personalmente mi appoggerei ad una società che si occupa di import-export e che si occuperebbe di tutte le pratiche burocratiche e del trasporto! Attenzione però che i le macchine prodotte per i mercati diversi da quello europeo, non hanno la marchiatura CE e spesso nemmeno i riquisiti per averla!
Scusa la domanda: ma perchè vorresti importare mini dal giappone? Vorresti commercializzarli in Italia o per tuo uso? Nessun obbligo di risposta, si intende!
ciao,vorrei importarli per venderli;ho una ditta in bosnia ed non essendo nella comunita' europea non c'è bisogno di certificati e altre ******* che servono in italia..
bisognerebbe conoscere qualche importatore serio...grazie
Ciao sono nuovo del forum,
Volevo chiedervi un favore siccome dovrei acquistare un vio 55 come faccio a sapere se e' d'importazione oppure no?
mi hanno assicurato che il mezzo e' certificato, ma non avendolo ancora visto come faccio a sapere se il certificato e' originale oppure no??? vi ringrazio anticipatamente
innanzitutto benvenuto! Vicino alla targhetta che riporta il numero di serie della macchina solitamente viene applicata anche la targhetta CE che è già una garanzia!
Inoltre se ti presentano un certificato CE vuol dire che la macchina è a posto per il mercato europeo anche se dovesse arrivare da altri paesi della comunità!
La acquisteresti da una società o da un concessionario? e dove la dovresti comprare?
salve buonasera,
ho visto su internet alcuni microescavatori canadesi o comunque americani (molto spesso gommati - anche non trazionati) che per piccoli lavori di giardinaggio andrebbero a pennello.
Qualcuno mi sa consigliare se in Italia esiste qualcosa del genere? Oppure dove si possono acquistare? Naturalmente visto il minimo utilizzo, il prezzo vale la candela?
Grazie.
Commenta