MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi per favore...accetto consigli!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiutatemi per favore...accetto consigli!

Sto valutando l’acquisto di due escavatori usati e di un camion usato per portarli e che sia ribaltabile (che sia utile anche per scarico viaggi di sabbia o altro…).
    Premesso che sono in possesso di patente B e che tra un mese circa, se tutto va bene, riesco a prendere la C, vi chiedo:

Che escavatori prendereste voi? Io pensavo ad un 15 q.li tipo kubota o komatsu o yanmar per lavori tipo tracce, solchi per giardinaggio ecc…poi uno più grande per lavori di scavo fosse settiche, piccoli sbancamenti, quindi o un 30/35 q.li o un bello yanmar vio 70.1 78q.li che hanno nella mia città a 21.000€. Che dite? Oppure suggerite voi!

Poi per il camion o camioncino? Mi serve per trasportare i miniescavatori…quindi per portare un 15q.li o un massimo 78q.li come lo yanmar vio 70.1. Un Bucher 4x2 penso non lo porti un 78 q.li? o no? Quale altro camion o camioncino ribaltabile usato posso fare?

Poi vorrei sapere…ma il bollo e l’assicurazione lo devo fare a camion ed escavatori o solo al camion? Quanto può costare all’incirca?
    GRAZIE VERAMENTE!!!

Ciao..
    per gli escavatori ti posso dire che un mio amico, che effettua scavi e giardinaggio possiede un volvo 15qli e cat da 40qli e si trova molto bene, perchè li puoi caricare tranquillamente su un 2 assi (lui ha un axor 1828) e puoi svolgere svariati lavori...
    per il trasporto, i mezzi a sagoma ridotta che citi tu sono ottime macchine, però i 78qli del vio non li carichi... ho visto che esistono anche dei modelli della Bsi a 3 assi che hanno portata maggiore, ma non credo sufficiente per il vio.. altro fatto è che se non riesci a prendere la C puoi prendere questi veicoli e immatricolarli come macchina operatrice, però la legge non è chiara e non si esprime esaustivamente sulla possibilità di trasporto della macchina operatrice.. ad ogni modo, prendendo un escavatore 35/40 qli hai meno problemi e puoi sempre noleggiare un mezzo più grande quando necessario...

Commenta

Originalmente inviato da Alescava Visualizza messaggio
      Sto valutando l’acquisto di due escavatori usati e di un camion usato per portarli e che sia ribaltabile (che sia utile anche per scarico viaggi di sabbia o altro…).
      .......!!!
      Caspita,solo ieri in questa discussione da te aperta dicevi di voler acquistare un miniescavatore,oggi son già due.......
      Ma perchè aprirne un'altra?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

per caricare il vio ci vuole almeno un eurocargo 150 o simili di quel tipo.con 65/70 quintali di tara il vio ci sta tranquillamente.con un camion cosi'ci carichi anche un po' di materiale,circa 4 metri cubi che ti servono nei tuoi lavori.se hai la possobilita' un 2 assi con gru e' l'ideale,riduci anche il problema della rampe di carico,che come hai detto nei lavori che svolgi ti capitera' sicuramente di metterlo oltre una cancellata o un muro di recinzione. (come al solito chiamano per i lavori di sistemazione giardini dopo che hanno finito le case,mai un po' prima di gettare i muretti o far mettere le recinzioni).per il bollo e assicurazione; nel camion entrambi,in quanto quando trasporti un mezzo e' l'assicurazione del camion che risponde,per gli escavatori ne devi fare una per quando lavori nei cantieri,il bollo per gli escavatori non serve.per i prezzi di bollo e assicurazione non saprei dirti per quei mezzi li che hai bisogno tu cosi' piccoli non ne abbiamo in ditta.

Commenta

Grazie mille!!!!!!
          Molto esaustivi.

Commenta

Ciao,
            se acquisti un camion tipo eurocargo 150 o 180 con il vio 70 non avrai problemi però con un mini faticheresti ad arrivare alla sponda....prova a considerare acquisto di un 120 che ha ruote più piccole e quindi più basso e per il trasporto del vio l'acquisto di un rimorchio...dovresti fare anche la E!!!!

Commenta

Secondo me per la tipologia di lavoro che svolgi, a quanto ho capito giardiniere, hai due alternative:
              Se la maggior parte dei tuoi lavori è di tipologia medio piccola io ti consiglierei un bel 9-10 q.li che usi sempre ed infili ovunque, ed un 25-30 q.li per gli altri lavori.
              Se hai cantieri medio grandi allora si considerare un 15-16 q.li ed un 35-40 q.li è la scelte migliore.
              Per il camion considera la gamma dei 115 q.li (non li fanno tutti), hanno la stessa portata dei 120 ma con assetto di ruote più basso per meglio caricare a sponde chiuse.
              Ps. io non faccio lo scavatorista ma il noleggiatore ed ho proposto la tipologia di macchina che i miei clienti usano + di frequente.
              Più lavoro e meno ferie

Commenta

Caricamento...
              X