho sentito parlare di una società che venderebbe macchine del genere al miglior offerente,
      non sono riuscito a sapere di piu' anzi a proposito se qualcuno ha informazioni in merito saremo grati di conoscerle.

saluti
      LAKY.
      Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:32.

Commenta

video asta macchinari Caorso (piacenza)

A tutti gli utenti del forum ,se non erro l'11 e12 giugno 2009 a CAORSO in provincia diPiacenza si dovrebbe svolgere un importante vendita all'asta di macchinari ,credo sarebbe molto utile se qualcuno che magari èin zona ne farebbe un video per poi trasmetterlo in rete .
        saluti
        laky

Commenta

Salve, anch'io volevo andare a caorso, ma non avevo tempo...chi sa dirmi dove posso trovare i risultati dell'asta per sapere se è conveniente davvero o no!? per ilario 80 vai su un volvo e vai sul sicuro...meglio se uno dei primi modelli!!!!

Commenta

Video asta caorso(piacenza)

Buonasera
            nel messaggio precedente avevo chisto se qualche
            amico del forum sarebbe riuscito a recuperare
            qualche video sull'asta di caorso 11 eil 12 giugno
            scorso
            fino ad oggi in rete si e trovato niente peccato sarebbe stata un ottima opportinita'per documentarsi sia sulle modalita'dello svolgimento
            ma sarebbe stato anche un modo per aggiornarsi
            tecnicamente sulle macchine .

Commenta

Questo è il sito in italiano:

Se ti iscrivi a quello in lingua inglese puoi controllare le vendite delle macchine in tutti i continenti, divise per settore e modello fino a 12 mesi. La partecipazione è libera, portati però un moment per il mal di testa. Lo speaker che parla in "inglese" non lo capisce nessuno, forse non si capisce nemmeno lui, ed i decibel sono più che su un escavatore Cat. Per compare assegno circolare da 10.000 alla mano. Al termine dell'asta saldi e ti organizzi il trasporto. Non c'è minimo, partono da un valore di mercato e poi se nessuno offre scende, scende fino a che qualcuno fa offerte. Per assurdo potresti portarti via un mini recente per poche migliaia di euro.
              Ciao

Commenta

per TONY C da laky

Ti ringrazio del tuo consiglio
                Il sito della societa lo avevo trovato in rete
                per me è cercare di capire bene come funziona la vendita
                in lingua italiana ,perche appunto come dici tu in rete vi sono dei video ,ma sono in inglese e quindi non siriesce a capire molto ed in maniera piu dettagliata il meccanismo.

Commenta

ti consiglio un bobcat se sali sopra nn riesci più a scendere

Commenta

ciao ilario.io ti consiglio un bobcat 323 da 17 ql come il mio.ha il carro allargabile e ti da buona sicurezza.ha solo un difetto ke a quanto pare sia comune ai bobcat 323,esce spesso il cingolo.

Commenta

Io mi sono trovato bene col l'ihimer 15 nx, massima versatilità, forza e velocità.
                      Lo trasporto benissimo sul mio Daily 35.8
                      Per altre info vedi questohttp://www.ihimer.com/jsp/Template1/...6&Type=Product

Commenta

ciao tutti

sono nuovo di questo forum innanzi tutto salve a tutti e per quanto riguarda la scelta del miniescavatore, ti consiglio un kubota io ne ho 3, ci faccio solo tagliandi ho un u 17, che ha 4500 ore mai fatto una riparazione straordinaria^^... quindi io direi kubota... poi fai tu^^

Commenta

ciao a tutti, ma scusate nessuno consiglia caterpillar? perchè? eppure la nuova serie dei mini va molto bene!!

Commenta

Ciao cat, caterpillar non è sicuramente da sottovalutare, ma chiaramente ognuno si riferisce alle esperienze che ha avuto con la propria macchina. Non ho mai avuto un caterpillar e non posso giudicare.

Commenta

Ilario a mio modesto parere penso che sia una buona macchina il bobcat e dato che la uso affermo che va che è una meraviglia

Commenta

ciao ilario, anche io sto valutando l'acquisto di un mini escavatore eurocomach es180 er, con i lcarro allargabile, 250 ore, più 3 benne di cui 2 mai messe, rampe, in pratica nuovo senza un graffio. a 13.500 euro anche con trivella. che ne dite? io non sò cosa pensare di questa macchina anche se è l'ultimo modello. c'è chi dice cha va bene, altri no, voi cosa ne pensate? grazie e buona giornata a tutti!

Commenta

Originalmente inviato da load 175 Visualizza messaggio
                                  Ciao cat, caterpillar non è sicuramente da sottovalutare, ma chiaramente ognuno si riferisce alle esperienze che ha avuto con la propria macchina. Non ho mai avuto un caterpillar e non posso giudicare.
                                  capisco! allora onestamente devo dire che ho un caterpillar 301.8c da tre anni lo uso per vari lavori dallo scavo alla piccola demolizione estirpo alberi ceppi insomma tutto quello che c' è da fare! la macchina risponde sempre bene non ho avuto ancora nessun pproblema di meccanica e/o idromeccanica ! io consiglio di provarlo, a tutti, non ha nulla da invidiare ad altre macchine...

