ciao a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di alcuni consigli di Voi esperti. Dopo un po di ricerca sono riuscito a trovare nella mia zona un miniescavatore per effettuare svariati lavori come privato nella mia proprietà. Il miniescavatore in questione è un FAI 215 del 1995 con 1600 h con cingoli al 30-40% in vendita da una azienda che si occupa di macchinari movimento terra. Il mezzo non era a noleggio, ma ritirato da una azienda,premetto che il titolare è molto gentile e disponibile, ma di fronte ad alcune sue chiarificazioni mi sono venuti dei dubbi:
- mi ha detto che alla macchina è stata sostituita la guarnizione testa perchè perdeva acqua,
- mi ha detto che il motore mangia un po d'olio,
- mi ha detto che potrà avere difficoltà a partire nei periodi invernali,
- mi ha detto che il motore ha una ridotta compressione, pari all'80% e che molto probabilmente ???? forse???? sarà necessario sostituire le fasce........
Ad essere sincero ed incapace di valutare l'usura di un motore, ho visivamente notato che il motore si presenta pulitissimo, sotto l'assenza di anche una sola goccia di olio; ecco quindi la mia domanda:
vista la spesa per l'età e quanto sopra ho segnalato ,vi sembra un acquisto azzardato!!!!!! Attendo vostri consigli. GRAZIE lucaz
- mi ha detto che alla macchina è stata sostituita la guarnizione testa perchè perdeva acqua,
- mi ha detto che il motore mangia un po d'olio,
- mi ha detto che potrà avere difficoltà a partire nei periodi invernali,
- mi ha detto che il motore ha una ridotta compressione, pari all'80% e che molto probabilmente ???? forse???? sarà necessario sostituire le fasce........
Ad essere sincero ed incapace di valutare l'usura di un motore, ho visivamente notato che il motore si presenta pulitissimo, sotto l'assenza di anche una sola goccia di olio; ecco quindi la mia domanda:
vista la spesa per l'età e quanto sopra ho segnalato ,vi sembra un acquisto azzardato!!!!!! Attendo vostri consigli. GRAZIE lucaz
Commenta