Commenta

richiesta informaioni per documenti miniescavatore

Salve,
                                    devo acquistare un mini escavatore da un privato, volevo sapere se il certificato di omologazione ce è stato smarrito, si può richiedere una copia? E nel caso ha un costo?
                                    Grazie.

Commenta

Ciao,

i miniescavatori non hanno il certificato di omologazione: forse intendevi il CE?

In questo caso dipende dall'anno e dalla marca del mezzo!

Commenta

Ciao Alex,
                                        si intendevo il certificato di omologazione CE. Cosa significa dipende dall'anno della macchina? Scusami ma sono profano sulle nuove norme di legge sui mezzi!!!! Puoi spiegarmi per favore?
                                        Grazie

Commenta

Originalmente inviato da danny1975 Visualizza messaggio
                                          Ciao Alex,
                                          si intendevo il certificato di omologazione CE. Cosa significa dipende dall'anno della macchina? Scusami ma sono profano sulle nuove norme di legge sui mezzi!!!! Puoi spiegarmi per favore?
                                          Grazie
                                          Ciao,
                                          ti stavo chiedendo che macchina è, marca e modello, e l'anno di costruzione.

Commenta

Ciao Alex,
                                            allora è un bobcat del 2001 da 15 quintali e un jcb 803 del 2000, ancora non mi ha dato altre informazioni.....
                                            Grazie.

Commenta

Ciao Danny,
                                              per entrambe le macchine non dovrebbe essere un problema reperire i CE: per il Bobcat pui sentire la MAIE di Ravenna e per il JCB direttamente il costruttore che ha la sede ad Assago MI. Per i costi purtroppo non ti saprei dire: prova ad insistere con chi ti deve vendere il mezzo di verificare bene se ne ha copia!

Ciao

Commenta

consiglio per miniescavatore

Originalmente inviato da Ilario80 Visualizza messaggio
                                                Per prima cosa porgo i miei saluti a tutti....
                                                Volevo acquistare un miniescavatore da 15 a 18q che è la portata che permette il gasolone 35.
                                                Volevo sapere un modello che sia abbastanza versatile e che sia robusto..."per lavori di edilizia e giardinaggio"
                                                Chiedo consiglio a voi che avete esperienza io sono alle prime armi.
                                                Sono della provincia di Torino..
                                                Grazie a tutti...
                                                buonasera, era da un po di tempo che stavo cercando un miniescavatore, ne ho visti e provati parecchi, tipo Hitaci, Yanmar, Komatsu, Caterpillar, comunque adesso ho acquistato proprio la scorsa settimana un Ihimer 16 ql. nxt con pompa a pistoni a portata variabile del 2005 a 6500 euro.
                                                Ne sonorimasto veramente esterefatto: con un filo di accelleratore lavora in maniera eccezionale. Consuma pochissimo, a differenza degli altri con due o tre pompe, che per farli lavorare bene devi stare su con i giri del motore.
                                                Credo proprio che dopo tante ricerche e prove sia la mia macchina ideale.
                                                ciao laky
                                                Ultima modifica di Gianni Palma; 24/11/2009, 11:47.

Commenta

Salute a tutti. Qualcuno mi saprebbe indicare se esiste un modo per avere i listini dei miniescavatori nuovi. Altrimenti per chi non è del settore, poiché si conoscono solo prezzi dell'usato, non si riesce a fare un paragone partendo dal valore del nuovo, come accade per le auto. Ad esempio per i trattori ho trovato un documento pdf che elencava i prezzi di listino del nuovo.
                                                  Grazie
                                                  Walter

Commenta

E16 Bobcat o ma io so che a buon prezzo c'è il 323 Bobcat che è più o meno la stessa macchina ma è stato sostituito.
                                                    Io sono di Torino e ne sto vedendo, se vuoi ti dico chi ha i prezzi migliori per i Bobcat.
                                                    ciao ciao

Commenta

A mio parere la macchine giusta da acquistare è Yanmar e precisamente Vio17U gran bella macchina il top

Commenta

Originalmente inviato da nolisoro Visualizza messaggio
                                                        A mio parere la macchine giusta da acquistare è Yanmar e precisamente Vio17U gran bella macchina il top
                                                        Ma conosci bene anche gli altri marchi?
                                                        In cosa è superiore secondo te?
                                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo, ho da poco acquistato un bobcat 323 k ,sono miniescavatori prodotti dal 2007 in poi, quelli col cilindro sopra e con un braccio più sottile rispetto al precedente modello 323 j. Qualche giorno più tardi mi sono accorto che nella forcella del braccio
                                                          principale lì dove è inserito il bilanciere chi sono delle piccolissime crepe.Telefonando al meccanico della ditta dove l'ho acquistato(si trova a 170 km da casa mia) mi ha detto di portarlo da un fabbro e fargli sistemare la cosa.
                                                          L'officina meccanica che me lo ha sistemato , mi ha semplicemente fatto delle saldature sopra quelle crepe
                                                          dicendomi che era una cosa da poco.Alla luce di tutto ciò ho fatto male ad acquistare questo modello di bobbcat, mi sono fidato del marchio che per me era una garanzia , quali altri difetti possiede?
                                                          Avendolo pagato € 9000 + iva se dovessi rivenderlo è una macchina che si rivende bene?
                                                          Saluti bobby75

Commenta

Caricamento...
                                                          X